RISULTATI LEGA PRO / Classifica aggiornata e Livescore in diretta gironi A, B, C. Ridono gli ospiti (3^ giornata, 10-11 settembre 2016)

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3^ GIORNATA, 10-11 SETTEMBRE 2016). RIDONO GLI OSPITI – Quattro vittorie in trasferta su cinque partite concluse: i primi risultati della terza giornata di Lega Pro, girone B, ci stanno sicuramente regalando numerose emozioni, ma con poche gioie per le squadre che giocavano davanti al pubblico amico. Pareggio a reti bianche (0-0) nel curioso big-match fra il Santarcangelo e il Parma, per il resto abbiamo assistito solamente a vittorie in trasferta. Matura nel finale il successo del Gubbio a Lumezzane (0-1); domina fin dal primo tempo il Mantova sul campo della Sambenedettese (1-3); maturano invece in rimonta i successi di Bassano e Feralpi Salò, rispettivamente sui campi di Ancona e Sudtirol e con il punteggio in entrambi i casi di 1-2. Ma, come ben sappiamo, la Lega Pro non si ferma mai e alle ore 18.30 sono già cominciate ben tre partite: si tratta del derby toscano Arezzo-Siena, anticipo del girone A, più altre due partite del gruppo B, per la precisione Pordenone-Teramo e Venezia-Reggiana. Lo spettacolo può proseguire!

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3^ GIORNATA, 10-11 SETTEMBRE 2016). SI COMINCIA – Stanno per cominciare le prime cinque partite della 3^ giornata di Lega Pro. Grande protagonista oggi, sabato 10 settembre 2016, il girone B, del quale infatti attendiamo i risultati finali di queste cinque partite in programma alle ore 16.30: si tratta di Ancona-Bassano, Lumezzane-Gubbio, Sambenedettese-Mantova, Santarcangelo-Parma e Sudtirol-Feralpi Salò. Ricordiamo che in questa prima parte del campionato infatti è il girone B (squadre dal settore orientale dell’Italia centro-settentrionale) il gruppo protagonista al sabato, mentre per i gironi A e C il grosso delle partite si disputerà domani. Ma ormai le squadre sono già scese in campo, dunque è giunto il momento di far parlare l’unico giudice che conta: che lo spettacolo della terza giornata di Lega Pro abbia inizio!

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3^ GIORNATA, 10-11 SETTEMBRE 2016). IL BIG MATCH – Risultati Lega Pro: nella terza giornata del girone B spicca un match sugli altri. Si tratta di Santarcangelo-Parma: una sfida tra l’unica squadra ancora a punteggio pieno in questo gruppo, quella romagnola, e la neopromossa dal nobilissimo passato che è ancora imbattuta e sta provando a tornare nel calcio che conta. Il Santarcangelo arriva da due campionati tutto sommato positivi: nel 2015 si salvò al termine di una grande rimonta grazie all’arrivo in panchina di Agatino Cuttone, lo scorso anno con Lamberto Zauli iniziò bene in Coppa Italia superando il girone e arrivando fino ai quarti, poi ottenne un dignitosissimo undicesimo posto e una salvezza tranquilla. Quest’anno è arrivato Michele Marcolini, allenatore giovane ma che ha già maturato esperienza in categoria allenando il Lumezzane (con cui aveva appena chiuso la carriera da calciatore), poi la Real Vicenza e infine il Pavia; qui è stato esonerato ma tutto sommato non aveva fatto male (ha pagato il calo invernale con 4 punti in sei giornate). Il Parma ha chiuso il campionato di Serie D da imbattuto e con una promozione mai in discussione; nel 2015 era ancora in Serie A, adesso sta provando a risalire e l’approccio alla nuova categoria è stato positivo con 4 punti in due partite. Confermare Luigi Apolloni può rappresentare la scelta giusta; sono arrivati calciatori come Emanuele Calaiò e Felice Evacuo che in questa categoria rappresentano un grande lusso e possono spingere la squadra verso i playoff.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3^ GIORNATA, 10-11 SETTEMBRE 2016). CACCIA ALLA PRIMA – Risultati Lega Pro: il Modena va a caccia della prima vittoria in questo campionato di Lega Pro. Gli emiliani, retrocessi dopo una serie di 12 campionati consecutivi in Serie B, si trovano in una categoria che non conoscono e alla quale si devono abituare; chi li considerava super favoriti e subito in palla sbagliava. Nelle prime due giornate di campionato il Modena non ha ancora segnato: pareggio a reti bianche contro il Parma, sconfitta di misura contro la FeralpiSalò. Cristiano Bergodi deve provare a invertire la tendenza: rimanere indietro nelle prime giornate significa dover giocare un campionato di rincorsa, cosa che fa spendere energie importanti e che potrebbero mancare in primavera. La squadra di fatto è stata confermata quasi in toto; si sono aggiunti calciatori interessanti come Simon Laner, che giocava nel Chiasso, e Adama Diakité che nello scorso campionato si è diviso tra Casertana e Martina Franca. Potrebbe essere lui il giocatore capace di sbloccare offensivamente il Modena; attenzione anche al giovane Tiziano Tulissi, classe ’97 ed ennesimo prodotto delle giovanili dell’Atalanta, che qui in Emilia e in Lega Pro potrebbe trovare la sua giusta dimensione ed esplodere sulla scena.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (3^ GIORNATA, 10-11 SETTEMBRE 2016) – Risultati Lega Pro: terza giornata nel campionato della terza divisione italiana, che riparte con la formula ormai consolidata. Ovvero: sabato 10 settembre si gioca soltanto il girone B, mentre domenica 11 settembre saranno in campo il girone A e il girone C. Parlare di classifica e di obiettivi concreti al momento è difficile visto che la stagione è appena iniziata; qualche commento però possiamo già farlo. Non prima di aver dato il quadro delle partite: si è già giocata AlbinoLeffe-Fano (risultato 1-1), alle ore 16:30 sono in programma Lumezzane-Gubbio, Sambenedettese-Mantova e Sudtirol-FeralpiSalò; alle ore 18:30 ci sono Pordenone-Teramo, Santarcangelo-Parma e Venezia-Reggiana; si chiude alle 20:30 con Ancona-Bassano, Modena-Maceratese e Padova-Forlì.

Per il momento la classifica ci dice che una sola squadra è in testa al campionato a punteggio pieno: si tratta del Santarcangelo, che sicuramente non partiva con propositi di promozione ma intanto ha già segnato cinque gol (miglior attacco del girone) e ne ha subito soltanto uno, mettendo in fila tutte le altre. Tra cui il Bassano, forse la vera grande favorita per la salita in Serie B (diretta, visti i precedenti recenti ai playoff) e le due neopromosse Parma e Venezia, che naturalmente devono fare i conti con la novità della categoria ma hanno tradizioni e storia e di conseguenza hanno allestito squadre che puntano anche a qualcosa in più di una tranquilla salvezza. Sono partite con il piede sbagliato Modena e Ancona, ancora a caccia della prima vittoria in campionato e con attacchi che non decollano (gli emiliani devono ancora segnare); ha perso all’esordio la Maceratese, che era stata la rivelazione dello scorso campionato (i marchigiani come sappiamo devono recuperare una partita che non si era giocata a causa del terremoto).

Ad ogni modo siamo soltanto all’inizio; il fatto che quest’anno ci siano quattro giornate in più concede più margine per recuperare da eventuali partenze a rilento, ma è già importante mettere adesso fieno in cascina perchè la stagione è lunga e si apre sempre a grandi sorprese. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente Serie A Genoa, Juric: «Fiorentina forte. Dobbiamo saper soffrire» Successivo Diretta/ Ancona-Bassano (risultato finale 1-2) info streaming video Sportube. Colpaccio veneto in rimonta (Lega Pro girone B, 10 settembre 2016)