Risultati Europa League/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi (4^ giornata, 3 novembre 2016)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 3 NOVEMBRE 2016) – L’Europa League 2016-2017 torna nella serata di giovedì 3 novembre: va in scena la quarta giornata della fase a gironi, e dunque ci saranno ben 24 partite in un turno che ricalca, naturalmente a campi invertiti, quanto già visto due settimane fa. Turno che potrebbe già essere decisivo per assegnare alcuni posti ai sedicesimi di finale; si parte alle ore 17 con Astana-Olympiacos, le partite delle ore 19 sono Apoel-Young Boys (girone B, come in Kazakhstan), Fenerbahçe-Manchester United e Zorya-Feyenoord (girone A), Gabala-St. Etienne e Anderlecht-Mainz (girone C), Zenit-Dundalk e Maccabi Tel Aviv-Az Alkmaar (girone D), Austria Vienna-Roma e Astra-Viktoria Plzen (girone E), Athletic Bilbao-Genk e Sassuolo-Rapid Vienna (girone F). Alle ore 21:05 si giocheranno invece Ajax-Celta Vigo e Panathinaikos-Standard Liegi (girone G), Gent-Shakhtar Donetsk e Braga-Konyaspor (girone H), Schalke 04-Krasnodar e Nizza-Salisburgo (girone I), Fiorentina-Slovan Liberec e Paok-Qarabag (girone J), Southampton-Inter e Sparta Praga-Hapoel Beer Sheva (girone K), Zurigo-Steaua Bucarest e Villarreal-Osmanlispor (girone L).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

La situazione delle italiane è diversa: la Fiorentina è prima con margine e una vittoria oggi la porterebbe ai sedicesimi di finale per il quarto anno consecutivo, la Roma pur avendo pareggiato in maniera incredibile contro l’Austria Vienna rimane in testa (ma oggi deve fare risultato), il Sassuolo è calato dopo un inizio scoppiettante ma con i tre punti interni sarebbe di fatto molto vicino alla qualificazione mentre l’Inter ha ripreso quota dopo le prime due sconfitte, e adesso affronta con maggiore serenità i prossimi impegni pur rimanendo ultima nel girone.

Tra le sorprese possiamo annoverare l’Osmanlispor che è in ottima posizione per un posto ai sedicesimi, ovviamente l’Hapoel Beer Sheva che pure ha perso all’ultima giornata rimettendo tutto in discussione, e il Dundalk che rimane secondo nel suo girone potendo dunque dire di essere padrone del proprio destino.

Sono invece tre le squadre rimaste a punteggio pieno dopo tre giornate, e sono tutte big: lo Zenit San Pietroburgo, lo Shakhtar Donetsk e lo Schalke 04 che sono tra le squadre candidate alla vittoria del torneo. Non ci resta dunque che affidarci al campo per stare a vedere come andranno le cose in questa lunga e intensa serata dedicata all’Europa League. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Zenit-Dundalk/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Europa League 2016) Successivo Inter, dal progressismo al dogma del risultato