RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE / Diretta gol livescore e classifica dei gironi. Squadre in campo, si gioca! (3^ giornata, 18-19 ottobre 2016)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. SQUADRE IN CAMPO, SI GIOCA! (3^ GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) – Tutto pronto per l’inizio di questa terza giornata di Champions League: fase a gironi che diventa sempre più interessante, e chissà che già tra oggi e domani possa arrivare qualche verdetto circa la qualificazione agli ottavi di qualcuna delle 32 squadre che sono impegnate nel primo turno. Scopriremo come cambierà la classifica degli otto gironi, seguiremo con attenzione la Juventus che gioca nel nuovo Parc Olympique Lyonnais – dove il Lione ha vinto 12 volte e perso in una sola occasione – e vedremo quali saranno i risultati delle altre partite in programma nella serata; all’intervallo tireremo le prime somme sulla serata di Champions League, alla fine delle partite il quadro sarà decisamente più chiaro e ci condurrà verso le partite del mercoledì. Per il momento buon calcio: le otto partite di martedì 18 ottobre stanno per cominciare e noi non vediamo l’ora di tuffarci all’interno delle grandi emozioni che arriveranno da tutti i campi.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. DIFESA DI FERRO (3^ GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) – Juventus, Siviglia e Leicester: queste tre squadre, tutte impegnate nella serata di Champions League che inaugura la terza giornata, hanno in comune il fatto di non avere ancora subito gol in questa edizione del torneo. I tre portieri protagonisti sono Gianluigi Buffon, Sergio Rico e Kasper Schmeichel: tre estremi difensori che hanno storie diverse ma che in questo momento sono i meno battuti in Europa. Juventus e Siviglia, che sono inserite nel girone H, si sono scontrate all’esordio e ne è venuto fuori un pareggio per 0-0 che le pone al primo posto del gruppo in attesa del faccia a faccia di ritorno che andrà in scena al Sanchez Pizjuan; il Leicester di Claudio Ranieri, esordiente assoluto in Champions League, ha stupito tutti battendo prima il Brugge e poi il Porto, e portandosi al comando del girone G con un piede e mezzo già agli ottavi di finale. A questi risultati hanno certamente contribuito anche i tre portieri di cui sopra; stasera per loro ci sarà un’altra occasione di mantenere la porta inviolata, salendo così a 270 minuti di imbattibilità in questa Champions League e aumentando le possibilità di qualificazione delle loro squadre.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. IL RITORNO (3^ GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) – Le interessanti storie di Champions League ci presentano in questo terzo turno il ritorno alla BayArena di Son Heung-Min. La partita è Bayer Leverkusen-Tottenham; il giocatore è l’esterno offensivo coreano di 24 anni, che oggi gioca negli Spurs con cui ha già segnato 5 gol nelle prime 6 apparizioni stagionali. Nell’estate del 2015 Son è stato venduto a White Hart Lane per 20 milioni di euro circa; il doppio praticamente di quanto il Bayer Leverkusen lo aveva pagato due anni prima all’Amburgo. A Leverkusen Son è entrato subito negli schemi della squadra: 10 gol in Bundesliga al suo primo anno, nel secondo è stato devastante nella squadra offensiva voluta da Roger Schmidt, e ha chiuso con 11 reti in campionato e 5 in 8 presenze in Champions League (il Bayer è arrivato agli ottavi, perdendo ai rigori contro l’Atletico Madrid). La cessione al Tottenham è stata certamente dolorosa; il Bayer Leverkusen ne ha approfittato per mettere le mani su Javier Hernandez e intanto Son sta facendo benissimo negli Spurs, anche se al suo primo anno ha segnato soltanto tre gol in Premier League. Oggi per lui un grande ritorno: come lo accoglierà il suo vecchio pubblico?

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. ANCORA A SECCO (3^ GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) – Si entra nella terza giornata di Champions League con tre squadre che, mestamente, si trovano all’ultima posizione in classifica del loro girone e vanno ancora alla ricerca del primo gol. Legia Varsavia (girone F), Brugge (girone G) e Dinamo Zagabria (girone H); di queste tre la “peggiore” è il Legia, che paga in particolar modo lo 0-6 subito dal Borussia Dortmund nella prima giornata e ha incassato 8 gol, peggior difesa di tutta la Champions League fino a questo momento (escluso il Celtic, che ha subito 10 reti). La sorpresa è rappresentata dal Brugge: la formazione belga un paio di stagioni fa si era spinta fino ai quarti di finale di Europa League e aveva messo in mostra la bravura di un giovane allenatore come Michel Preud’Homme. Oggi però il Brugge non riesce a esprimersi al meglio: dopo la netta sconfitta contro il Leicester i belgi sono caduti sorprendentemente anche contro il Copenaghen. Inutile dire che per queste tre squadre gli ottavi di Champions League restano un’utopia; sono poche le squadre che sono riuscite a qualificarsi dopo aver perso le prime due partite (ci era riuscito il Newcastle nel 2002-2003). L’obiettivo realistico a questo punto potrebbe essere la terza posizione, così da continuare il percorso europeo in Europa League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA GIRONI AGGIORNATA. RANIERI VUOLE IL TRIS (18-19 OTTOBRE 2016) – La terza giornata della fase a gironi di Champions League ci offre l’inedito incontro tra l’FC Copenaghen e il Leicester di Ranieri, una sfida dunque che non ha precedente e che stasera fornirà il primo risultato utile per lo storico tra i due club. Sebbene non esista dunque un precedente testa a testa tra le due formazioni oggi protagoniste fare un pronostico alla vigilia del match è non è affatto cosa semplice vedendo il cammino  fatto finora tra i due club fino ad oggi nel massimo torneo per club europeo. Entrale le formazioni infatti sono le protagoniste del girone G con i foxes di Ranieri in teta alla classifica con due vittorie e 6 punti, mentre i danesi seguono ad appena due lunghezze di distanza per via del pareggio sull’1 a 1 ottenuto lo scorso 14 settembre 2016 contro il Porto. Stando a questa statistica sembra che il Leicester sia leggermente favorito, se non altro per la nomea che lo accompagna: stando alla differenza reti infatti al momento il gap è lo stesso tra le due squadre 8anche se i britannici al momento rimangono a rete inviolata). 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA GIRONI AGGIORNATA (18-19 OTTOBRE 2016) – La Champions League 2016-2017 torna dopo la sosta e ci presenta la terza giornata della fase a gironi: arriviamo così a metà percorso per quanto riguarda il primo turno e naturalmente al termine di queste gare si potrà iniziare a tracciare un primo bilancio sulla situazione dei vari gironi e su come proceda la corsa agli ottavi di finale. Sono 8 le partite in programma oggi, tutte alle ore 20:45: per il girone E si giocano Cska Mosca-Monaco e Bayer Leverkusen-Tottenham, per il girone F Sporting Lisbona-Borussia Dortmund e Real Madrid-Legia Varsavia, per il girone G Leicester-Copenaghen e Brugge-Porto e per il girone H Dinamo Zagabria-Siviglia e Lione-Juventus.

RISULTATI GIRONE H. Naturalmente il match principale, almeno per noi italiani, è quello della Juventus: i bianconeri si sono ripresi schiantando la Dinamo Zagabria e arrivano a questa partita condividendo il primo posto con il Siviglia. La doppia sfida al Lione diventa decisiva per il prosieguo del cammino: sei punti renderebbero la Juventus padrona del suo destino per il primo posto, al contrario anche i transalpini potrebbero rientrare nella corsa per le prime due posizioni e il cammino rischierebbe di complicarsi.

RISULTATI GIRONE F. Nel girone F resta da stabilire chi tra Borussia Dortmund e Real Madrid si prenderà il primo posto: la sfida diretta è terminata in parità ma in casa erano i gialloneri, che dunque almeno sulla carta sono sfavoriti.

RISULTATI GIRONE G. Ha un piede e qualcosa in più agli ottavi il Leicester di Claudio Ranieri: le Foxes tentennano in campionato ma volano in Champions League avendo vinto entrambe le partite, chi invece è in crisi è il Porto che rischia incredibilmente di restare fuori al primo turno (non sarebbe la prima volta in tempi recenti).

RISULTATI GIRONE E. Il girone di gran lunga più incerto è quello che vede il Monaco in testa; tutte le quattro squadre sono in corsa e a questo punto diventa fondamentale non sbagliare le partite casalinghe, una situazione in cui la squadra del Principato e il Bayer Leverkusen si erano già trovati due stagioni fa (e si erano qualificati a braccetto). Staremo dunque a vedere come finiranno queste interessanti partite e, al termine della serata, come sarà cambiata la classifica dei quattro gironi. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Diretta / Lione-Juventus (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Canale 5, Champions League 2016) Successivo Serie A, dal 2018 non si giocherà più la domenica alle 15?