Risultati Champions League/ Livescore in diretta e classifica aggiornata: Messi comanda tra i marcatori (5^ giornata, 22-23 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^ GIORNATA, 22-23 NOVEMBRE 2016). MARCATORI: COMANDA MESSI – E’ Lionel Messi il capocannoniere in questa fase a gironi di Champions League. Il campionissimo del Barcellona ha realizzato 7 gol in sole 3 presenze, per una media pazzesca di un centro ogni 38 minuti e mezzo. L’argentino ha così incrementato il suo bottino complessivo nella coppa, portandosi a 90 gol nella graduatoria all-time. L’unico a precederlo è Cristiano Ronaldo -e chi se no?-, anche se nell’edizione 2016-2017 il portoghese è ‘fermo’ a 2 gol in 4 partite. Tornando ai piani alti della classifica marcatori, a 4 reti troviamo un trio composto da Mezut Ozil dell’Arsenal, Edinson Cavani del PSG e Roberto Lewandowski del Bayern Monaco. Tra questi si segnala in particolare Ozil, che nelle precedenti partecipazioni alla Champions League non era mai andato oltre quota 2 reti: quest’anno è già arrivato al doppio. A seguire un drappello di uomini a quota 3 gol: sono Dries Mertens ed Arkadiusz Milik del Napoli, Sergio Aguero del Manchester City, Eduardo Salvio del Benfica, Riyad Mahrez del Leicester, Theo Walcott dell’Arsenal, il difensore del Bayern Monaco Joshua Kimmich, Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e Moussa Dembélé del Celtic. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^ GIORNATA, 22-23 NOVEMBRE 2016). NEL GRUPPO H – Si avvicina il quinto martedì di Champions League, da cui matureranno altri risultati fondamentali per la classifica dei vari gironi. Martedì 22 novembre 2016 scende in campo la Juventus che affronta il Siviglia, vincitore delle ultime 3 edizioni dell’Europa League (record), allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan. Ricapitoliamo la situazione nel gruppo dei bianconeri, il B: proprio il Siviglia è la squadra più vicina ad ottenere il pass per i sedicesimi, dall’alto dei suoi 10 punti accompagnati da un’ottima differenza reti (+6). La Juventus di Max Allegri segue a breve distanza: 8 i punti accumulati dai bianconeri che viaggiano con una differenza reti quasi identica (+5). L’ultimo pareggio dei campioni d’Italia contro il Lione ha tenuto aperti i giochi qualificazione anche per la squadra francese, terza con 4 lunghezze, mentre ai croati della Dinamo Zagabria (0 punti) rimane solo la speranziella di un posto in Europa League. Per la Juventus la situazione è chiara: in caso di vittoria a Siviglia sarà qualificata, rimarrebbe solo da definire il suo piazzamento finale nel girone B (prima o seconda); con un pareggio i bianconeri rischierebbero di vedere il Lione, impegnato in contemporanea a Zagabria, tornare a meno 2, in ogni caso un arrivo a pari punti vedrebbe Buffon e compagni in vantaggio.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^ GIORNATA, 22-23 NOVEMBRE 2016) – La Champions League 2016-2017 torna per la sua quinta e penultima giornata della fase a gironi: come sempre le sfide si articolano su due giorni, con quattro gironi a serata che ravviveranno la settimana. E’ ormai tempo di verdetti, e di stabilire quali squadre arriveranno agli ottavi di finale (le prime due di ogni gruppo) e quali invece retrocederanno in Europa League (la terza); andiamo dunque a studiare il programma dei match. Martedì si parte alle ore 18 con Cska Mosca-Bayer Leverkusen (girone C); si prosegue con le sfide delle ore 20:45 che sono Monaco-Tottenham (girone E), Borussia Dortmund-Legia Varsavia e Sporting Lisbona-Real Madrid (girone E), Copenaghen-Porto e Leicester-Brugge (girone G), Siviglia-Juventus e Dinamo Zagabria-Lione (girone H).

Alla Juventus serve una vittoria per blindare la qualificazione, ma al Sanchez Pizjuan non sarà affatto semplice e soprattutto un risultato diverso (pareggio o sconfitta) non solo metterebbe in discussione il primo posto nel girone – con le difficoltà che comporta in sede di sorteggio – ma rimanderebbe il verdetto sugli ottavi all’ultima giornata visto che il Lione può riavvicinarsi vincendo in Croazia. L’ultima partita dei bianconeri sarà comunque favorevole (in casa contro la Dinamo Zagabria) ma ansia e preoccupazioni saranno palpabili.

Il Borussia Dortmund è già sicuro del pass per il turno ad eliminazione diretta, ma ora chiaramente vuole tenere a distanza il Real Madrid; partita agevole per i gialloneri che arrivano dalla vittoria di Bundesliga contro il Bayern Monaco, i blancos per contro hanno stravinto il derby della capitale in trasferta e sono in grande fiducia, avendo anche ritrovato il miglior Cristiano Ronaldo. Nel girone E tutto ancora in bilico: Monaco quasi qualificato, ma il Tottenham è un avversario da non sottovalutare anche se ha perso in casa contro il Bayer Leverkusen, che in Russia ha la grande possibilità di fare un passo forse decisivo verso quegli ottavi già centrati nel passato recente.

Anche il Leicester vede già il prossimo turno, con un percorso da imbattuto e senza gol subiti; clamoroso il rendimento europeo della squadra di Claudio Ranieri, che invece in Premier League continua a zoppicare e non sta riuscendo a difendere al meglio il suo titolo. Il Porto è in grandissima ripresa e una vittoria a Copenaghen sarebbe già decisiva per gli ottavi, rimandando poi al prossimo turno qualunque verdetto sul primo posto, con tanto di sfida diretta per determinarlo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

<!– –>

Precedente Italia, Ventura sale in cattedra: allenamento per i giovani e lezione per gli adulti Successivo Diretta/ Leicester-Brugge: info streaming video e tv, statistiche. Probabili formazioni, quote, orario, risultato live (Champions League 2016, oggi)