Risultati Champions League / Diretta gol livescore e classifica dei gironi: Spurs a caccia di riscatto (2^ giornata, 27-28 settembre)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: tra le gare di oggi c’è anche quella che si gioca tra il Cska Mosca e il Tottenham. Per gli Spurs occasione di rilancio dopo aver perso in casa contro il Monaco: il cammino della squadra londinese è già in salita e oggi in Russia Mauricio Pochettino deve assolutamente vincere se vuole evitare un girone di rincorsa, viste le insidie Monaco e Bayer Leverkusen. Quella di White Hart Lane dello scorso 14 settembre (1-2) è stata peraltro la prima e finora unica sconfitta in stagione: il Tottenham ha iniziato molto bene e occupa la seconda posizione in Premier League. Ha vinto quattro partite pareggiandone due (Everton e Liverpool) e arriva da tre vittorie consecutive ottenute contro Stoke City, Sunderland e Middlesbrough segnando 7 gol e subendone appena uno. In più le seconde linee degli Spurs hanno rifilato un 5-0 al Gillingham in Coppa di Lega (terzo turno): hanno segnato Eriksen (doppietta), Janssen, Onomah e Lamela. In Champions League però il ko rischia di costare caro: questo girone non ha vere e proprie squadre materasso e fare punti sarà sempre e comunque molto complicato. Serve una vittoria all’Arena Cska per non rimanere indietro, a prescindere da quanto finirà la partita tra Monaco e Bayer Leverkusen.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: la Juventus cerca oggi la prima vittoria europea della stagione andando a giocare sul campo della Dinamo Zagabria. La tradizione non è per niente favorevole: in questa città i bianconeri hanno giocato due volte e due volte hanno perso. Vero che l’ultimo precedente data ormai 49 anni fa, ma resta la statistica; nel maggio 1962 la Juventus giocò la seconda giornata di Mitropa Cup, una competizione ormai scomparsa, contro la Dinamo Zagabria e perse 2-1. Segnò Rudic dopo appena un minuto, pareggiò Gino Stacchini al 5’ ma al 18’ minuto un’autorete del portiere Anzolin regalò la vittoria ai croati (allora jugoslavi). Andò ancora peggio nell’aprile 1967, per il ritorno dei quarti di Coppa delle Fiere (oggi Europa League, sia pure con formula notevolmente modificata): la Juventus di Heriberto Herrera perse con un netto 3-0 sancito dalle reti di Novak, Mesic e Belin. Era la Juventus di Del Sol e Zigoni, Cinesinho e Menichelli; quella dei difficili anni post Sivori-Charles-Boniperti (l’argentino aveva lasciato i bianconeri nell’estate di due anni prima). Una Juventus che, definita “operaia”, avrebbe comunque vinto lo scudetto (il tredicesimo) davanti all’Inter di Helenio Herrera grazie alla sconfitta nerazzurra di Mantova, ma che in Europa era ancora ben lungi dall’essere incisiva e vincente

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: si torna in campo questa sera per un’altra giornata della fase a gironi. Al Louis II il Bayer Leverkusen è chiamato a riscattarsi dopo la grande occasione sprecata due settimane fa: in vantaggio di due gol contro il Cska Mosca, si è fatto rimontare sul 2-2. Monaco e Aspirine si erano incontrate nella fase a gironi di due anni fa, e avevano superato il turno a braccetto: primi i transalpini con 11 punti, secondi i tedeschi con 10, eliminati Zenit San Pietroburgo e Benfica in un girone senza big ma senza la cenerentola di turno, e per questo motivo molto complicato. All’andata il Monaco si imponeva per 1-0 in una partita equilibrata, decisa dal gol di Joao Moutinho; era l’esordio del girone e anche in quel caso il Bayer partiva con il piede sbagliato. Al ritorno ci si giocava il primo posto: Lucas Ocampos, oggi al Genoa, timbrava il cartellino per la vittoria esterna del Monaco. Poco male per il Bayer, che avendo vinto entrambe le sfide contro lo Zenit era già certo della qualificazione; non sarebbe riuscito però a scavalcare la squadra del Principato in classifica, grazie alla vittoria del Monaco sullo Zenit e al pareggio tedesco sul campo di un Benfica già eliminato.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: tra le partite di oggi spicca ovviamente quella del Signal Iduna Park, che mette a confronto Borussia Dortmund e Real Madrid. L’episodio più famoso rimane quello della semifinale 2013: il Real Madrid allenato da José Mourinho tentava nuovamente l’assalto a un trofeo che mancava da 11 anni ed era alla terza semifinale consecutiva, ma quel Borussia Dortmund arrivava da due Bundesliga consecutive ed era tornato grande dopo un periodo in cui aveva sfiorato retrocessione e fallimento. All’andata al Westfalenstadion si scatenava Robert Lewandowski: poker per l’attaccante polacco e 4-1 per i gialloneri. Al ritorno tuttavia il Real Madrid ci credeva: segnava due gol negli ultimi minuti e poi assediava la porta di Weidenfeller senza però riuscire a trovare il colpo del ko. Borussia Dortmund in finale: avrebbe poi perso a Wembley contro il Bayern Monaco. L’anno dopo arrivava la rivincita del Real Madrid: le due squadre si incrociavano nei quarti, i blancos vincevano 3-0 al Bernabeu e di fatto sembravano aver chiuso i conti. Sembravano: Marco Reus segnava due gol in 37 minuti e riapriva tutto, ma anche in questo caso non arrivava il terzo gol che avrebbe portato la partita ai supplementari. Paura scampata per il Real, che avrebbe poi vinto la Champions League nella finale tutta madrilena contro l’Atletico (ai calci di rigore). Ora un nuovo episodio della saga: arriva nel girone e dunque non si può definire decisivo, ma l’intrigo c’è tutto e staremo a vedere come finiranno le cose. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: tornano le emozioni della massima competizione europea di calcio. Martedì 27 e mercoledì 28 settembre si gioca la seconda giornata della fase a gironi; non decisiva visto che poi ciascuna squadra dovrà giocare ancora quattro partite, ma sicuramente importante per tante formazioni, soprattutto quelle che hanno steccato due settimane fa e ora vanno a caccia di riscatto.

Possiamo studiare subito la composizione delle partite: le sfide sono tutte in programma alle ore 20:45, questa sera si giocano Monaco-Bayer Leverkusen e Cska Mosca-Tottenham (girone E), Borussia Dortmund-Real Madrid e Sporting Lisbona-Legia Varsavia (girone F), Copenhagen-Brugge e Leicester-Porto (girone G), Dinamo Zagabria-Juventus e Siviglia Lione (girone H). 

Per la Juventus questa partita è delicata: dopo la vittoria di Palermo in campionato, poco convincente sul profilo del gioco, i bianconeri ritrovano l’Europa che rappresenta il nervo scoperto della società. Che ci sia un certo “timore” nell’affrontare questa competizione si è visto anche nelle occasioni sprecate contro il Siviglia; un pareggio interno che non era nei piani e che obbliga ora i campioni d’Italia a prendersi i tre punti a Zagabria contro una Dinamo che ha perso 3-0 a Lione alla prima giornata. Come risultato sull’altro campo sarebbe utile un pareggio, o una vittoria dei transalpini così da staccare il Siviglia.

Il big match si gioca ovviamente al Signal Iduna Park: il Borussia Dortmund ha dilagato in Polonia due settimane fa, il Real Madrid ha ribaltato negli ultimissimi minuti quella che stava per diventare una clamorosa sconfitta interna contro lo Sporting Lisbona. Ci si gioca il primo posto nel girone F salvo sorprese, e dunque all’Alvalade si gioca per il terzo posto che conduce in Europa League. Interessante anche la partita del King Power Stadium: il Leicester in campionato soffre (ha perso 4-1 a Old Trafford) ma in Champions League ha fatto faville all’esordio assoluto e ora prova a scappare a punteggio pieno ospitando un Porto a caccia di riscatto dopo un anno poco brillante.

Monaco-Bayer Leverkusen è una sfida che si era già giocata due stagioni fa; entrambe cercano di risalire la china, i tedeschi hanno sprecato un vantaggio doppio contro il Cska Mosca perdendo terreno. Le partite del mercoledì vedranno invece in campo il Napoli che ospita il Benfica al San Paolo; il Barcellona è impegnato sul campo del Borussia Monchengladbach, l’Arsenal ospita il Basilea ma il top è ovviamente Atletico Madrid-Bayern Monaco, sfida per il primo posto nel girone D. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente Serie A Roma, Spalletti: «Auguri Totti». E regala “Piccolo Uomo” di Mia Martini a Ilary Blasi Successivo Probabili formazioni / Dinamo Zagabria-Juventus: Soudani, la mina vagante. Quote, le ultime novità live (Champions League, oggi 27 settembre 2016)