Risultati Europa League/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi: si comincia! (29 settembre 2016, 2^ giornata)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (2^ GIORNATA, GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE 2016). SI COMINCIA – Da pochi minuti è iniziato il giovedì di Europa League: alle ore 17.00 infatti sono cominciate le partite Gabala-Mainz e Astana-Young Boys, le più lontane da noi in termini di fuso orario. Dunque saranno questi i primi due risultati che arriveranno da una serata di grande calcio che sarà lunghissima: 48 squadre in campo, quindi 24 partite in 12 gironi le cui classifiche assumeranno un volto ben più chiaro. Doveroso ricordare gli impegni delle quattro squadre italiane che sono in gara nella ex Coppa Uefa: si comincerà alle ore 19.00 con Sparta Praga-Inter e Fiorentina-Qarabag, trasferta ceca per i nerazzurri mentre i viola ospitano la squadra dell’Azerbaigian; alleo re 21.05 sarà invece il turno di Roma-Astra Giurgiu e Genk-Sassuolo, giallorossi in casa contro i rumeni ed emiliani in trasferta in Belgio. Un giro d’Europa in circa 6 ore: allacciate le cinture, lo spettacolo è già cominciato! CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (2^ GIORNATA, GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE 2016). LA SERA DEI RED DEVILS – Uno dei match in programma per oggi, seconda giornata di Europa League, il cui risultato appare già scontato è sicuramente quello che vede confrontarsi il Manchester United di Jose Mouringho contro gli ucraini dello Zorya. Come è facile immaginare non esistono dei precedenti tra le due formazioni impegnate questa sera a partire dalle ore 21.05, ma possiamo comunque analizzare il percorso fatto fino ad oggi. Dopo un inizio di stagione piuttosto stentato in campionato il Manchester United di Mourinho ha finalmente oliato i propri meccanismi: le ultime due vittorie in terra inglese contro il Northampton e il Leicester fanno be sperare per un nuovo ottimo risultato anche in Europa League, capace di far dimenticare il disastroso 1 a 0 subito contro il Feyenoord nella prima giornata. Lo Zorya invece reduce da due ottime vittorie nel campionato locale, approda in trasferta dopo il pareggio per 1-1 contro il Fenerbahce nella prima giornata. Nonostante il tabellino la formazione ucraina parte da sfavorita per il match di stasera, dato anche la modestia del suo campionato di origine.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (2^ GIORNATA, GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE 2016). LE ITALIANE – In questa seconda giornata di Europa League 2016-2017 sono ben 4 i club italiani impegnati questa sera, ovvero Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo. I primi a scendere in campo e di cui dunque attendiamo con trepidazione il risultato è la Fiorentina di Paulo Sousa che a partire dalle ore 19 accenderà lo stadio Artemio Franchi nella sua sfida contro gli azeri del Qarabag. Alla medesima ora anche l’Inter di Frank De Boer scenderà in campo, questa volta in trasferta per affrontare lo Sparta Praga: per i nerazzurri l’obbiettivo dichiarato di questa seconda giornata di Europa League e quello di far scordare ai propri tifosi l’imbarazzante sconfitta subita in casa contro gli israeliani dello H. Beer Sheva. Per il turno serale la Roma affronterà all’Olimpiaco l’Astra Giurgiu: dopo l’esclusione dalla Champions League ad opera del Porto i giallorossi cercheranno anche questa sera di dare il meglio di sè per poter continuare a parlare di Europa quest’anno. A chiudere la fila delle italiane impegnate in Europa League c’è la vera sorpresa del torneo il Sassuolo di Di Francesco: la sua partecipazione inedita nei tornei europei ha sorpreso non poco anche il pubblico internazionale e dopo una breve permanenza nei preliminari continua a stupire i tifosi neroverdi. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (2^ GIORNATA, GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE 2016). GLI ANTICIPI – I primi due risultati della seconda giornata di Europa League ci arriveranno dalle due partite che si disputeranno alle ore 17.00 italiane, “anticipi” dettati dal fuso orario visto che si giocheranno rispettivamente in Azerbaigian e Kazakistan. A Baku si giocherà Gabala-Mainz per il girone C e saranno le 19.00 ora locale: sarà la prima volta in assoluto per il Mainz contro una squadra azera, mentre il Gabala aveva già giocato contro una tedesca, rimediando due sconfitte contro il Borussia Dortmund l’anno scorso. Sono invece ben quattro le ore di fuso orario con il Kazakistan, dunque saranno già le 21.00 locali quando avrà inizio Astana-Young Boys per il girone B. Anche in questo caso è un inedito, anzi mai nessuna delle due squadre aveva mai affrontato rivali dell’altra Nazione. Tra Berna e Astana ci sono 4.550 km e sarà la trasferta ufficiale più lunga nella storia dello Young Boys.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (2^ GIORNATA, GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE 2016) – Risultati Europa League: anche la seconda competizione europea per club torna protagonista in questa settimana dedicata alle Coppe. Siamo alla seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Ci attende dunque un altro giovedì ricchissimo di calcio: saranno 24 le partite che ci accompagneranno da una parte all’altra del Vecchio Continente e anche oltre, parlando dei confini strettamente geografici dell’Europa. Infatti le 48 squadre in gara rappresentano davvero uno spaccato di quasi tutte le Federazioni della Uefa: 12 gironi, due le squadre che per ogni raggruppamento si qualificheranno ai sedicesimi di finale, dove saranno raggiunte dalle terze classificate negli otto gironi di Champions League e la classifica dopo questa seconda giornata inizierà ad assumere un volto piuttosto chiaro.

Andiamo dunque a vedere quali sono le partite del secondo turno: si parte già alle ore 17.00 italiane per esigenze di fuso orario con Gabala-Mainz (girone C) e Astana-Young Boys (girone B), poi i soliti due orari. Alle ore 19.00 abbiamo Ajax-Standard Liegi e Celta Vigo-Panathinaikos (girone G), Gent-Konyaspor e Shakhtar Donetsk-Sporting Braga (girone H), Schalke 04-Salisburgo e Krasnodar-Nizza (girone I), Fiorentina-Qarabag e Slovan Liberec-Paok Salonicco (girone J), Sparta Praga-Inter e Hapoel Beer Sheva-Southampton (girone K), Zurigo-Osmanlispor e Steaua Bucarest-Villarreal (girone L).

Alle ore 21.05 invece si giocheranno Fenerbahce-Feyenoord e Manchester United-Zorya (girone A), Olympiakos-Apoel Nicosia (girone B), Saint Etienne-Anderlecht (girone C), Zenit San Pietroburgo-Az Alkmaar e Dundalk-Maccabi Tel Aviv (girone D), Austria Vienna-Viktoria Plzen e Roma-Astra Giurgiu (girone E), Athletic Bilbao-Rapid Vienna e Genk-Sassuolo (girone F).

Come avrete capito, l’Europa League è come sempre un mix di nobili decadute, realtà rampanti, squadre di buon livello di nazioni medio-piccole e meteore. L’Inter l’ha già capito a sue spese: i campioni d’Israele possono far male anche se l’Hapoel Beer Sheva era sconosciuto fino a pochi mesi fa e adesso i nerazzurri già non possono più permettersi di sbagliare. Adesso il rischio maggiore in tal senso potrebbe correrlo la Roma che non deve sottovalutare l’Astra Giurgiu ma discorso simile vale con la Fiorentina che affronta il Qarabag. Sia i giallorossi sia i viola hanno iniziato con un pareggio in trasferta: bene, a patto di proseguire ora vincendo in casa contro avversarie tecnicamente più deboli. Trasferta belga per il Sassuolo, che dopo avere travolto l’Athletic Bilbao vuole continuare a sognare. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente Racing Club, Bacchiocchi: «Coppa ok, ora sotto col campionato» Successivo PROBABILI FORMAZIONI / Genk-Sassuolo: la panchina, quote, le ultime novità live (Europa League, girone F, oggi 29 settembre 2016)