Risultati Europa League/ Livescore in diretta: ritorno playoff. West Ham eliminato (oggi 25 agosto 2016)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016). WEST HAM ELIMINATO – Risultati Europa League: clamoroso epilogo nel ritorno dei playoff di Europa League 2016-2017. Il West Ham, una squadra che si pensava potesse fare strada anche nell’eliminazione diretta, viene eliminato e non giocherà nemmeno il girone. L’impresa è dell’Astra che espugna lo stadio Olimpico di Londra; non riesce invece il capolavoro al Beitar Gerusalemme, che nonostante tutto il secondo tempo giocato in superiorità numerica (espulso il portiere francese Ruffier) non segna al St. Etienne e deve così rinunciare ai sogni di gloria. Resiste il Rapid Vienna, che aveva vinto 4-0 all’andata (in trasferta) e rischia clamorosamente di essere raggiunto dal Trencin: gli slovacchi tuttavia si fermano solo a metà dell’opera e gli austriaci raggiungono i connazionali dell’Austria Vienna nella fase a gironi. Tutto ok anche per lo Shakhtar Donetsk che regola 2-0 l’Istanbul Basaksehir. Termina ai calci di rigore invece Hajduk Spalato-Maccabi Tel Aviv, unica partita tra le 22 dei playoff a concludersi dal dischetto: alla fine, dopo 12 tiri, la vittoria sorride agli israeliani. Festeggia anche l’Olympiacos che ha bisogno dei tempi supplementari ma alla fine regola 2-1 l’Arouca grazie ad Alvaro Dominguez e Ideye Brown, ribaltando lo svantaggio iniziale ed evitando la pericolosa lotteria dei calci di rigore. Con questa partita si chiude il turno di playoff di Europa League: domani il sorteggio della fase a gironi con la presenza di Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo nell’urna che comporrà i 12 gruppi (da 4 squadre ciascuno) della prima fase di un torneo molto lungo e che, viste le premesse e le squadre qualificate, si preannuncia davvero entusiasmante. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016). SASSUOLO, MISSIONE COMPIUTA – Risultati Europa League: missione compiuta per il Sassuolo, al Marakanà finisce 1-1 nel ritorno del playoff di Europa League e, in virtù del 3-0 della partita di andata, i neroverdi completano l’obiettivo di qualificarsi alla fase a gironi di Europa League. Segna ancora Domenico Berardi; nel secondo tempo pareggia Kanga ma il Sassuolo controlla agevolmente e domani conoscerà il suo destino nel sorteggio. Avanzano senza problemi le due belghe Genk (2-0 alla Lokomotiva Zagabria) e Gent (4-0 esterno allo Shkendija), si qualifica l’Astana che, dopo la fase a gironi di Champions League, giocherà quella di Europa League avendo eliminato il Bate Borisov. Avanti anche Anderlecht (3-0 allo Slavia Praga) e Az Alkmaar (0-0 contro il Vojvodina), tutto ok anche per il Qabala nonostante la paura (perde 1-0 contro il Maribor e chiude in dieci uomini, ma aveva vinto 3-1 all’andata). Vanno ai supplementari Hajduk Spalato e Maccabi Tel Aviv; vicino allo stesso risultato anche l’Arouca che nel finale ha sbloccato contro l’Olympiacos, al Pireo. Il West Ham ha meno di otto minuti a disposizione per raggiungere l’extra time contro l’Astra che si è portato in vantaggio; rischia il Rapid Vienna che è sotto 2-0 in casa contro il Trencin, ma gli slovacchi dovrebbero segnare altri due gol per i supplementari e hanno l’uomo in meno. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016). AUSTRIA VIENNA OK – Risultati Europa League: primi risultati finali nelle partite di ritorno dei playoff. Il Qarabag ribalta il risultato dell’andata contro il Goteborg, che aveva vinto 1-0 in Svezia: con il 3-0 firmato da Sadygov, Muarem e Dani Quintana gli azeri vanno ancora una volta alla fase a gironi di Europa League. Superano il turno in maniera molto più scontata lo Slovan Liberec (2-0 all’Aek Larnaca dopo la vittoria per 1-0), il Fenerbahçe che vince 2-0 contro il Grasshoppers confermando il 3-0 di una settimana fa, il Panathinaikos che doveva gestire un 3-0 contro il Brondby e pareggia 1-1 (nonostante fosse passato in svantaggio) e l’Austria Vienna, che allo stesso modo aveva vinto l’andata (2-1) e conferma il risultato ai danni del Rosenborg. Pratica chiusa dopo un tempo per l’Anderlecht contro lo Slavia Praga (due calci di rigore), vicino al colpo il Sonderjyske che sta vincendo 2-1 sul campo dello Sparta Praga (0-0 all’andata), mentre il Sassuolo si è portato in vantaggio grazie al gol realizzato da Domenico Berardi, che timbra così la quinta rete in quattro partite di preliminari, per lui un momento fantastico (sono già sei i gol stagionali). Cosa più importante, i neroverdi hanno già chiuso la pratica Stella Rossa e sono vicinissimi alla qualificazione alla fase a gironi, la prima nella loro storia. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016). SI GIOCA – Risultati Europa League: inizia la lunghissima giornata dedicata al ritorno dei playoff del torneo. In attesa che (toccando ferro) il Sassuolo completi la sua impresa prendendosi una meritatissima qualificazione ai gironi, il programma è inaugurato da Qarabag-Goteborg che si gioca alle ore 18:30. Gli azeri devono ribaltare la sconfitta per 1-0 maturata all’andata: se ci dovessero riuscire si prenderebbero per il terzo anno consecutivo i gironi. Due anni fa erano con l’Inter: all’ultima partita, proprio contro i nerazzurri, segnarono al 90’ e si sarebbero qualificati a spese del Dnipro, ma l’arbitro annullò per fuorigioco inesistente e il Qarabag dovette rinunciare al suo sogno di andare ai sedicesimi. Ironia della sorte, il Dnipro che beneficiò di quella decisione si spinse invece fino alla finale: la perse contro il Siviglia. Dunque tutto pronto per questa interessante partita, non ci resta che dare la parola al campo per stare a vedere come finirà in Azerbaijan, così come in tutte le altre partite del ritorno dei playoff di Europa League. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016). IL RISCHIO – Risultati Europa League: a rischiare tanto in questo playoff di Europa League è soprattutto il West Ham. In vantaggio con un rigore di Mark Noble, gli Hammers nella partita di andata si sono fatti riprendere dall’Astra; ora hanno una partita casalinga nella quale possono anche pareggiare 0-0, ma quanto si è visto fino a qui non ha convinto. Eppure il West Ham è una formazione in crescita con grandi ambizioni: lo scorso anno aveva lottato anche una posizione in Champions League, in estate ha confermato il suo allenatore, il croato Slaven Bilic, e ha operato una campagna acquisti importanti, spendendo 51 milioni di euro per giocatori come André Ayew (che perà si è già infortunato), Sofiane Feghouli, Arthur Masuaku e Gokhan Tore (oltre a Jonathan Calleri, che sembrava destinato all’Inter). L’inizio di stagione non è stato dei migliori e in particolare in Europa League il West Ham ha sofferto molto; un’eventuale eliminazione per mano dell’Astra vorrebbe dire perdere l’Europa già a fine agosto, un risultato che la società non aveva certo messo in preventivo. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016). LE SORPRESE – Risultati Europa League: non sono poche le sorprese possibili in questo ritorno dei playoff. Nel corso degli anni l’Europa League ha sempre avuto rivelazioni inaspettate al suo interno; questo per la composizione stessa del torneo, che prevede 48 squadre ai nastri di partenza della fase a gironi e apre a tanti Paesi europei che, pur non avendo una grande tradizione calcistica, possono sperare di piazzare una loro rappresentante tra le partecipanti alla fase a gironi. Quest’anno a giocare la fase finale di Europa League potremmo trovare, tra le altre, i danesi del Sonderjyske che hanno pareggiato 0-0 l’andata contro lo Slavia Praga; i turchi dell’Osmanlispor, capaci di vincere 1-0 sul campo del Midtjylland (avversario del Napoli nel girone dello scorso anno, e sorpresa del 2015); i croati della Lokomotiva Zagabria – tre promozioni consecutive tra il 2006 e il 2009 dopo un accordo economico-sportivo con la più celebre Dinamo – che ripartono dal 2-2 casalingo contro il Genk; i macedoni dello Shkendija, cui basta un 1-0 casalingo contro il Gent. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016). GIRO D’EUROPA – Risultati Europa League: oggi ci attendono ben 22 partite di ritorno dei preliminari playoff di Europa League 2016-2017. Un vero e proprio ‘giro d’Europa’ grazie alle 44 squadre coinvolte, che rappresentano la bellezza di 29 Nazioni del Vecchio Continente. I Paesi più rappresentati in questo turno sono Grecia, Danimarca, Turchia, Belgio e Repubblica Ceca, che vantano tre squadre a testa in questi playoff. A quota due squadre troviamo Austria, Croazia, Israele, Serbia e Azerbaigian, poi ecco il lungo elenco delle Nazioni rappresentate da una formazione: Kazakistan, Bielorussia, Portogallo, Slovacchia, Cipro, Georgia, Norvegia, Francia, Olanda, Slovenia, Romania, Inghilterra, Svizzera, Russia, Albania, Macedonia, Ucraina, Italia e Svezia. Per l’Italia naturalmente si tratta del Sassuolo, nettamente favorito per la qualificazione alla fase a gironi dopo avere vinto all’andata per 3-0 contro la Stella Rossa: obiettivo completare il poker di nostre squadre con Inter, Fiorentina e Roma.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (OGGI 25 AGOSTO 2016) – Risultati Europa League: tornano in campo le squadre impegnate nei playoff, l’ultimo turno prima della fase a gironi. C’è anche il Sassuolo, che dopo il 3-0 dell’andata è molto vicino a mettere le mani sul grande obiettivo; la squadra di Eusebio Di Francesco giocherà alle ore 20:30 allo Stadion FK Crvena Zvezda, contro la Stella Rossa. Le squadre che passeranno il turno questa sera accederanno ai gironi: domani è previsto il sorteggio per definire i 12 raggruppamenti della prima fase di Europa League, e sappiamo che anche Inter, Roma e Fiorentina attendono il loro destino. Dunque, la speranza dell’Italia è quella di portare tre formazioni a giocare i gironi. Il programma di oggi come al solito è molto lungo, perchè prevede ben 22 partite: si parte alle ore 18:30 con Qarabag-Goteborg e si chiude alle 21:05, ora del calcio d’inizio di Rapid Vienna-Trencin. In mezzo tante partite interessanti: una di queste è West Ham-Astra, perchè gli Hammers che sono super favoriti non sono ancora riusciti a chiudere il discorso e in Romania hanno pareggiato 1-1. Tra le big possiamo annoverare anche lo Shakhtar Donetsk, che ospita l’Istanbul Basaksehir partendo da un risultato favorevole, e l’Olympiacos che ha già chiuso i conti con i portoghesi dell’Arouca: sono squadre che siamo abituati a vedere in Champions League, ma che in questa stagione si dovranno accontentare del “piano inferiore” dove in ogni caso potrebbero fare molto bene. Chi ha già sbrigato la pratica, oltre a Krasnodar e Rapid Vienna che hanno segnato quattro gol a testa, è l’Anderlecht: una squadra dalla grande tradizione e con tanti giovani interessanti, in questa edizione di Europa League potrebbe essere una grande sorpresa. Tra le partite che invece sembrano essere ancora in equilibrio ci sono Sparta Praga-Sonderjyske (0-0 all’andata), Hajduk Spalato-Maccabi Tel Aviv (gli israeliani hanno vinto 2-1 all’andata), Maribor-Qabala (ma gli sloveni avranno bisogno di un 2-0) e Qarabag-Goteborg che una settimana fa si è chiusa sul risultato di 1-0 a favore degli svedesi. Non dovrebbe avere problemi il Fenerbahçe, che al Sukru Saracoglu ha vinto 3-0 contro il Grasshoppers; con uguale risultato, ma in trasferta, l’Az Alkmaar si è liberato del Vojvodina e dunque vede la fase a gironi di Europa League. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Precedente Diretta/ Olympiacos-Arouca (risultato finale 2-1 dts): greci ok ai supplementari (Europa League, oggi 25 agosto 2016) Successivo Diretta/ Shakhtar Donetsk-Istanbul (risultato finale 2-0): ucraini qualificati (Europa League oggi)