Risultati/ Coppa Italia livescore in diretta: le partite del quarto turno (29-30 novembre, 1 dicembre 2016)

<!– –>

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016) – Torna protagonista la Coppa Italia, che dopo i primi tre turni eliminatori disputati in estate e una lunga pausa ci proporrà questa settimana, da oggi a giovedì, le partite valide per il quarto turno eliminatorio. Eccovi dunque per prima cosa il programma completo di questi incontri: oggi martedì 29 novembre si giocano alle ore 15.00 Empoli-Cesena, alle ore 18.00 Chievo-Novara e alle ore 21.00 Torino-Pisa. Domani mercoledì 30 novembre sarà la volta di altre tre partite: alle ore 15.00 Palermo-Spezia, alle ore 18.00 Atalanta-Pescara e alle ore 21.00 Sampdoria-Cagliari. Infine giovedì 1 dicembre si disputeranno gli ultimi due incontri: alle ore 18.00 Genoa-Perugia e alle ore 21.00 Bologna-Verona.

 CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL QUARTO TURNO DI COPPA ITALIA

Ricordiamo anche la formula della Coppa Italia, che è comunque rimasta immutata rispetto alle ultime edizioni: si gioca in partita unica, dunque in caso di pareggio al 90’ si ricorrerà ai tempi supplementari ed eventualmente infine ai calci di rigore; le otto squadre vincitrici si qualificheranno per gli ottavi di finale, quando entreranno in scena le otto teste di serie – che sono le prime otto classificate dello scorso campionato di Serie A (Juventus, Napoli, Roma, Inter, Fiorentina, Sassuolo, Lazio e Milan).

In questo turno invece sono in gara 16 squadre di Serie A oppure di Serie B: per la precisione 10 del massimo campionato e 6 della cadetteria. Di conseguenza sono già state eliminate in precedenza due squadre di Serie A, per la precisione Udinese e Crotone, per opera rispettivamente di Spezia e Verona. I gialloblù, che del campionato cadetto sono la capolista, naturalmente sono tra le squadre più accreditate per altri possibili scherzetti. Non ci sono invece più in gara squadre di Lega Pro, che l’anno scorso ebbe l’Alessandria capace di arrivare fino alle semifinali.

Quanto alle squadre di A, c’è attesa soprattutto per Torino e Atalanta, che in campionato stanno facendo grandi cose: si faranno distrarre dalle sirene dell’alta classifica oppure vorranno essere grandi protagoniste pure della Coppa Italia? Per quanto riguarda i granata, lo scopriremo già stasera all’Olimpico contro il Pisa che sabato è tornato alla vittoria dopo un periodo difficile.

In precedenza vedremo se l’Empoli saprà risollevarsi dalle recenti batosta in campionato (otto gol subite nelle ultime due giornate) contro il Cesena – che a dire il vero non se la passa molto bene in Serie B – e se il Chievo approfitterà di una tranquilla posizione di classifica per dedicarsi seriamente alla Coppa Italia, approfittando anche di un match non impossibile con il Novara. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL QUARTO TURNO DI COPPA ITALIA

<!– –>

Precedente Tomas Brolin, dai trionfi al Parma al poker: terzo posto a USA '94 Successivo Oggi in TV, la Coppa Italia: in campo Empoli, Chievo e Torino