Risultati Champions League/ Diretta gol livescore, classifica gironi aggiornata (oggi 29 settembre, 2a giornata)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIRONATA (2^ GIORNATA, OGGI 29 SETTEMBRE 2016). Con le partite di oggi si completa il quadro della 2^ giornata dei gironi di Champions League 2016-2017: risultati positivi e bottino pieno per le squadre italiane con Juventus e Napoli che trovano due vittorie nette e larghe rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Benfica, l’unica differenza è che i bianconeri sono riusciti a mantenere la porta inviolata mentre i partenopei sul 4 a 0 con il risultato acquisito hanno concesso due gol ai lusitani mandando su tutte le furie Sarri. Una vittoria (quella del PSG), un pareggio (quello in extremis del Monaco) e una sconfitta (quella del Lione sul campo del Siviglia) per la Francia, mentre la Spagna racimola tre vittorie (con Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia) e un pareggio (con il Real Madrid), esattamente come l’Inghilterra che vanta tre successi (Leicester, Tottenham e Arsenal) e un pareggio (Manchester City). Va decisamente peggio alla Germania che in questa due giorni ha raccolto solamente due pareggi (con Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen) e due sconfitte (con Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach), mentre il Portogallo sorride con il successo dello Sporting Lisbona e piange per le sconfitte di Porto e Benfica. Risultati che vanno benissimo al nostro paese, soprattutto in ottica di ranking UEFA (c’è da difendere il quarto posto che dalla stagione 2018-2019 garantirà quattro squadre direttamente ai gironi, bypassando i playoff che si sono rivelati quasi sempre fatali per le italiane).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIRONATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016). NAPOLI E BARCELLONA OK, BAYERN KO! – Risultati Champions League: ecco i finali dai secondi otto campi dove si è disputato il 2^ turno della fase a gironi di Champions League 2016-2017. Serata di festa per il Napoli che travolge il Benfica per 4 a 2, inizio di secondo tempo straordinario per i partenopei che chiudono il discorso con la doppietta di Mertens e il gol di Milik su calcio di rigore, gli uomini di Sarri nel finale staccano la spina e i lusitani accorciano le distanze con Guedes e Salvio, mandando su tutte le furie il tecnico del Napoli, nell’altra partita del gruppo A Besiktas e Dinamo Kiev impattano 1 a 1 (il giovanissimo Tsygankov risponde all’esperto Quaresma), Napoli in fuga già alla 2^ giornata. Nel gruppo A vittoria esterna del PSG che grazie alla doppietta di Cavani liquida la pratica Ludogorets col punteggio di 3 a 1, tanti rimpianti per i padroni di casa che sull’1-2 hanno sbagliato un calcio di rigore con Cosmin Moti, ancora più agevole l’impegno per l’Arsenal che in casa batte senza alcuna fatica il Basilea per 2 a 0 con la doppietta di Walcott. Nel gruppo C vittoria in rimonta per il Barcellona che espugna il Borussia-Park battendo il M’gladbach per 2 a 1, inutile il gol iniziale di Hazard, Arda Turan e Piqué ribaltano il punteggio con i blaugrana che volano in testa a punteggio pieno approfittando del pari del Manchester City in casa del Celtic, spettacolare 3-3 con la doppietta di Dembélé per i padroni di casa e le reti di Sterling (autore anche di un autogol), Fernandinho e Nolito per gli ospiti. Nel gruppo D successo pesantissimo dell’Atletico Madrid che nel big match di giornata batte di misura il Bayern Monaco con il gol di Carrasco (Griezmann sbaglia un calcio di rigore stampando il pallone sulla traversa), Rostov e PSV Eindhoven si spartiscono la posta in palio pareggiando 2 a 2 (doppietta di Poloz per i padroni di casa, gol di Propper e De Jong per gli ospiti) con la squadra olandese che sbaglia anche un calcio di rigore. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIRONATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016). NAPOLI IN VANTAGGIO, BARCELLONA SOTTO! – Risultati Champions League: intervallo negli otto campi dove si sta giocando la Champions League. Bene il Napoli che chiude il primo tempo in vantaggio sul Benfica per 1 a 0, decide al momento un gol di Hamsik, mentre nell’altra partita del gruppo B il Beskitas ha trovato il gol grazie a una punizione magistralmente battuta da Ricardo Quaresma. Nel gruppo A il PSG fatica a Sofia, vantaggio iniziale del Ludogorets con Natanael, a rimettere le cose a posto per i transalpini ci ha pensato Matuidi; l’Arsenal sta passeggiando con il Basilea grazie alla doppietta di Theo Walcott. Nel gruppo C risultato quasi a sorpresa al Borussia Park con il Monchengladbch che sta battendo il Barcellona per 1 a 0 con la rete di Hazard, mentre a Glasgow dopo quarantacinque minuti a dir poco spettacolari Celtic e Manchester City pareggiano 2-2, Fernandinho e Sterling hanno pareggiato i gol di Dembélé e Tierney. Infine, nel gruppo D, al Vicente Calderon l’Atletico Madrid sta avendo la meglio sul Bayern Monaco per 1 a 0 grazie alla rete di Carrasco, mentre in Russia primo tempo pirotecnico quello tra Rostov e PSV, 2-2 al quarantacinquesimo con la doppietta di Poloz per i padroni di casa e le marcature di Propper e De Jong per gli ospiti. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIRONATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016). SI GIOCA – Risultati Champions League: in campo le squadre per la seconda giornata della fase a gironi. Gol fin dai primi minuti: a sorpresa è passato il vantaggio il Celtic contro il Manchester City di Guardiola, grazie alla rete di Moussa Dembelè. Poco dopo per i Citizens hanno ristabilito la parità grazie al centrocampista brasiliano Fernandinho, abile a raccogliere e spedire nel sacco una conclusione da fuori di un compagno. Sempre a proposito di squadre inglesi, da segnalare il vantaggio dell’Arsenal sul Basilea: lancio di Cazorla, cross da sinistra di Alexis Sanchez e testa vincente di Theo Walcott da dentro l’area piccola. A segno anche i russi del Rostov, per la prima volta in Champions League: il gol di Poloz sblocca la sfida con gli olandesi del PSV Eindhoven., che però trovano velocemente il pari grazie al centrocampista Propper. Altra sorpresa: la regala il Ludogorets che passa contro il PSG, punizione vincente del terzino brasiliano Natanael. In campo naturalmente anche il Napoli contro il Benfica. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIRONATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) L’INCONTRO INEDITO – Risultati Champions League: andrà in scena per la seconda giornata della Champions League anche l’incontro tra il Borussia Monchengladbach e il Barcellona. Una sfida inedita visto che non esiste un precedente tra i due club e che si annuncia assai interessanti. I tedeschi cercano i primi punti in casa dopo la sconfitta subita nella prima giornata contro il City di guardiola mentre il Barça approda alla partita con già in tasca la vittoria contro il Celti per 7 a 0. Davvero un risultato entusiasmante per i blaugrana che però è difficilmente riproponibile. Entrambe le formazioni nei rispettivi campionati stanno infatti seguendo un percorso molto simile (anche se con differenze reti nettamente superiori per il Barcellona) e non è quindi da escludere un risultato inedito giunto al termine di un partita piena di colpi di scena.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIRONATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) XHAKA CONTRO XHAKA– Risultati Champions League: la serata di oggi, valida per il secondo turno della massima serie europea vedrà in campo lo scontro fratricida tra Taulant Xhaka e Granit  Xhaka. La partita Arsenal-Basiliea infatti conterrà un’altra sfida al suo interno, quella tra i due fratelli svizzeri di origini albanesi, avversari anche nelle formazioni nazionali. Taulant nato nelle giovanili del Basilea è rimasto in terra rosso crociata almeno in campionato: dal 2014 infatti ha deciso di riabbracciare le proprie origini albanesi e ritornando a far parre della nazionale ora guidata da Gianni De Biasi. Il fratello minore Granit ha invece fatto il salto di qualità nel calcio europeo nel 2012 passando nelle file del Borussia Monchenglad bach, per poi passar all’Arsenal proprio durante la scorsa stagione di calciomercato. Insomma il match di Champions League di stasera si annuncia una sfida tutta in famiglia a casa Xhaka. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 28 SETTEMBRE 2016): SI RICOMINCIA! – Questa sera nuovo appuntamento con risultati e classifiche in diretta perchè torna lo spettacolo della Champions League, siamo solamente all’inizio della fase a gironi e tutto può ancora succedere nei gironi A, B, C e D. PSG, Arsenal, Basilea e Ludogorets sono tutte appaiate a 1 punto, a conferma di come il gruppo A sia molto equilibrato, trasferta in Bulgaria per gli uomini di Unai Emery mentre all’Emirates Stadium la formazione di Wenger ospita il Basilea. Nel gruppo B prima casalinga per il Napoli con il pubblico del San Paolo che torna ad assaporare la Champions League contro i portoghesi del Benfica, in Turchia la Dinamo Kiev sarà impegnata contro il Besiktas. Nel gruppo C occhi puntati su cosa combineranno in trasferta Barcellona e Manchester City, la formazione di Luis Enrique giocherà in casa del Borussia Monchengladbach, mentre la compagine di Guardiola sbarca in Scozia per sfidare il Celtic. Infine, nel gruppo D, da segnalare la sfida di cartello tra Ateltico Madrid e Bayern Monaco, impegno casalingo per il Rostov che attende il PSV Eindhoven. LA PRIMA VOLTA DEL CITY – Risultati Champions League: uno dei match più interessanti che vedremo oggi mercoledi 28 settembre per la seconda giornata del massimo torneo europeo è sicuramente quella tra il Celtic e il Manchester City. Il dato curioso è che questa sera il City affronterà in una competizione ufficiale per la seconda volta nella sua storia un club scozzese. L’unico precedente risale alla Texaco Cup del 1971 quando i Citizens persero per 2 a 0 a Airdrie. L’unico precedente con il Celtic risale invece al 2009 e fu un amichevole estiva nel quale fu il Manchester City a vincere per 2 a 1 grazie alle reti di Barry e Bellamy (ex del club scozzese) nel primo e secondo tempo. Quella di questa sera dunque si annuncia un match che davvero segnerà la storia per entrambi i club indipendentemente dal risultato finale. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: cala il sipario sulla serata di Champions League, si è segnato in tutti gli otto campi dove sono scese in campo le squadre impegnate nei gironi E, F, G, H. Dopo il pari interno con il Siviglia, la Juventus mette a tacere tutte le critiche rifilando un perentorio 4 a 0 alla Dinamo Zagabria in Croazia, reti di Pjanic e Higuain nel primo tempo, a segno anche Dybala e Dani Alves nella ripresa, vittoria strameritata per i bianconeri che hanno dominato dall’inizio alla fine. Nel gruppo H vince anche il Siviglia che batte di misura il Lione per 1 a 0 grazie al gol di Ben Yedder, con Vietto che sbaglia un calcio di rigore dando modo ai transalpini di rimanere in partita fino al triplice fischio dell’arbitro. Nel Gruppo E pareggio beffa per il Bayer Leverkusen che quando stava per assaporare i tre punti dopo aver trovato il gol con Hernandez viene raggiunto all’ultimo secondo dal Monaco con la rete dell’ex-Torino Glik, mentre a Mosca vittoria esterna del Tottenham che batte il Cska per 1 a 0 grazie al gol di Son. Nel girone F il big match tra Borussia Dortmund e Real Madrid termina in parità, Aubameyang e Schurrle rispondono agli squilli di Cristiano Ronaldo e Varane; a Lisbona, lo Sporting Lisbona non ha problemi a liquidare la pratica Legia Varsavia, a segno per i lusitani Bryan Ruiz e Dost. Nel Gruppo G il Copenaghen dilaga in casa rifilando 4 gol al Brugge, autogol di Denswil (giornata disastrosa per il difensore begla), poi Delaney, Santander e Jorgensen legittimano il successo; il Leicester rimane a punteggio pieno, 1 a 0 per le Foxes che regalano un dispiacere al Porto grazie al match-winner Slimani. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: si sono conclusi i primi tempi delle otto partite di Champions League 2016-2017 in programma stasera, sette i gol complessivamente segnati finora, numeri decisamente più bassi rispetto alla 1^ giornata. Allo stadio Maksimir di Zagabria la Juventus torna negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio per 2 a 0 grazie ai gol di Miralem Pjanic e Gonzalo Higuain, netta la superiorità dei bianconeri in mezzo al campo. Al Westfalenstadion a sbloccare la contesa ci ha pensato il solito Cristiano Ronaldo che in contropiede ha firmato la rete dell’1 a 0, ma a pareggiare i conti è arrivato Aubameyang, approfittando di un malinteso tra Navas e Varane che perdono sciaguratamente il pallone. Al King Power Stadium ci ha pensato Slimani, su assist di Mahrez, a far gioire Ranieri e i tifosi del Leicester, i campioni d’Inghilterra conducono sul Porto per 1 a 0. A Lisbona domina lo Sporting che a fine primo tempo è avanti di due gol sul Legia Varsavia grazie alle reti di Bryan Ruiz e Dost. Si sono conclusi a reti bianche i primi tempi di Monaco-Bayer Leverkusen, Cska Mosca-Tottenham, Copenaghen-Club Brugge e Siviglia-Lione. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: ci siamo, sta finalmente per prendere il via la seconda giornata della fase a gironi. Come sappiamo questa sera sono coinvolti i gruppi E, F, G, e H: il big match si gioca al Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Real Madrid, gli occhi sono particolarmente rivolti allo stadio Maksimir dove la Juventus cerca la vittoria sul campo della Dinamo Zagabria, ma ci sono altre sei partite molto interessanti da seguire. Innanzitutto quella del Sanchez Pizjuan: Siviglia-Lione conta molto per le sorti della Juventus, in questo momento i francesi hanno 3 punti mentre il Siviglia ne ha 1. Una vittoria degli andalusi complicherebbe ancor più la strada dei bianconeri a prescindere dal risultato di Zagabria; viceversa un’affermazione del Lione potrebbe rendere imprendibile la squadra transalpina in ottica primo posto. Interessante anche la sfida del Louis II tra Monaco e Bayer Leverkusen, il Tottenham cerca riscatto in Russia contro il Cska Mosca mentre Sporting Lisbona-Legia Varsavia potrebbe già essere una sorta di spareggio per il terzo posto nel girone F, quello che porta in Europa League. Ora però è tempo di stare a vedere come finiranno le partite: spazio e parola ai campi dunque, alla fine della serata vedremo come sarà cambiata la classifica dei quattro gironi e quali saranno i risultati finali delle otto partite.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: si torna in campo questa sera per un’altra giornata della fase a gironi. Al Louis II il Bayer Leverkusen è chiamato a riscattarsi dopo la grande occasione sprecata due settimane fa: in vantaggio di due gol contro il Cska Mosca, si è fatto rimontare sul 2-2. Monaco e Aspirine si erano incontrate nella fase a gironi di due anni fa, e avevano superato il turno a braccetto: primi i transalpini con 11 punti, secondi i tedeschi con 10, eliminati Zenit San Pietroburgo e Benfica in un girone senza big ma senza la cenerentola di turno, e per questo motivo molto complicato. All’andata il Monaco si imponeva per 1-0 in una partita equilibrata, decisa dal gol di Joao Moutinho; era l’esordio del girone e anche in quel caso il Bayer partiva con il piede sbagliato. Al ritorno ci si giocava il primo posto: Lucas Ocampos, oggi al Genoa, timbrava il cartellino per la vittoria esterna del Monaco. Poco male per il Bayer, che avendo vinto entrambe le sfide contro lo Zenit era già certo della qualificazione; non sarebbe riuscito però a scavalcare la squadra del Principato in classifica, grazie alla vittoria del Monaco sullo Zenit e al pareggio tedesco sul campo di un Benfica già eliminato.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: tra le partite di oggi spicca ovviamente quella del Signal Iduna Park, che mette a confronto Borussia Dortmund e Real Madrid. L’episodio più famoso rimane quello della semifinale 2013: il Real Madrid allenato da José Mourinho tentava nuovamente l’assalto a un trofeo che mancava da 11 anni ed era alla terza semifinale consecutiva, ma quel Borussia Dortmund arrivava da due Bundesliga consecutive ed era tornato grande dopo un periodo in cui aveva sfiorato retrocessione e fallimento. All’andata al Westfalenstadion si scatenava Robert Lewandowski: poker per l’attaccante polacco e 4-1 per i gialloneri. Al ritorno tuttavia il Real Madrid ci credeva: segnava due gol negli ultimi minuti e poi assediava la porta di Weidenfeller senza però riuscire a trovare il colpo del ko. Borussia Dortmund in finale: avrebbe poi perso a Wembley contro il Bayern Monaco. L’anno dopo arrivava la rivincita del Real Madrid: le due squadre si incrociavano nei quarti, i blancos vincevano 3-0 al Bernabeu e di fatto sembravano aver chiuso i conti. Sembravano: Marco Reus segnava due gol in 37 minuti e riapriva tutto, ma anche in questo caso non arrivava il terzo gol che avrebbe portato la partita ai supplementari. Paura scampata per il Real, che avrebbe poi vinto la Champions League nella finale tutta madrilena contro l’Atletico (ai calci di rigore). Ora un nuovo episodio della saga: arriva nel girone e dunque non si può definire decisivo, ma l’intrigo c’è tutto e staremo a vedere come finiranno le cose. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Champions League: tornano le emozioni della massima competizione europea di calcio. Martedì 27 e mercoledì 28 settembre si gioca la seconda giornata della fase a gironi; non decisiva visto che poi ciascuna squadra dovrà giocare ancora quattro partite, ma sicuramente importante per tante formazioni, soprattutto quelle che hanno steccato due settimane fa e ora vanno a caccia di riscatto.

Possiamo studiare subito la composizione delle partite: le sfide sono tutte in programma alle ore 20:45, questa sera si giocano Monaco-Bayer Leverkusen e Cska Mosca-Tottenham (girone E), Borussia Dortmund-Real Madrid e Sporting Lisbona-Legia Varsavia (girone F), Copenhagen-Brugge e Leicester-Porto (girone G), Dinamo Zagabria-Juventus e Siviglia Lione (girone H). 

Per la Juventus questa partita è delicata: dopo la vittoria di Palermo in campionato, poco convincente sul profilo del gioco, i bianconeri ritrovano l’Europa che rappresenta il nervo scoperto della società. Che ci sia un certo “timore” nell’affrontare questa competizione si è visto anche nelle occasioni sprecate contro il Siviglia; un pareggio interno che non era nei piani e che obbliga ora i campioni d’Italia a prendersi i tre punti a Zagabria contro una Dinamo che ha perso 3-0 a Lione alla prima giornata. Come risultato sull’altro campo sarebbe utile un pareggio, o una vittoria dei transalpini così da staccare il Siviglia.

Il big match si gioca ovviamente al Signal Iduna Park: il Borussia Dortmund ha dilagato in Polonia due settimane fa, il Real Madrid ha ribaltato negli ultimissimi minuti quella che stava per diventare una clamorosa sconfitta interna contro lo Sporting Lisbona. Ci si gioca il primo posto nel girone F salvo sorprese, e dunque all’Alvalade si gioca per il terzo posto che conduce in Europa League. Interessante anche la partita del King Power Stadium: il Leicester in campionato soffre (ha perso 4-1 a Old Trafford) ma in Champions League ha fatto faville all’esordio assoluto e ora prova a scappare a punteggio pieno ospitando un Porto a caccia di riscatto dopo un anno poco brillante.

Monaco-Bayer Leverkusen è una sfida che si era già giocata due stagioni fa; entrambe cercano di risalire la china, i tedeschi hanno sprecato un vantaggio doppio contro il Cska Mosca perdendo terreno. Le partite del mercoledì vedranno invece in campo il Napoli che ospita il Benfica al San Paolo; il Barcellona è impegnato sul campo del Borussia Monchengladbach, l’Arsenal ospita il Basilea ma il top è ovviamente Atletico Madrid-Bayern Monaco, sfida per il primo posto nel girone D. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente LISTA CONVOCATI ITALIA / Nazionale, i nomi di Ventura in vista di Spagna e Macedonia: i rumors (Ultime notizie, oggi 29 settembre 2016) Successivo Celtic-Manchester City 3-3, video gol highlights Champions League