RISULTATI LEGA PRO / Diretta gol livescore e classifica aggiornata: il girone B. Si comincia! (2^ giornata, oggi 3 settembre 2016)

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3-4 SETTEMBRE 2016). SI COMINCIA – Pochi minuti al fischio d’inizio delle prime partite di Lega Pro per la seconda giornata. Oggi scopriremo i risultati dei 10 incontri validi per il girone B, mentre gli altri gruppi saranno protagonisti domani. Come ormai è abitudine consolidata dai passati campionati, le partite sono spalmate a diversi orari durante il giorno: oggi si comincia con quattro sfide in programma alle ore 16.30. Andiamo a ricordare quali sono: si tratta di Ferali Salò-Modena, Forlì-Pordenone, Gubbio-Sudtirol e Teramo-Bassano. Dunque otto squadre in campo per una Lega Pro che si annuncia interessante fin dalle sue prime battute (due partite saranno poi alle 18.30 e le ultime quattro avranno inizio alle 20.30). Di conseguenza adesso è finito il tempo delle parole, perché a parlare saranno i campi da gioco: che lo spettacolo abbia inizio!

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3-4 SETTEMBRE 2016). LE GRANDI CLASSICHE – In attesa dei risultati delle partite della Lega Pro, che oggi propone la seconda giornata del girone B (gli altri scenderanno in campo domani), spendiamo due parole in più sulle due partite più affascinanti di oggi in base al blasone delle squadre. Parliamo di Reggiana-Ancona e Mantova-Venezia, che sono le uniche due sfide nelle quali entrambe le squadre possono vantare trascorsi in Serie A nel loro passato. Reggiana e Ancona si sfiorarono negli anni Novanta: i marchigiani infatti giocarono nel massimo campionato nel 1992-1993 (e poi anche nel 2003-2004), mentre gli emiliani vissero in Serie A due stagioni consecutive dal 1993 al 1995 e poi ancora il campionato 1996-1997. Nobiltà più antica per Mantova e Venezia: i lombardi vissero ben sette stagioni nella massima serie fra il 1961 e il 1972, anche se adesso mancano dalla Serie A da ben 44 anni, mentre il Venezia è la società più gloriosa, anche grazie alla conquista della Coppa Italia nel 1941 e ad un totale di dodici stagioni vissute nella massima serie, anche se dal 1967 in poi possiamo ricordare solo il biennio 1998-2000 per la società della Serenissima in Serie A.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3-4 SETTEMBRE 2016). IL GIRONE B – Oggi per la seconda giornata di Lega Pro attendiamo i risultati del girone B, che scende in campo di sabato mentre la domenica sarà riservata ai gironi A e C. Ricordiamo infatti che quest’anno i gironi si alterneranno nel corso dei mesi sui due giorni, per avere orari più stabili e facilmente ricordabili, anche per i tifosi che si devono organizzare per seguire le partite. A settembre il sabato è dedicato dunque al girone B, che quest’anno comprende le squadre sia dell’Italia settentrionale sia centrale, nei loro versanti orientali considerato il cambiamento del criterio di composizione dei gironi. Giorno speciale per AlbinoLeffe, Maceratese, Sambenedettese e Padova, che debuttano avendo dovuto rinviare le loro partite della prima giornata. Invece, per quello che può contare la classifica dopo una sola giornata, le squadre che proveranno a rimanere al comando a punteggio pieno sono Santarcangelo, Lumezzane, Sudtirol, Bassano e Venezia: per loro l’obiettivo è naturalmente quello di ottenere la seconda vittoria consecutiva per godersi un bell’inizio di campionato.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3-4 SETTEMBRE 2016) – Risultati Lega Pro: siamo arrivati alla seconda giornata del campionato di terza divisione del calcio italiano. Come era già accaduto lo scorso fine settimana, il programma del turno è diviso tra sabato e domenica (sarà così per tutta la stagione) e oggi saranno in campo le 20 squadre che fanno parte del girone B. Andiamo dunque a vedere quali sono le partite che ci aspettano: tre le fasce orarie, si parte alle ore 16:30 con FeralpiSalò-Modena, Forlì-Pordenone, Gubbio-Sudtirol e Teramo-Bassano. Alle ore 18:30 si giocano Maceratese-Sambenedettese e Reggiana-Ancona, alle 20:30 invece ci sono Fano-Santarcangelo, Mantova-Venezia, Padova-AlbinoLeffe e Parma-Lumezzane. Diciamo subito che ci sono quattro squadre che iniziano oggi il loro campionato: AlbinoLeffe e Maceratese (la prima è già stata impegnata in Coppa Italia Lega Pro, eliminata nel girone), poi Sambenedettese e Padova. In Abruzzo, sul campo del Teramo, va a giocare il Bassano: sfida molto importante per i veneti, che settimana scorsa hanno vinto una partita clamorosa contro la Reggiana (rimontati al 93’, hanno segnato un minuto dopo) e ora tentano la prima fuga della stagione, sapendo di essere la grande favorita per la promozione diretta. A caccia di vittoria anche l’ambizioso Venezia: Pippo Inzaghi ha vinto all’esordio (di misura) e ora si confronta sul campo di un Mantova che vuole evitare di ripetere lo scorso campionato, quando si è salvato per il rotto della cuffia soffrendo per tutto l’anno. Ci sono poi le due emiliane, Modena e Parma, che dopo il pareggio senza reti nella sfida diretta vogliono prendere la prima vittoria stagionale per confermare il loro obiettivo (quello ovviamente della promozione); la partita più interessante è comunque il derby marchigiano tra la Maceratese, autentica rivelazione dello scorso campionato, e la Sambenedettese che, ferma la scorsa settimana a causa del terremoto, ritrova la terza serie dopo sette anni e ha tutte le intenzioni di confermare la categoria. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

Precedente Morto Nenè / Claudio Olinto de Carvalho, il centrocampista del Cagliari campione d’Italia nel '70 (oggi, 3 settembre 2016) Successivo MotoGp, Silverstone. Griglia partenza, Crutchlow pole, Valentino Rossi 2°