RISULTATI / Coppa Italia livescore in diretta: Inglese, tre minuti di fuoco (29-30 novembre, 1 dicembre 2016)

<!– –>

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016) DOPPIETTA DI INGLESE AL BENTEGODI – Il Chievo sigilla di fatto la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia: al termine del primo tempo la formazione clivense è in vantaggio per 2-0 sul Novara e, per quello che si è visto fino a questo momento, i piemontesi non sembrano in grado di riprendere in mano la partita. A decidere è una doppietta di Roberto Inglese, super protagonista di tre minuti di fuoco con i quali il Chievo ha trovato i due gol: al 27’ minuto l’attaccante numero 45 ha superato due difensori in area di rigore e scaricato il destro alle spalle di Pacini, nella seconda occasione, tre minuti più tardi, è stato lui stesso a procurarsi un calcio di rigore che ha poi trasformato con freddezza. Chievo dunque in pieno controllo della situazione: vedremo se nel secondo tempo il Novara sarà in grado di riaprire i conti o se continuerà il dominio della formazione clivense. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL QUARTO TURNO DI COPPA ITALIA

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016) I ROMAGNOLI PASSANO IL TURNO GRAZIE A RODRIGUEZ – Si è finalmente conclusa al Castellani il match di Coppa Italia tra Empoli e Cesena, che ha visto al termine dei due tempi supplementari concessi il risultato di 2 a 1 a favore dei romagnoli di Camplone, che passano così il turno al termine di un incontro davvero intenso e ricco di colpi di scena.  A segnare la rete del vantaggio, che poi è diventata della vittoria per i bianconeri, è stato Rodriguez al 102 minuto: a questa si sono susseguiti nuove azioni pericolose per entrambe le formazioni, che nonostante la stanchezza hanno di nuovo dato il tutto per tutto. L’ultima occasione per i ragazzi di Martusciello arriva solo a pochi secondi dal triplice fischio dell’arbitro, dove il bel calcio di punizione, concesso dopo un fallo, purtroppo manca lo specchio di Agazzi, escludendo così il ricorso ai calci di rigore. Un match davvero intenso e ricco di emozioni che ha portato il cesena a un fantastico risultato e gettato ancora più in crisi di risultati l’Empoli di Martusciello. Sta invece per avere inizio al Bentegodi l’incontro diretto tra Chievo e Novara, secondo incontro di Coppa Italia in programma per oggi. 

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016) SI VA AI SUPPLEMENTARI – Si dovrà andare ai supplementari al Castellani: il match tra Empoli e Cesena infatti dovrà continuare dopo i novanta minuti regolamentari già terminati con il risultato fisso sul 1 a 1. Secondo tempo molto più ricco di gol e di incisività di fronte alle porte avversarie rispetto a quanto visto nei primi 45 minuti, pur non mancando lo spettacolo e il bel gioco. Il primo a sbloccare il risultato è stato Panico al 67’ a favore dei bianconeri: l’attaccante, entrato in campo solo pochi minuti prima è riuscito finalmente a trovare uno spazio di manovra nella fitta rete della difesa toscana. Il gol rianima l’attacco dell’Empoli di Martuscello, che complice anche alcune sostituzioni ed l’entrata in campo di forze fresche si è dimostrato molto più efficace di fronte ad Agazzi. Al 79’ è Gilardino a trovare la prima rete per la formazione azzurra: un gol eccezionale, il primo in azzurro, pieno di classe per l’ex Fiorentina, che prova di tacco il raddoppio solo cinque minuti dopo, andando a impattare però l’estremo difensore del Cesena. Agazzi e Pelagotti riescono in diversi momenti a salvare i rispettivi specchi, rendendosi protagonisti di alcune parate davvero eccezionali. Gli ultimi dieci minuti del secondo tempo di questo quarto turno di Coppa Italia si sono particolarmente animati: entrambe le formazioni in campo cominciano a sentire la fatica di questo incontro e la voglia di chiudere in fretta senza dover andare ai templi supplementari è diffusa. 

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016). RETI BIANCHE AL PRIMO TEMPO – Si è concluso sullo 0 a 0 il primo tempo al Castellani, dove al momento le squadre di Empoli e Cesena, in campo oggi per il quarto turno di Coppa Italia, sono rientrate negli spogliatoi. Sebbene il risultato non abbia subito alcuna modifica dal fischio di inizio le azioni pericolose e lo spettacolo non sono certo mancate. Il ritmo nei primi 45 minuti si è mantenuto altissimo con tante belle azioni e marcature molto strette. A predominare per il momento è comunque l’Empoli, buon padrone di campo e di possesso palla, con tante occasioni create ma di cui nessuna andata a segno positivamente. Diverse le azioni pericolose registrate fino ad ora al Castellani, da ricordare come a 20minuti dal fischio d’inizio l’Empoli di Martusciello sia arrivato a pochi centimetri dal gol con Pereira: purtroppo il calcio fa fuori dalla porta di Agazzi, messo alla prova in questi primi 45 minuti. La sfida dunque rimane più che apertissime e solo la stanchezza progressiva potrebbe portare le due formazioni a errori madornali a vantaggio degli avversari. Pochi scossoni ma tante emozioni e bel gioco dunque visti finora: a mancare è solo il risultato. 

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016). IN CAMPO – Sta per cominciare il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia 2016-2017: infatti fra pochi minuti, alle ore 15.00, avrà luogo il fischio d’inizio di Empoli-Cesena allo stadio Carlo Castellani. Per i toscani un impegno che cade in un momento difficile, con la squadra di Giovanni Martusciello quartultima in classifica. Va però d’altronde detto che pure il Cesena sta facendo meno del previsto in Serie B e si ritrova in una posizione a rischio. C’è dunque la sensazione che entrambe le squadre avrebbero fatto a meno di questo impegno, come purtroppo spesso succede in Coppa Italia, anche se l’Empoli (anche grazie al fattore campo) parte certamente favorito: chi saprà almeno ottenere un sorriso? Ricordiamo che oggi si giocheranno anche altre due partite di questo quarto turno, alle ore 18.00 Chievo-Novara e alle ore 21.00 Torino-Pisa. Le rimanenti partite avranno invece luogo fra domani e giovedì: che lo spettacolo della Coppa Italia abbia inizio! 

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016). L’ANNO SCORSO – In attesa di vivere le partite del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia 2016-2017, ricordiamo che cosa era successo l’anno scorso a questo stesso livello della competizione. Mettiamo in copertina il successo dell’Alessandria a Palermo (2-3): una squadra di Lega Pro che vince in casa di una di Serie A fa naturalmente notizia, a maggior ragione pensando che poi i grigi piemontesi arrivarono addirittura in semifinale insieme alle tre big Juventus, Inter e Milan. A proposito dei rossoneri, erano già in gioco a causa del pessimo piazzamento nel campionato precedente: vinsero per 3-1 sul Crotone a San Siro ma solo dopo i tempi supplementari a dimostrazione del valore dei calabresi che a fine campionato festeggiarono la prima storica promozione in Serie A della loro storia. Ci fu gloria anche per altre due squadre di Serie B: il Cagliari vinse sul campo del Sassuolo (0-1)  mentre lo Spezia vinse con la Salernitana (2-0) e poi agli ottavi avrebbe addirittura eliminato la Roma. Più normali i risultati delle altre quattro partite, che furono le seguenti: Udinese-Atalanta 3-1, Torino-Cesena 4-1, Verona-Pavia 1-0 e Carpi-Vicenza 2-1, ricordando che Verona e Carpi erano allora in Serie A.  

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016). LE BLASONATE – Fra le squadre in gara nel quarto turno di Coppa Italia ce ne sono cinque che nella propria storia hanno sollevato almeno una volta il trofeo nazionale. Spicca in particolare il Torino, che ha vinto la Coppa Italia per ben cinque volte: i granata trionfarono nel 1936 e nel 1943 e in quegli anni avrebbero potuto fare anche meglio – era l’epoca del Grande Torino – se non fosse che la Coppa Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale tornò solo nel 1958. Il Torino comunque conservò anche in anni più recenti un buon feeling con la Coppa, che ha vinto di nuovo nel 1968, 1971 e per l’ultima volta nel 1993. La Sampdoria invece visse un decennio straordinario a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta, nell’epoca di Vialli & Mancini che portò anche lo scudetto, quando la squadra blucerchiata vinse per ben quattro volte la Coppa Italia, per la precisione negli anni 1985, 1988, 1989 e 1994. Due vittorie per il Bologna, che alzò il trofeo nel 1970 e nel 1974, infine un successo a testa per Genoa (1937) e Atalanta (1963). Per gli emiliani e i liguri si tratta degli ultimi successi entrati in bacheca – gli scudetti sono tutti precedenti – mentre per i nerazzurri bergamaschi la vittoria in Coppa Italia è la più prestigiosa della storia.

RISULTATI COPPA ITALIA LIVESCORE IN DIRETTA: LE PARTITE DEL QUARTO TURNO (29-30 NOVEMBRE, 1 DICEMBRE 2016) – Torna protagonista la Coppa Italia, che dopo i primi tre turni eliminatori disputati in estate e una lunga pausa ci proporrà questa settimana, da oggi a giovedì, le partite valide per il quarto turno eliminatorio. Eccovi dunque per prima cosa il programma completo di questi incontri: oggi martedì 29 novembre si giocano alle ore 15.00 Empoli-Cesena, alle ore 18.00 Chievo-Novara e alle ore 21.00 Torino-Pisa. Domani mercoledì 30 novembre sarà la volta di altre tre partite: alle ore 15.00 Palermo-Spezia, alle ore 18.00 Atalanta-Pescara e alle ore 21.00 Sampdoria-Cagliari. Infine giovedì 1 dicembre si disputeranno gli ultimi due incontri: alle ore 18.00 Genoa-Perugia e alle ore 21.00 Bologna-Verona.

Ricordiamo anche la formula della Coppa Italia, che è comunque rimasta immutata rispetto alle ultime edizioni: si gioca in partita unica, dunque in caso di pareggio al 90’ si ricorrerà ai tempi supplementari ed eventualmente infine ai calci di rigore; le otto squadre vincitrici si qualificheranno per gli ottavi di finale, quando entreranno in scena le otto teste di serie – che sono le prime otto classificate dello scorso campionato di Serie A (Juventus, Napoli, Roma, Inter, Fiorentina, Sassuolo, Lazio e Milan).

In questo turno invece sono in gara 16 squadre di Serie A oppure di Serie B: per la precisione 10 del massimo campionato e 6 della cadetteria. Di conseguenza sono già state eliminate in precedenza due squadre di Serie A, per la precisione Udinese e Crotone, per opera rispettivamente di Spezia e Verona. I gialloblù, che del campionato cadetto sono la capolista, naturalmente sono tra le squadre più accreditate per altri possibili scherzetti. Non ci sono invece più in gara squadre di Lega Pro, che l’anno scorso ebbe l’Alessandria capace di arrivare fino alle semifinali.

Quanto alle squadre di A, c’è attesa soprattutto per Torino e Atalanta, che in campionato stanno facendo grandi cose: si faranno distrarre dalle sirene dell’alta classifica oppure vorranno essere grandi protagoniste pure della Coppa Italia? Per quanto riguarda i granata, lo scopriremo già stasera all’Olimpico contro il Pisa che sabato è tornato alla vittoria dopo un periodo difficile.

In precedenza vedremo se l’Empoli saprà risollevarsi dalle recenti batosta in campionato (otto gol subite nelle ultime due giornate) contro il Cesena – che a dire il vero non se la passa molto bene in Serie B – e se il Chievo approfitterà di una tranquilla posizione di classifica per dedicarsi seriamente alla Coppa Italia, approfittando anche di un match non impossibile con il Novara. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL QUARTO TURNO DI COPPA ITALIA

<!– –>

Precedente DIRETTA / Chievo-Novara (risultato live 2-0) streaming video RaiSport: clivensi avanti al 45°! (oggi, Coppa Italia 2016) Successivo Closing, ipotesi 15 gennaio Cinesi, sì a nuova caparra