Risultati Europa League/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi: Zenit, cinque su cinque (5^ giornata, 24 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^GIORNATA, 24 NOVEMBRE 2016). ZENIT QUINTA VITTORIA – Nelle partite che rappresentavano gli anticipi del turno di Europa League è arrivata la quinta vittoria in altrettante partite per lo Zenit San Pietroburgo, che si è liberato del Maccabi Tel Aviv grazie ai gol di Kokorin e Kerzhakov, in chiusura di ciascun tempo, e ora proverà a chiudere il girone D con sei vittorie e punteggio pieno. Bene anche l’Anderlecht che si conferma in testa al girone C grazie alla vittoria in trasferta sul campo del Gabala (nonostante un rigore di Ricardinho avesse subito pareggiato il gol di Tielemans), Bruno e Teodorczyk regalano i tre punti ai belgi soltanto al 90′. Vince, e continua a sperare, l’Astana: i kazaki saranno fuori in caso di vittoria dell’Olympiacos contro lo Young Boys, ma intanto si portano a 5 punti sorprendendo l’Apoel Nicosia con una bella rimonta (finisce 2-1); nell’ultima partita delle ore 17 il Fenerbahçe supera 2-0 lo Zorya e si porta momentaneamente al comando solitario del girone A, con il Feyenoord e il Manchester United chiamati a rispondere. Adesso via alle partite delle ore 19, tra cui Inter (in casa dell’Hapoel Beer Sheva) e Fiorentina (al Franchi contro il Paok Salonicco). 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^GIORNATA, 24 NOVEMBRE 2016). MARCATORI: IN CAMPO – Due giocatori comandano la classifica marcatori dell’Europa League 2016-2017, in attesa dei risultati della quinta giornata che inizia con ben quattro partite alle ore 17.00: sono il brasiliano Giuliano dello Zenit San Pietroburgo e lo spagnolo Aritz Aduriz dell’Atletico Bilbao. Quest’ultimo ha da poco stabilito un nuovo record per l’Europa League, realizzando addirittura 5 gol nella stessa partita: è successo in Athletic Bilbao-Genk disputata due settimane fa, e vinta dai baschi per 5-3. Il trentacinquenne centravanti biancorosso ha realizzato tutte e 5 le reti della sua squadra, 3 delle quali su calcio di rigore, ritoccando il record di Edinson Cavani e Radamel Falcao che si erano ‘fermati’ a 4. 4 sono anche i gol in questa fase a gironi di Nikola Kalinic della Fiorentina, Leon Bailey del Genk e Lukas Teodorczyk dell’Anderlecht. Segue un grappolo di giocatori a quota 3: sono l’argentino Facundo Ferreyra dello Shakhtar Donetsk, il brasiliano Joaozinho del Krasnodar, il rumeno Raul Rusescu dell’Osmanlispor, il russo Aleksandr Kokorin dello Zenit, il brasiliano dell’Olympiakos Sebà ed anche Isak Belfodil, conoscenza del calcio italiano oggi in forza allo Standard Liegi. Adesso però parola al campo con Fenerbahce-Zorya, Astana-Apoel, Gabala-Anderlecht e Zenit San Pietroburgo-Maccabi Tel Aviv. Parola ai campi!

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^GIORNATA, 24 NOVEMBRE 2016). GRUPPO F: SASSUOLO IN BILICO – Tra i risultati più attesi della serata di Europa League c’è quello del Sassuolo: la squadra di Eusebio di Francesco scende in campo alle ore 21:05 di giovedì 24 nove,tre 2016, sull’insidioso campo dell’Athletic Bilbao. Questa la situazione di classifica nel gruppo F prima della quinta e penultima giornata: Genk 6 punti e differenza reti +1, Athletic Bilbao 6 punti e differenza reti -2, Rapid Vienna 5 (0) e Sassuolo 5 (+1). Insomma, i giochi per la qualificazione ai sedicesimi sono apertissimi: con una vittoria il Sassuolo tornerebbe ad occupare le prime due posizioni, che al termine della prima fase garantiranno l’accesso al turno seguente. Un pareggio invece potrebbe complicare ulteriormente le cose: i neroverdi salirebbero a quota 6 rimanendo 1 lunghezza dotto l’Athletic, ma rischiando di veder allungare Genk (che salirebbe a 9 con un successo) o Rapid Vienna (8 in caso di vittoria in Belgio). Se ambedue le partite dovessero terminare in parità i verdetti sarebbero rimandati all’ultima giornata. Per il Sassuolo è quindi molto importante, vincere in casa dei baschi, impresa riuscita già al Torino nella passata stagione: i granata s’imposero per 2-3 nel ritorno dei sedicesimi, conquistando il pass per gli ottavi. In un caso infine gli emiliani potrebbero già salutare la fase a gironi di Europa League: sconfitta e successo del Genk sul Rapid Vienna (le due squadre salirebbero a 9, lasciando il Sassuolo a 5).

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^GIORNATA, 24 NOVEMBRE 2016). LA SITUAZIONE: GRUPPO E – Nella quinta giornata di Europa League la Roma ha l’occasione di ottenere la qualificazione ai sedicesimi. Ai giallorossi basta una vittoria o anche un pareggio contro i cechi del Viktoria Plzen, nel match che va in scena dalle ore 21:05 di giovedì 24 novembre 2016. A 180 minuti dal termine della fase a gironi la squadra di Luciano Spalletti si trova al primo posto con 8 punti, a +3 sull’Austria Vienna secondo e a +4 sull’Astra Giurgiu terzo. La Roma si ritroverà di fronte un Viktoria Plzen all’ultima chiamata o quasi: i cechi infatti sono ultimi con 3 punti, in caso di successo all’Olimpico balzerebbero a quota 6 rientrando in corsa per il secondo posto nel gruppo E. Se i giallorossi dovessero pareggiare confermerebbero in ogni caso il primo posto, senza però blindarlo: l’Austria Vienna potrebbe infatti rifarsi sotto a meno 1, in caso di vittoria ai danni dell’Astra Giurgiu nell’altro match di giornata. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (5^ GIORNATA, OGGI 24 NOVEMBRE 2016) – L’Europa League 2016-2017 torna protagonista nella serata di giovedì 24 novembre: va in scena la quinta giornata della fase a gironi e ancora una volta ci saranno ben 24 partite in un turno che per molte squadre potrebbe già essere decisivo, visto che ormai siamo giunti alla penultima giornata di questa fase a gironi e molte squadre potrebbero conoscere oggi il proprio destino, verso i sedicesimi oppure l’eliminazione. Questo vero e proprio giro d’Europa inizierà già alle ore 17.00 con ben quattro partite che saranno anticipate per esigenze di fuso orario nell’Est europeo. Si tratta di Fenerbahce-Zorya (girone A), Astana-Apoel Nicosia (girone B), Gabala-Anderlecht (girone C) e Zenit San Pietroburgo-Maccabi Tel Aviv (girone D).

Alle ore 19.00 si disputeranno le seguenti 12 partite: Celta Vigo-Standard Liegi e Ajax-Panathinaikos (girone G); Shakhtar Donetsk-Konyaspor e Gent-Sporting Braga (girone H); Krasnodar-Salisburgo e Schalke 04-Nizza (girone I); Slovan Liberec-Qarabag e Fiorentina-Paok Salonicco (girone J); Hapoel Beer Sheva-Inter e Sparta Praga-Southampton (girone K); Steaua Bucarest-Osmanlispor e Zurigo-Villarreal (girone L). Infine restano le ultime otto partite, che avranno inizio all’orario delle 21.05, tipico dell’Europa League: Manchester United-Feyenoord (girone A); Olympiacos-Young Boys (girone B); Saint Etienne-Mainz (girone C); Dundalk-Az Alkmaar (girone D); Roma-Viktoria Plzen e Austria Vienna-Astra Giurgiu (girone E); Genk-Rapid Vienna e Athletic Bilbao-Sassuolo (girone F). 

Le situazioni delle quattro squadre italiane sono molto diverse: Roma e Fiorentina sono ormai ad un passo dalla qualificazione matematica e oggi hanno l’occasione non solo di passare il turno ma anche di garantirsi la certezza del primo posto che potrebbe dare dei vantaggi nel sorteggio dei sedicesimi. Ben diversa la situazione di inter e Sassuolo: i nerazzurri possono solo vincere per rimanere in gioco, scavalcando gli israeliani e provando a rimanere nella scia di Sparta Praga e Southampton; i neroverdi invece fanno parte del girone più equilibrato, a Bilbao potrebbe bastare anche un pareggio per poi giocarsi tutto fra due settimane in casa, ma naturalmente in casa dell’Athletic non è mai facile per nessuno, soprattutto considerate le recenti difficoltà dei ragazzi di Eusebio Di Francesco. Non ci resta dunque che affidarci al campo per stare a vedere come andranno le cose in questa lunga e intensa serata dedicata all’Europa League. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

<!– –>

Precedente 198 minuti, un gol, l'azzurro... La vera chance di Lapadula Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Athletic Bilbao-Sassuolo: chi non ci sarà? Quote, le ultime novità live (girone F, Europa League, oggi 24 novembre 2016)