RISULTATI LEGA PRO / Livescore in diretta, classifica aggiornata: frena il Matera, Siracusa corsaro. Gironi A, B, C (12^ giornata, 6 novembre 2016)

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). FRENA IL MATERA – Sono terminate le partite di Lega Pro, almeno quelle della domenica: in attesa dei due posticipi di domani sera possiamo dare conto di come sono andate le cose nelle sfide che chiudevano il girone C. Il Siracusa si prende la vittoria più importante, andando a espugnare il Granillo di Reggio Calabria: nel primo tempo segna Longoni, nella ripresa arriva il raddoppio di Valente. La Reggina non riesce a replicare anche perchè al 68’ minuto rimane in dieci per l’espulsione di Gianola: calabresi frenati, tre punti importantissimi per la neopromossa Siracusa in ottica salvezza. Vince anche la Paganese: quasi senza storia la partita contro il Taranto, risolta già con due gol al 3’ minuto di ciascun tempo (prima Reginaldo, poi Maiorano). La partita più bella si giocava al San Filippo, dove un Messina in difficoltà ma comunque ambizioso ospitava il Matera a caccia di una vittoria per tenere il paso della Juve Stabia: poche emozioni e uno 0-0 tutto sommato giusto che a questo punto manda in fuga le Vespe, visti anche i pareggi di Lecce e Foggia di cui abbiamo già dato conto.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). PARI NEL DERBY LOMBARDO – Prendono il via le ultime partite nella domenica di Lega Pro: si gioca a Messina, Pagani e Reggio Calabria. Intanto però dobbiamo dare notizia delle sfide concluse nel girone A: bellissimo pareggio nel derby lombardo tra Renate e Giana Erminio. Marzeglia con una doppietta porta avanti i nerazzurri e sembra fatta, ma nel secondo tempo il solito Salvatore Bruno e un gol di Solerio regalano il pareggio agli ospiti, che si prendono così un punto importante in chiave salvezza e impedisono al Renate di spiccare il volo in classifica. Vince convincendo il Siena, che segna due gol alla Carrarese a cavallo dei due tempi: prima Alessandro Marotta, poi Mendicino e tre punti conquistati per la Robur. Finale pazzesco invece al Porta Elisa: la Lucchese, in vantaggio con De Feo al 29′ minuto, rischia di sprecare tutto quando Diop realizza il gol del pareggio per la Viterbese a sei minuti dal 90′. I rossoneri però riescono ugualmente a vincere, nonostante fossero in dieci dal 75′ minuto (doppia ammonizione per Bruccini): un rigore di Terrani all’88’ dà i tre punti alla squadra di casa, che chiude anche in nove uomini (espulso Di Masi).

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). COLPO DELLA CASERTANA – Risultati finali nelle partite del girone C di Lega Pro, in attesa dei tre posticipi serali: cambia ancora la classifica nelle prime posizioni, perchè la Juve Stabia vola allungando sulle inseguitrici (almeno un paio, visto che il Matera giocherà a Messina con calcio d’inizio alle ore 20:30). I gol di Ripa e Sandomenico danno il 2-0 esterno alle Vespe sul campo del Catanzaro; le due pugliesi invece pareggiano e si staccano ulteriormente. Il Foggia non va oltre lo 0-0, allo Zaccheria, contro un Catania che sta sempre più prendendo quota; il Lecce aveva in mano la partita contro il Fondi, dopo un quarto d’ora vinceva 2-0 (gol di Torromino e Pacilli) ma all’intervallo era già stato ripreso sul 2-2, e nei minuti finali ha anche chiuso in dieci uomini per l’espulsione del portiere Bleve (doppia ammonizione) e, avendo esaurito i cambi, Pasquale Padalino è stato costretto a mandare tra i pali Marco Mancosu. Pareggio a reti bianche tra Fidelis Andria e Vibonese, mentre la Casertana fa il grande colpo a Cosenza rimettendosi in corsa per le prime posizioni, sotto di un gol fino all’84’ i campani trovano nel finale i due gol che portano in dote i tre punti e un po’ più di tranquillità. Sono tre le partite che iniziano alle ore 18:30 per il girone C, attenzione al derby toscano Siena-Carrarese.

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). LA CREMONESE ACCORCIA – Sono finite le prime partite nella giornata di Lega Pro: attenzione a quello che è accaduto nel girone A, dove l’Alessandria ha evitato la fine della sua imbattibilità in campionato salvandosi al 90’ minuto sul campo della Racing Roma (gol di Massimo per i padroni di casa). Pablo Gonzalez porta il risultato sul pareggio, ma l’Alessandria perde due punti nella corsa con la Cremonese: i grigiorossi infatti banchettano sul campo del Pontedera (4-0) e adesso sono a -3, allungando anche sull’Arezzo che viene fermato a Pistoia proprio all’ultimo secondo, e con un calcio di rigore. Nell’altro derby toscano il Livorno domina contro il Prato (5-1) e si avvicina alla testa della classifica, vince anche l’Olbia contro il Tuttocuoio mentre in chiave salvezza la Pro Piacenza si prende un’importantissima vittoria sul campo della Lupa Roma grazie alla doppietta di Pesenti. Nel girone C sono due pareggi: l’Akragas si porta in vantaggio contro il Melfi ma viene ripreso subito, 0-0 invece tra Virtus Francavilla e Monopoli. Alle ore 16:30 ci sono altre cinque partite del girone C: occhio soprattutto a Foggia-Catania, prova ad approfittarne il Lecce impegnato a Fondi mentre la capolista Juve Stabia si misura sul campo del Catanzaro.

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). SI GIOCA! – L’Alessandria ha l’opportunità di staccare in classifica la Cremonese nel girone A di Lega Pro, qualora dovesse vincere quest’oggi contro la Racing Roma. I primi nel girone A sono sicuramente favoriti per questa partita, considerando che, anche se giocheranno in trasferta, la Racing Roma si trova al penultimo posto in classifica con soli sei punti in stagione e nelle ultime cinque giornate ha collezionato soltanto sconfitte. L’Alessandria nelle ultime cinque gare invece ha portato a casa ben tredici punti su quindici disponibili, un ottimo score contando il fatto che adesso è a trentuno punti in classifica contro i ventisei della seconda ovvero la Cremonese che dovrà affrontare il Pontedera. Impossibile allungare oltre il terzo posto in classifica per Arezzo, Viterbese, Como e Piacenza che si trovano racchiuse in soli due punti e quindi si aspettano molto da questa dodicesima giornata di Lega Pro, per il Girone A.

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). SCATTO PARMA – Prende il volo il Parma nella dodicesima giornata di Lega Pro: i ducali finalmente si stanno rivelando per quello che sono, ovvero una squadra che può fare un campionato di alta classifica e giocarsi la promozione diretta. La vittoria per 3-1 contro il Gubbio, altra neopromossa in alta quota, ha portato il Parma di Luigi Apolloni al secondo posto in classifica, approfittando del pareggio del Venezia (altra squadra che arriva dalla Serie D) sul campo del Santarcangelo. Adesso i gialloblu hanno una sola squadra davanti: si tratta del Bassano, che dopo un inizio timoroso si è portato in testa alla classifica del girone B con 25 punti, uno in più della formazione ducale. Il girone resta comunque avvincente e incerto: Feralpisalò e Pordenone hanno vinto entrambe e si sono momentaneamente portati al quarto posto, agganciando Reggiana e Sambenedettese che lunedì sera giocheranno al Mapei Stadium e potranno dunque fare un ulteriore scatto in classifica. Nel prossimo turno il Parma andrà sul campo della Maceratese (una delle delusioni di questo avvio di stagione) mentre il Bassano rischia in trasferta contro l’AlbinoLeffe; il Venezia ospita il Sudtirol mentre il big match sarà Pordenone-Reggiana. Potremmo insomma assistere a un ulteriore ribaltone in un girone B che ha già visto più di una squadra in testa alla classifica, nessuna delle quali è ancora riuscita a creare il vuoto alle sue spalle. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). IL LECCE ALLA PROVA. Si è giocata ieri la giornata di Lega Pro per quanto riguarda il Gruppo B. Le squadre di testa hanno vinto tutte tranne il Venezia di Filippo Inzaghi che è stato fermato 1-1 dal Santarcangelo. Successi per Bassano, Parma, Sambenedettese, Reggiana, Pordenone e FeralpiSalò. Si va in campo oggi con i Gruppi A e C. Nel primo c’è un testa coda interessante come Racing Roma-Alessandria che dovrebbe vedere gli ospiti raccogliere l’ennesima vittoria di una stagione che sta regalando grandi successi. L’Alessandria infatti ha vinto dieci partite sulle undici giocate, fermata sul pari solo dalla Cremonese tra l’altro in casa. Nel Gruppo C c’è grandissimo equilibrio con quattro squadre in testa nell’arco di due punti. Il Lecce è atteso da una partita complicata a Fondi, pronta magari a ottenere un buon risultato per puntare a recuperare punti sulle altre che la precedono e accompagnano in classifica.

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). BASSANO DA SOLO IN VETTA – Il Bassano vince contro il Padova per 2-1 e il risultato del derby veneto riporta i padroni di casa al comando della classifica del girone B della Lega Pro 2016-2017 dopo la 12^ giornata, che a dire il vero attende Fano-Forlì di questa sera e soprattutto il gustoso posticipo di lunedì sera Reggiana-Sambenedettese per completare la situazione, ma una certezza è già garantita: al primo posto da solo ci sarà in ogni caso proprio il Bassano, che condivideva il comando con il Venezia che però oggi nel primo pomeriggio ha pareggiato sul campo del Santarcangelo. Il Bassano invece con i gol di Grandolfo e Bianchi ha avuto la meglio sui biancoscudati patavini ed è di conseguenza salito a quota 25 punti, tornando davanti anche al Parma il cui primato è durato solamente due ore ma certo si fa minaccioso per tutti a quota 24. Per capire il quadro delle primissime posizioni ci servirà però lo scontro diretto di lunedì. Stasera invece si lotta nei bassifondi con il match fra il Fano terzultimo e il Forlì ultimo. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). INTERVALLO – Altro pareggio parziale tra i risultati di Lega Pro 2016-2017, con l’uno a uno tra Bassano-Padova al termine del primo tempo. I padroni di casa sono passati in vantaggio ad inizio gara con una marcatura messa a segno da Grandolfo. La risposta del Padova è arrivata attorno al tredicesimo, grazie alla giocata vincente di Russo. Partita molto interessante e combattuta, ricordiamo che i padroni di casa hanno bisogno di un successo per poter superare in classifica il Parma. Le due squadre ora sono negli spogliatoi per l’intervallo, vedremo cosa accadrà durante la ripresa e se i due allenatori effettueranno delle sostituzioni. Sicuramente la partita è apertissima, perchè il Padova non sembra affatto orientato ad accontentarsi del pareggio. Ricordiamo che il programma odierno si completerà alle 20.30 con Fano-Forlì.

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). VOLA IL PARMA – Risultati interessanti arrivano dal girone B della Lega Pro 2016-2017 che sta vivendo la sua dodicesima giornata. Importanti vittorie per due squadre che navigano nelle parti più alte della classifica. In particolare il Parma, che almeno temporaneamente si porta al comando grazie alla vittoria in rimonta per 3-1 ai danni del Gubbio, che era passato per primo in vantaggio ma ha dovuto cedere alla distanza, per la gioia del pubblico del Tardini. Se il Parma dà un tocco di nobiltà grazie ai suoi trascorsi, merita certamente grandi complimenti anche la FeralpiSalò, che ha battuto per 2-0 la Maceratese e si inserisce a pieno titolo nella mischia che caratterizza le prime posizioni del girone. Adesso la parola passa a Bassano-Padova, l’unica partita in programma alle ore 18.30: unica ma assai stuzzicante, sia perché è un derby veneto sia perché il Bassano, in questo momento terzo a causa dei risultati di chi ha già giocato, con una vittoria potrebbe portarsi da solo al comando. Lo spettacolo può continuare!

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). TRE VITTORIE ESTERNE – Sono arrivati i risultati delle prime cinque partite della dodicesima giornata di Lega Pro, per la precisione il girone B che ancora una volta è il grande protagonista del sabato. Hanno sorriso soprattutto le squadre in trasferta, che hanno reso il fattore campo praticamente un’optional. Ad esempio il Pordenone ha vinto sul campo del Lumezzane (0-1) rilanciandosi verso le posizioni più nobili della classifica. Importante balzo in avanti anche per l’AlbinoLeffe, che si è imposto con il medesimo risultato sul campo di un Modena sempre più in crisi. Respira invece il Mantova, che ha conquistato un successo pesante a Teramo, sempre per 0-1. Pareggi per 1-1 nelle rimanenti due partite, Santarcangelo-Venezia (con due gol dal 40’ del secondo tempo in poi) e Sudtirol-Ancona, dunque non c’è stata nemmeno una vittoria delle squadre di casa. In questo modo siamo praticamente già alla metà del programma del girone per questo turno di campionato, ma la Lega Pro non ci lascia mai soli ed ecco allora che alle ore 16.30 avranno inizio altre due partite, per la precisione FeralpiSalò-Maceratese e Parma-Gubbio. Lo spettacolo può proseguire!

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). IN CAMPO – Fra pochi minuti il sabato della Lega Pro avrà inizio con ben cinque partite del girone B: si tratta di Lumezzane-Pordenone, Modeèna-Albinoleffe, Santarcangelo-Venezia, Sudtirol-Ancona e Teramo-Mantova, tutte con fischio d’inizio alle ore 14.30. Nel frattempo, parliamo della situazione delle due capolista: appaiate a 22 punti in testa alla classifica, quella tra Bassano e Venezia è anche oggi una sfida a distanza. I giallorossi di D’Angelo sono infatti oggi impegnati contro il Padova, mentre i lagunari di Inzaghi saranno impegnati in trasferta contro il Santarcangelo. Difficile dire ora chi tra le due in questa sfida a distanza riuscirà a conquistare la vetta della classifica del girone. Il Venezia è infatti, alla vigilia di questa 12^ giornata di Lega Pro ferma in seconda posizione con una differenza reti di 15 a 8, ma si trova di fronte il Santarcangelo, formazioni non proprio semplice da battere, ferma in 11^ posizione  e il di cui pronostico appare molto incerto. Dall’altra parte abbiamo il Bassano, primo con una differenza reti che recita +11, difficile da superare ma con gli stessi punti del Venezia: inoltre i giallorossi oggi dovranno affrontare il Padova, che nutre aspirazioni da alta classifica. I biancoscudati di Oscar brevi inoltre approdano a questa giornata avendo alle spalle 3 incoraggianti vittorie e sicuramente non hanno alcuna intenzione di facilitare la fuga del Bassano.

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). MARCATORI – Questo nuovo appuntamento del girone B di Lega Pro offre al marocchino Rachid Arma di provare a scappare nella classifica dei migliori marcatori: al momento primo con 8 gol, oggi riscenderà in campo per il match in trasferta tra Lumezzane e Pordenone. Con i ramarri di Tedino fermi in nona posizione Arma ha di nuovo l’occasione di dare la svolta giusta alla sua formazione neroverde. Specialmente perchè approdano a questa 12^ giornata del girone B del campionato di Lega Pro, avendo alle spalle quattro risultati non troppo confortanti: due sconfitte e due pareggi, dove lo stesso bomber marocchino è riuscito ad essere protagonista di una sola rete. L’avversario di oggi, il Lumezzane di Luciano De Paola non pare, almeno sulla carta troppo pauroso, se non altro perché i giallorossi sono fermi in quattordicesima posizione con 10 punti e una differenza reti negativa. Che sia il Tullio Salieri il prefetto scenario per il ritorno di Arma?

RISULTATI LEGA PRO: LIVE SCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) SFIDA ALL’ORLO – Questa 12^ giornata di Lega Pro, protagonista nel girone B in questa giornata, ci offre un incontro davvero significativo in ottica classifica, quello tra Sudtirol e Ancona. Con un solo precedente alle spalle queste due squadre appaiono distanti in classifica, di ben 4 posizioni, ma in realtà è uno solo il punto che le separa: la formazione biancorossa infatti rimane in dodicesima posizione con un bilancio di 2 vittorie e 5 pareggi che hanno valso 11 punti in totale, mentre i tirolesi scendo alla sedicesima posizione con 10 punti in totale e un cartellino che ripota 2 vittorie e 5 sconfitte. In mezzo a loro maceratese, Lumezzane, e Modena, tre formazioni di peso che si stanno contendendo l’ingresso nella top dieci della classifica del girone B di Lega Pro. Un’ambizione per tutti, che sperano in questa giornata di distanziarsi in maniera più netta e soprattutto allontanarsi il più possibile dalla zona rossa  cui il Sudtirol guarda con grande timore, trovandosi proprio sull’orlo.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) – Il campionato di Lega Pro 2016-2017 vive nel fine settimana la sua dodicesima giornata. Come sempre è il girone B ad aprire le danze con le partite di sabato 5 novembre, mentre domenica vivremo i gironi A e C in un turno “condizionato” dalle partite infrasettimanali di Coppa Italia. Andiamo dunque con ordine nella presentazione del turno.

RISULTATI GIRONE B. Il girone B inizia alle ore 14:30 con Santarcangelo-Venezia, Modena-AlbinoLeffe, Teramo-Mantova, Lumezzane-Pordenone e Sudtirol-Ancona; alle 16:30 si giocano Parma-Gubbio e Feralpisalò-Maceratese, alle ore 18:30 appuntamento con Bassano-Padova e infine alle 20:30 Fano-Forlì e Reggiana-Sambenedettese. Girone entusiasmante: cinque squadre sono racchiuse nello spazio di due punti, ma anche Padova e Gubbio al termine del sabato potrebbero trovarsi in testa al campionato. Un’alternanza continua: per la seconda settimana consecutiva il primo posto è occupato da Bassano e Venezia, oggi il clou è rappresentato da Parma-Gubbio e Reggiana-Sambenedettese, due partite che possono dire molto delle ambizioni di queste squadre. In più attenzione al fondo della classifica, a Fano sono in palio punti importantissimi.

RISULTATI GIRONE ADomenica per il girone A si parte alle ore 14:30 con Pontedera-Cremonese, Livorno-Prato, Lupa Roma-Pro Piacenza, Racing Roma-Alessandria, Pistoiese-Arezzo e Olbia-Tuttocuoio; alle 18:30 si giocano Renate-Giana Erminio, Lucchese-Viterbese e Siena-Carrarese mentre lunedì ci sarà il posticipo delle ore 20:45, Piacenza-Como. Prosegue il duello tra Alessandria e Cremonese per la promozione diretta: mercoledì i grigi con le seconde linee in campo sono incappati nell’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Giana Erminio (che affronta dunque con ottimismo il derby contro il Renate) e ora va a caccia dell’undicesima vittoria in campionato; sul campo della Racing Roma non dovrebbero esserci particolari problemi per la capolista guidata da Piero Braglia, potrebbe avere più complicazioni la Cremonese che vince sempre e solo di misura e a Pontedera rischia qualcosa. Pronto ad approfittarne è l’Arezzo che si è preso il terzo posto in classifica, occhio alla sfida del Garilli con Piacenza e Como che condividono la quinta posizione.

RISULTATI GIRONE CInfine il girone C, che si apre alle 14:30 con Akragas-Melfi e Virtus Francavilla-Monopoli; alle ore 16:30 avremo Foggia-Catania, Catanzaro-Juve Stabia, Fondi-Lecce, Cosenza-Casertana e Fidelis Andria-Vibonese, si chiude alle 20:30 con Reggina-Siracusa, Paganese-Taranto e Messina-Matera. Il big match è quello del San Vito, dove Cosenza e Casertana vogliono rilanciare le loro ambizioni in termini di corsa ai playoff; tuttavia l’interesse nel girone deriva dal fatto che la Juve Stabia si è portata in vetta approfittando del pareggio nel derby pugliese, dunque ora Lecce e Foggia iniziano un campionato da inseguitrici e devono fare i conti anche con il Matera di Gaetano Auteri, impegnato in una difficile sfida sul campo del Messina che in settimana ha battuto il Catania in Coppa Italia. Catania che si è finalmente lanciato, ma la partita dello Zaccheria è complicatissima e per gli etnei c’è il rischio di fermarsi di nuovo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Il M. S. Giovanni Campano espugna il campo dell'Unipomezia Successivo DIRETTA / Roma-Bologna (risultato live 3-0) info streaming video e tv: tripletta di Salah! (Serie A 2016, oggi 6 novembre)