Risultati Champions League: Poker Siviglia, Borussia Dortmund agli ottavi

Risultati Champions League: Poker Siviglia, Borussia Dortmund agli ottavi
© EPA

Pareggio inaspettato fra Legia e Real Madrid, tris del Monaco contro il Cska Mosca. Bene Porto e Bayer Leverkusentwitta

SIVIGLIA (SPAGNA) – Un Siviglia invincibile in Europa. I ragazzi di Jorge Sampaoli, nel match valido per la 4ª giornata del Gruppo H di Champions League, si impongono per 4-0 in casa contro la Dinamo Zagabria. A decidere la sfida, giocata sul manto verde dello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, sono i gol realizzati da Vietto, Escudero, N’Zonzi e Ben Yedder. Per i croati si tratta della 4ª sconfitta in 4 partite di Champions e la qualificazione, anche quella per l’Europa League, sembra essere difficile visti gli 0 punti. Sempre primo a 10 punti (con la Juventus seconda a 8 punti dopo il pari contro il Lione) il Siviglia, che sta portando avanti un grande inizio di stagione tra campionato e coppa.

CHE POKER – Comincia subito forte il Siviglia. Ci mette un po’ ma dopo 31 minuti trova la rete del vantaggio: Luciano Vietto, grazie all’assist dell’ex Palermo Vazquez, con un tiro dalla sinistra dell’area piccola infila il pallone nel centro della porta. Gli andalusi continuano a creare e nella ripresa arriva il raddoppio. Al 66′ Vitolo serve Escudero che di destro indirizza il pallone nell’angolino in basso. Nulla da fare per Livakovic. All’80’ N’Zonzi cala il tris per i padroni di casa con un colpo di testa su assist di Sarabia. Ma a chiudere definitivamente il match ci pensa Ben Yedder all’87’.

LE ALTRE – Il Monaco domina il match contro il Cska Mosca chiudendo la gara già nel primo tempo: la sblocca Germain al 12′ poi ci pensa Falcao con una doppietta. Finisce 3-0 allo Stade Louis II. Sempre per il gruppo E il Bayer Leverkusen si impone per 1-0 contro il Tottenham. A Wembley decide il match Kampl al 65′. Nel gruppo F il Real Madrid non va oltre il 3-3 contro il Legia. I Blancos iniziano bene, dopo appena 1 minuto passano subito in vantaggio con Bale, poi a raddoppiare ci pensa Benzema. Ma la reazione del Legia riporta tutto in parità. Prima Odjidja-Ofoe accorcia le distanze e poi al 58′ Radovic trova il gol del pareggio. C’è addirittura il vantaggio per i padroni di casa di Moulin ma dura pochissimo perché Kovacic rimette subito il risultato in parità. Nell’altro match del girone invece il Borussia Dortmund batte 1-0 lo Sporting Lisbona qualificandosi con due giornate di anticipo agli ottavi di Champions League. Nel girone G il Porto vince 1-0 contro il Club Brugge grazie alla rete di Silva. Con questa vittoria si porta al secondo posto nel gruppo dietro al Leicester ancora primo nonostante il pareggio per 0-0 contro il Copenhagen. Gli uomini di Ranieri, insieme al Siviglia, non hanno ancora subito gol in Champions League.

RISULTATI, CLASSIFICHE E TABELLINI DI CHAMPIONS LEAGUE

Tags: Risultati Champions LeagueChampions LeagueSivigliaborussia dortmundBayer LeverkusenReal Madrid

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Juventus, Marchisio: «Buon punto, ma prestazione così così» Successivo Champions League Juventus, Marchisio: «Dovevamo vincere ma l’importante era non perdere»