Risultati Champions League/ Livescore in diretta, preliminari di ritorno: gli outsider (Playoff, 24 agosto 2016)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). GLI OUTSIDER - Risultati Champions League: la sfida degli outsider è quella che si gioca al GSP di Nicosia. Apoel e Copenaghen si affrontano per un posto nella fase a gironi, con i danesi in vantaggio per effetto del gol realizzato da Andrija Pavlovic nella partita di andata. Si tratta comunque di due squadre che hanno già partecipato alla fase a gironi di Champions League, e anche con risultati buoni: il Copenaghen nel 2010-2011 era giunto secondo nel suo girone alle spalle del Barcellona (davanti a Rubin Kazan e Panathinaikos) e si era qualificato agli ottavi, dove era stato eliminato dal Chelsea, mentre nel 2013-2014 era rimasto in corsa per la seconda posizione ma era stato scavalcato da Galatasaray e Juventus (riuscendo comunque a battere i turchi e pareggiare all’esordio contro i bianconeri). Ancora meglio aveva fatto l’Apoel Nicosia nella stagione di grazia 2011-2012: i ciprioti avevano clamorosamente vinto il girone G mettendo in fila Zenit San Pietroburgo, Porto e Shakhtar Donetsk. Agli ottavi avevano incrociato il Lione, avevano perso 1-0 alla Gerland ma impattando il risultato in casa avevano forzato i calci di rigore qualificandosi per i quarti. Il Real Madrid si era dimostrato più forte, ma l’Apoel aveva tenuto testa ai blancos per oltre un’ora: a Nicosia era finita 3-0 per gli spagnoli, al Bernabeu l’Apoel aveva sì incassato cinque reti ma era riuscito a metterne a segno due, uscendo a testa altissima. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 (RITORNO PLAYOFF)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). IL GRANDE SOGNO - Risultati Champions League: c’è una squadra che più delle altre sogna l’ingresso nella fase a gironi del torneo. Si tratta del Rostov, che nella partita di andata contro l’Ajax ha pareggiato 1-1 (gol di Christian Noboa) e con un semplice 0-0 passerebbe il turno. Il Rostov è stato fondato nel 1930 come Sel’masstroj; è passato attraverso vari cambi di nome nei suoi primi anni di vita (Sel’mas, Traktor, Torpedo, poi Rostsel’mas) fino a diventare Rostov nel 2003, dunque recentemente. La sua prima partecipazione al massimo campionato russo, che all’ora si chiamava Vyssaja Liga, risale al 1992; una sola retrocessione da allora, poi tanti piazzamenti di medio-bassa classifica fino ad arrivare al secondo posto di Premier League nel 2015-2016. Pensate: soltanto un anno prima il Rostov si era salvato grazie al playout contro il Tosno. Allenato dal turkmeno Kurban Berdyev, il Rostov ha ottenuto 63 punti, due in meno del Cska Mosca campione, arrivando davanti a squadroni come Zenit San Pietroburgo e Krasnodar (per non parlare del Rubin Kazan in crisi nera). Questa è la sua terza partecipazione alle coppe europee: nel 1999 e 2000 aveva partecipato all’Intertoto venendone però eliminato. Nel primo caso per mano della Juventus: 0-4 in casa, 1-5 a Torino. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). FORMALITA’ CITY - Risultati Champions League: una formalità questo ritorno dei playoff per il Manchester City, che dopo aver vinto 5-1 in casa della Steaua Bucarest si può permettere di affrontare questa partita dell’Etihad con un ampio turnover. I Citizens sono sempre riusciti a migliorarsi nelle loro partecipazioni alla Champions League: nel 2011-2012 e 2012-2013 si erano fermati alla fase a gironi, raccogliendo 0 punti nel primo caso e 3 nel secondo, abbandonando la competizione senza essere mai riusciti a vincere una partita delle 12 disputate. Nel 2013-2014 e 2014-2015 doppia partecipazione agli ottavi di finale, ma sempre con il secondo posto nel girone: in entrambi i casi a eliminarli era stato il Barcellona. Lo scorso anno finalmente il Manchester City ha superato lo scoglio del primo turno ad eliminazione diretta ed è arrivato in semifinale; qui se l’è giocata alla pari con il Real Madrid ma è stato sconfitto. Quest’anno è ragionevole pensare che il City possa arrivare fino a ripetere quel risultato: Pep Guardiola negli ultimi sette anni in panchina ha vinto due volte la Champions League (con il Barcellona) e ha sempre raggiunto le semifinali (due volte con il Barcellona e tre con il Bayern Monaco), anche se nel triennio in Baviera non le ha mai superate. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PRELIMINARI (PLAYOFF, 24 AGOSTO 2016): IL DAY AFTER DEL DISASTRO ROMA - Risultati amarissimi per la Roma nella giornata di ieri dei preliminari di Champions League, e oggi è il momento di altri importanti verdetti, anche se nessuna squadra italiana è coinvolta. Altra infornata di partite, ancora una serata all'insegna della Champions League. Dopo il primo gruppone, sceso in campo nella giornata di ieri, tocca alle altre formazioni battersi per i tre punti. E con il pass per le fasi successive del torneo in palio, vale la pena prendere una bella rincorsa per continuare a sognare tra le grandi di Europa. Si comincia alle ore 20.45. Dieci squadre sul rettangolo verde e cinque incontri interessanti che daranno il verdetto definitivo per quanto riguarda le gare di ritorno della competizione. Il match di cartello sicuramente è quello tra Manchester City e Steaua Bucarest, ma anche le altre gare promettono spettaolo. Borussia M'Gladbach e Young Boy, per esempio, può riservare parecchie emozioni. In Russia, il Rost ospita gli olandesi dell'Ajax, mentre il Salisburgo dovrà vedersela contro i croati della Dinamo Zagabria. Infine la sfida tra i ciprioti dell'Apoel contro il Copenaghen.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). FINE DELLE PARTITE Risultati Champions League: Sono terminate le gare in programma questa sera per i playoff di Champions League 2016-2017. Clamoroso il risultato dello stadio Olimpico, con la Roma che ha perso tre a zero contro il Porto abbandonando così i sogni di gloria. Gli israeliani del Beer Sheba hanno sconfitto in casa il Celtic per due a zero, mentre i polacchi del Legia Varsavia hanno pareggiato uno a uno contro il Dundalk, conquistando comunque il passaggio del turno. Il Monaco batte il Villareal tra le mura amiche con un successo di misura, mentre finisce due a due la sfida tra Plzen e Ludogorets.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). FINITI I PRIMI TEMPI Risultati Champions League:Sono terminati da alcuni minuti i primi tempi delle partite di Champions League in programma questa sera. Alcuni dei risultati parziali sono abbastanza sorprendenti, come ad esempio il Porto che conduce all'Olimpico contro la Roma di Luciano Spalletti per uno a zero. In vantaggio uno a zero anche il Dundalk sul Legia Varsavia,stesso punteggio per il Beer Sheva avanti sul Celtic. Uno pari tra Plzen e Ludogorets, soltanto zero a zero tra Monaco e Villareal. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo, a breve si riparte con la seconda frazione. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). SQUADRE IN CAMPO Risultati Champions League: stanno per prendere il via le partite valide per il ritorno dei playoff. Ci avviciniamo a conoscere le prime cinque squadre che accederanno alla fase a gironi: ci sarà anche il nome della Roma? I giallorossi possono permettersi lo 0-0 ma vanno in campo per fare la partita e battere il Porto; vicini alla qualificazione Villarreal e Legia Varsavia così come il Celtic, il Ludogorets parte dal 2-0 interno ma rischia in casa contro il Viktoria Plzen. Adesso a noi non resta che metterci comodi e dare la parola ai cinque campi dove le partite si giocano in contemporanea: al termine dei 90 minuti vedremo quale sarà la situazione e quali squadre avranno superato l’ultimo scoglio prima dei gironi (e anche se i 90 minuti dei tempi regolamentari saranno bastati per definire il quadro di questo martedì 23 agosto in Champions League).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). POKERISSIMO? - Risultati Champions League: se il Villarreal dovesse superare il playoff contro il Monaco, la Spagna tornerebbe ad avere - a un anno di distanza - cinque squadre qualificate alla fase a gironi. Le altre: Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Siviglia (un anno fa c’era il Valencia al posto del Submarino Amarillo). Questo in virtù del fatto che la regola vuole ora che la squadra vincitrice dell’Europa League sia direttamente qualificata ai gironi di Champions; il Siviglia dunque ripete quanto fatto lo scorso anno e il Villarreal potrebbe aumentare a cinque formazioni la rappresentativa spagnola per il 2016-2017. Il precedente è quello dell’Inghilterra: nel 2004-2005 il Liverpool vinse la Champions League, ma in Premier era arrivato quinto; non era qualificato di diritto e la UEFA vietava la partecipazione di più di quattro squadre per Paese, ma la FA non aveva redatto una regola specifica secondo cui l’eventuale campione d’Europa avrebbe sostituito la quarta classificata (cosa che avevano fatto altre federazioni nazionali). L’Everton si appellò a tale buco nel regolamento e quindi il Total Network Solutions, squadra gallese che si era qualificata per i preliminari, si offrì di giocare uno spareggio con i Reds. Intervenne la UEFA: solo per quell’anno si iscrisse una quinta squadra. Il Liverpool partì dal primo turno preliminare e per il sorteggio dei gironi furono comunque possibili i derby tra inglesi (i Reds pescarono il Chelsea). 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). TRACCE ROSSONERE - RisultatiChampions League: questa sera c’è in campo anche la Roma, che sfida il Porto nel ritorno del playoff. Arrivare dai turni preliminari non è mai semplice: la preparazione inizia giocoforza in anticipo e c’è il rischio di avere le pile scariche nel momento topico della stagione. Tuttavia c’è una squadra italiana che rappresenta un ottimo precedente: il Milan ha vinto le ultime due edizioni di Champions League (2003 e 2007) arrivando dal playoff. Nel 2002-2003 i rossoneri avevano eliminato lo Slovan Liberec, tra l’altro soltanto in virtù dei gol in trasferta: vittoria 1-0 a San Siro e sconfitta 1-2 in Repubblica Ceca. Nel 2007 battere la Stella Rossa era stato più agevole (1-0 in casa, 2-1 in trasferta); in entrambi i casi poi il Milan si era spinto fino al titolo, battendo nel primo caso la Juventus ai calci di rigore e vendicando, nel secondo, la sconfitta dal dischetto che era arrivata in modo clamoroso contro il Liverpool due anni prima. La Roma può provarci, ma prima ovviamente dovrà superare lo scoglio Porto.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016). MALEDIZIONE PLAYOFF - Risultati Champions League: allo stade Louis II il Villarreal scende in campo per provare a ribaltare la sconfitta dell’andata, quando al Madrigal ha perso 2-1 complicandosi decisamente la vita. Il Submarino Amarillo cerca il ritorno nella fase a gironi di Champions League: era il 2011-2012 quando per l’ultima volta si è presentato a questo appuntamento. Anche allora il Villarreal era passato dal playoff, eliminando l’Odense; poi si era trovato nel girone con Bayern Monaco, Napoli e Manchester City ed era stato fatto fuori perdendo tutte le partite e segnando appena due gol (in trasferta). Andò peggio in campionato: nonostante la presenza di ottimi giocatori come Diego Lopez, Carlos Marchena, Nilmar, Borja Valero e Cani, il Villarreal retrocesse con il terzultimo posto (41 punti). L’allenatore era José Francisco Molina, ex portiere del Deportivo La Coruna che aveva poi lasciato il posto a Miguel Angel Lotina; in quella squadra giocava anche Giuseppe Rossi, che però si sarebbe infortunato gravemente a fine ottobre rimanendo fuori per tutto il resto della stagione. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, RITORNO PLAYOFF. IL PROGRAMMA DELLE PARTITE (23-24 AGOSTO 2016) - Risultati Champions League: martedì 23 e mercoledì 24 agosto si giocano le sfide del ritorno dei playoff, ultimo turno da superare per conquistare la qualificazione alla fase a gironi. Dieci sfide, altrettanti verdetti: tra le venti squadre in ballo c'è la Roma come unica rappresentante italiana. La squadra di Luciano Spalletti ripartirà con il Porto dall'1-1 e la speranza è di relegare i lusitani nel tabellone principale di Europa League, dove finiranno le squadre che non passeranno in Champions League. Tutte le sfide sono in programma alle ore 20:45. Oggi, martedì 23 agosto, seguiremo le partite Hapoel Beer Sheva-Celtic, Legia-Dundalk, Monaco-Villarreal, Viktoria Plzen-Ludogorets e, appunto, Roma-Porto.

Un ottimo risultato in vista del ritorno lo ha conquistato il Celtic, che ha travolto gli israeliani con una cinquina. L'Hapoel Beer Sheva aveva provato a riaprire la partita, ma Dembele e Brown hanno spento le sue speranze al Celtic Park. Allo stesso modo può approcciarsi con serenità al match di ritorno dei playoff di Champions League il Legia Varsavia, che in casa ha battuto 2 a 0 gli irlandesi del Dundalk. Stesso punteggio per i bulgari del Ludogorets nella sfida d'andata contro i cechi del Viktoria Plzen, per cui il match di ritorno dovrebbe essere una formalità. Serve un'impresa al Villarreal, invece, per soffiare la qualificazione alla fase a gironi al Monaco, che al Madrigal ha vinto 2 a 1. 

Servirà un'altra Roma da combattimento all'Olimpico per raggiungere Juventus e Napoli in Champions League: il pareggio per 1 a 1 premia la squadra di Luciano Spalletti, che ha dimostrato nella "tana" del Porto di poter far male ai lusitani. Servirà sicuramente maggior concretezza, quella ad esempio vista nel debutto in campionato contro l'Udinese.

Domani, invece, Rostov-Ajax, Borussia Moenchengladbach-Young Boys, Salisburgo-Dinamo Zagabria, Apoel Nicosia-Copenaghen, Manchester City-Steaua Bucarest. Per la squadra di Pep Guardiola sarà una passeggiata, visto che ha rifilato una manita all'andata ai rumeni. C'è ottimismo anche tra i tedeschi del Gladbach dopo la vittoria esterna contro gli svizzeri dello Young Boyse per 3 a 1. Con un piede in Champions League è il Copenaghen, che ha superato di misura l'Apoel Nicosia, mentre tutto può succedere per Ajax e Dinamo Zagabria dopo gli 1-1 rispettivamente contro i russi del Rostov e gli austriaci del Salisburgo. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017 (RITORNO PLAYOFF)

Precedente Juventus, scatto West Ham per Zaza: superato anche il Napoli Successivo Sorteggio Champions League 2017 / I gironi, verso la diretta: Juventus, Napoli, quali avversari? L'anno scorso (ultime notizie info streaming video)