Risultati/ Coppa Italia Lega Pro livescore in diretta: le partite di oggi (ottavi di finale, 23 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, OTTAVI DI FINALE (22-23 NOVEMBRE 2016). LE GARE DI OGGI – Si giocano oggi cinque partite valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Si parte dallo Stadio dei Marmi dove si gioca Carrarese-Padova con i padroni di casa che partono dalla parte bassa del gruppo A di Lega Pro mentre i biancoscudati sono più competitivi nel B in sesta posizione. Sfida interessante anche quella che si gioca in Teramo-Siena con gli abruzzesi che sono nelle parti basse del Gruppo B, mentre i bianconeri sono undicesimi nell’A. Si gioca al Pino Zaccheria la sfida Foggia-Matera con i rossoneri che sono nel C in terza posizione con gli ospiti che nello stesso girone sono subito dietro quarti appena tre punti sotto. Taranto-Messina si gioca tra due squadre che vivono un momento diverso con i padroni di casa quartultimi nel Gruppo C e gli ospiti invece dodicesimi sempre nello stesso girone. Chiude poi la giornata la sfida Pontedera-Tuttocuoio che sono entrambe nel Gruppo A rispettivamente diciassettesima e sedicesima a pari punti, sarà quindi una sfida equilibrata.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, OTTAVI DI FINALE (22-23 NOVEMBRE 2016). VENEZIA AVANTI AI RIGORI – Il Venezia non conosce soste e supera anche il turno di Coppa Italia Lega Pro, volando ai quarti di finale: nel big match contro la Reggiana finisce ai calci di rigore dopo un intenso supplementare. E’ 0-0 al termine dei 90 minuti; al decimo del primo tempo supplementare Leo Stulac segna il gol del vantaggio per il Venezia, sembra fatta ma a cinque minuti dal termine la Reggiana pareggia con un rigore trasformato da Dario Maltese. Si va così alla lotteria degli undici metri: per il Venezia segnano tutti, nella Reggiana arrivano invece gli errori di Bryan Mecca e dello stesso Maltese, che consegnano il passaggio del turno ai lagunari. Dunque Venezia che si qualifica per i quarti; il turno degli ottavi si concluderà invece domani con le ultime cinque partite in programma, da non perdere perchè potrebbero arrivare altri risultati a sorpresa.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, OTTAVI DI FINALE (22-23 NOVEMBRE 2016). L’ANCONA SI QUALIFICA – L’Ancona è la prima squadra della giornata a qualificarsi agli ottavi di Coppa Italia Lega Pro. Molto bella la partita contro la Maceratese, che si conclude sul risultato di 2-1: a fine primo tempo l’Ancona si porta in vantaggio grazie al gol realizzato da Luca Gelonese, ma la Maceratese non ci sta e al 72’ minuto trova il pareggio con Gremizzi. Passano pochissimi istanti, il tempo di rimettere la palla in mezzo, ed è ancora Gelonese a timbrare la rete che consente ai padroni di casa di qualificarsi. Giornata di grazia per il ventunenne centrocampista: in questa stagione aveva giocato appena 262 minuti in sei partite (titolare nel precedente turno di Coppa Italia) senza segnare gol, oggi ha trovato addirittura una doppietta decisiva. L’Ancona di Fabio Brini adesso sogna in grande: arrivata ai quarti le possibilità di raggiungere la finale sono ampie. A minuti ci si sposterà al Penzo, dove Venezia e Reggiana sono pronte a scendere in campo per la seconda partita del giorno.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, OTTAVI DI FINALE (22-23 NOVEMBRE 2016). SQUADRE IN CAMPO AL DEL CONERO – E’ tutto pronto per l’inizio della prima partita in programma in questa giornata di Coppa Italia Lega Pro: allo stadio Del Conero Ancona e Maceratese si sfidano in una partita che mette nuovamente di fronte le due formazioni marchigiane. Entrambe con ambizioni, ma al momento in difficoltà: l’Ancona ha in panchina uno specialista delle promozioni come Fabio Brini, ma per il momento non sta decollando e anzi si trova in piena zona playout. La Maceratese ha due punti in più, che al momento fanno tanta differenza; dopo l’exploit dello scorso anno per i biancorossi non è stato facile ripartire, Federico Giunti sta facendo un buon lavoro e al momento la squadra è fuori dai guai, e oggi avverrà anche il tanto atteso passaggio di proprietà. Chi si aggiudicherà oggi la sfida secca di Coppa Italia? Lo scopriremo affidandoci al campo, ricordando che due ore più tardi si giocherà anche al Penzo dove il Venezia, capolista del girone B in campionato, sfiderà la Reggiana in una partita che sulla carta si presenta interessantissima e davvero incerta.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, OTTAVI DI FINALE (22-23 NOVEMBRE 2016). IN CAMPIONATO – Oggi gli ottavi di finale della Coppa Italia Lega Pro ci proporranno due partite: è martedì dunque sono coinvolte squadre del girone B, che in campionato hanno giocato sabato. Il derby marchigiano Ancona-Maceratese vede protagoniste due squadre che in classifica non sono messe benissimo: dodicesima la Maceratese con 14 punti, diciassettesimo l’Ancona a quota 12. La Maceratese però arriva senz’altro meglio alla partita: non tanto per i due punti in più, quanto perché sabato ha vinto a sorpresa sul campo del Bassano, mentre l’Ancona è reduce dalla sconfitta contro il Teramo. L’altra partita è Venezia-Reggiana: qui tutto procede per il meglio, dal momento che i lagunari sono primi in classifica con 29 punti mentre gli emiliani sono secondi con 27. Anche nella scorsa giornata di campionato hanno vinto entrambe: il Venezia sul campo della Feralpi Salò (0-1), la Reggiana invece sul proprio campo contro l’AlbinoLeffe (2-0).

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, OTTAVI DI FINALE (22-23 NOVEMBRE 2016). L’ANTICIPO – Gli ottavi di finale della Coppa Italia Lega Pro sono già iniziati settimana scorsa con l’anticipo fra Como e Giana Erminio, un derby lombardo fra due squadre che in campionato sono entrambe inserite nel girone A. Si è giocato allo stadio Giuseppe Sinigaglia del capoluogo lariano mercoledì scorso, 16 novembre: la partita si è risolta in favore del Como padrone di casa grazie al gol messo a segno dall’attaccante Matteo Cortesi al 37’ minuto di gioco nel corso del primo tempo. Un solo gol dunque è bastato per decidere questo match e promuovere il Como ai quarti di finale, che si disputeranno in febbraio. Da aggiungere che l’impegno in Coppa Italia non sembra avere dato fastidio alle due squadre: il Como domenica ha saputo pareggiare contro la lanciatissima Cremonese in un altro derby lombarda, mentre la Giana Erminio si è tolta la soddisfazione di andare a vincere a Piacenza, sul campo di una delle formazioni più blasonate della Lega Pro 2016-2017.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, OTTAVI DI FINALE (22-23 NOVEMBRE 2016) – La Coppa Italia Lega Pro 2016-2017 completa fra oggi e domani gli ottavi di finale, che sono il terzo turno ad eliminazione diretta della competizione riservata naturalmente alle squadre che disputano il campionato di Lega Pro. Dopo le precedenti fasi sono rimaste in corsa in Coppa Italia 16 squadre, ma adesso sono già 15 perché settimana scorsa ha avuto luogo un anticipo. Per la precisione si è giocato il derby lombardo fra il Como e la Giana Erminio, terminato con la vittoria dei lariani (1-0): di conseguenza il Como è la prima squadra qualificata per i quarti, mentre gli altri sette nomi li scopriremo fra oggi e domani. 

Anche in questi ottavi di finale i confronti saranno disputati in partita unica, dunque in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno necessari i tempi supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore per stabilire chi accederà ai quarti di finale, per i quali l’appuntamento sarà ben dopo Natale (8 febbraio 2017), anche in quel caso in gara secca dal momento che solo semifinali e finale sono previste con andata e ritorno.

Considerando il già citato derby lombardo, fra oggi e domani si giocheranno le ultime sette partite che completeranno il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia Lega Pro. Si parte oggi, martedì 22 novembre, con due soli incontri: alle ore 14.30 ci sarà il fischio d’inizio per il derby marchigiano Ancona-Maceratese, mentre alle ore 16.30 avrà inizio Venezia-Reggiana, sfida fra due squadre con trascorsi anche in Serie A. Quattro squadre del girone B, che in campionato hanno giocato sabato e dunque possono tornare in campo già oggi per aprire il programma, frammentato come al solito – ma in Lega Pro questo non fa più notizia.

Domani, mercoledì 23 novembre 2016, si giocheranno invece ben cinque partite fra il pomeriggio e la sera. Il programma avrà inizio alle ore 14.30, quando ci sarà il fischio d’inizio di Carrarese-Padova e Teramo-Siena. Altre due partite vedranno il fischio d’inizio alle ore 16.30: si tratta in questo caso di Foggia-Matera e Taranto-Messina. Infine alle ore 18.30 toccherà al derby toscano Pontedera-Tuttocuoio l’onore di chiudere il programma degli ottavi e completare il quadro delle otto squadre qualificate ai quarti. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO

<!– –>

Precedente RISULTATI YOUTH LEAGUE/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata dei gironi (5^ giornata, Oggi 23 novembre 2016) Successivo Borussia Dortmund-Legia Varsavia 8-4, video gol highlights Champions League