Risultati Bundesliga / Classifica aggiornata, partite e i marcatori (8^ giornata, 21-22-23 ottobre 2016)

RISULTATI BUNDESLIGA, CLASSIFICA AGGIORNATA, PARTITE E I MARCATORI (8^ GIORNATA, 21-22-23 OTTOBRE 2016) – L’ottava giornata di Bundesliga, la massima serie calcistica tedesca vede il Bayern Monaco di Ancelotti tornare alla vittoria e confermarsi con 20 punti in testa alla classifica. Subito dietro si fa sotto il Lipsia, vera sorpresa del campionato, che batte il Werder Brema e approfittando della sconfitta del Colonia si prende la seconda piazza in solitaria. Il Colonia ha perso il big-match contro l’Herta Berlino, che insieme all’Hoffenheim si candida come altra pretendente per il titolo. In fondo alla classifica l’Amburgo continua a non vincere ed è sempre più ultimo. Pareggia il Dortmund, che perde contatto con le posizioni di testa. 31 le reti in questo ottavo turno, dove grandi protagonisti sono stati Bentaleb e Keita, in goal per Schalke 04 e Lipsia. Protagonista in negativo tutto l’Amburgo, che sembra davvero alla deriva. Da segnalare il video, diventato virale, di Douglas Costa, che dopo aver segnato il goal della sicurezza per il Bayern Monaco, è andato sotto la curva a farsi un “selfie”. CLICCA QUI PER CONOSCERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA ALLA 8^ GIORNATA DI BUNDESLIGA

La “cura Gisdol” non sembra dare frutti e l‘Amburgo continua a perdere: i punti in classifica sono solo 2 dopo otto giornate e la prima, storica retrocessione in seconda divisione sembra quest’anno inevitabile. Stavolta la sconfitta è arrivata in casa: ad imporsi è stato l’Eintracht Francoforte, che grazie alle reti di Tarashaj e dell’ex viola Seferovic (60° e 69°) ha potuto approfittare al meglio dell’autogal di Holtby alla mezz’ora del primo tempo e ha agganciato il Dortmund a 14 punti in classifica. A peggiorare ancora di più la situazione dell’Amburgo sono arrivate le vittorie di Darmstadt e Schalke 04, ora rispettivamente a 8 e 6 punto. Il Darmstadt ha passeggiato su un Wolfsburg ancora scosso dall’esonero di Hecking: ll match è stato deciso dalle reti di Ben-Hatira al 25° e da quelle di Kleinsheisler e Sirigu (68° e 76°). Inutile la rete del momentaneo pareggio di Gomez al 60°: il Wolfsburg precipita sempre più in basso con 6 punti in classifica e un terzultimo posto che comincia a far tremare i tifosi. Lo Schalke 04 invece è ormai fuori dalla profonda crisi che lo aveva colpito nelle prime cinque giornate e centra una vittoria molto importante contro il Magonza, che resta fermo a 11 punti e si conferma troppo incostante in questo avvio di stagione: grande protagonista di giornata Bentaleb, con due reti al 23° e al 61°. In mezzo la rete di Meyer al 3° della ripresa. La squadra sembra aver assorbito bene lo shock dell’infortunio ad Embolo, che rimarrà fuori dai 4 ai 6 mesi. Rimanendo nei bassifondi della classifica, fa rumore il pari tra Ingolstadt e Borussia Dortmund, coi padroni di casa che hanno colto il secondo punto in campionato, ma possono recriminare perchè al 60° erano avanti 3 a 1 grazie alla rete di Cohen al 6° e alla doppietta di Lezcano (24° e 60°). Il Dortmund ha confermato l’allergia a giocare con le piccole e il grande carattere, riuscendo a raddrizzare il match con Ramos al 69° e Pulisic al 91°, le cui reti sono andate ad aggiungersi a quella del momentaneo 2 a 1 del solito Aubameyang.

Perde invece il Werder Brema, che resta comunque fuori dalla zona retrocessione con i suoi 7 punti, anche se di una sola lunghezza. Il Werder si è dovuto inchinare a quella che ormai è la vera sorpresa del campionato, ovvero il Lipsia, capace di vincere 3 a 1 con le reti del giovanissimo Keita, centrocampista della Guinea che ha segnato al 42° e al 74°, a cui poi ha fatto seguito il goal del Brema con Gnabry (75°) e il definitivo 3 a 1 di Selke al 95°. Il Lipsia ora ha 18 punti, due in meno del Bayern Monaco capolista. Non ha ancora perso una partita, come la squadra di Ancelotti e l’Hoffenheim e ha la seconda miglior difesa del campionato. Nessuno parla di pretendente per il titolo, perchè si parla di una neo-promossa, ma questa squadra gioca molto bene e senza pressioni e Ancelotti non a caso l’ha indicata come formazione da tenere d’occhio. E il Bayern Monaco di Ancelotti ha respinto l’assalto del Lipsia alla vetta, vincendo un match difficile contro il Borussia Moenchengladbach, che resta ad 11 punti, sempre a centro classifica. A risolvere la pratica per Ancelotti sono stati Vidal al quarto d’ora del prima tempo e Douglas Costa alla mezz’ora. Si è rivisto un Bayern Monaco attento e per la prima volta da quattro partite la squadra non ha preso goal. Nella lotta per il titolo, sempre che il Bayern Monaco non decida di fare il vuoto, ci sono e rispondono presenti anche Herta Berlino e Hoffenheim. La squadra della capitale ha vinto il big-match di giornata, quello contro la sorpresa Colonia, che finora non aveva mai perso e che vincendo avrebbe fatto compagnia al Lipsia al secondo posto e che invece si è vista superata dall’Herta, ora terza a 17 punti, grazie alle reti del solito Ibisevic al 13° e di Stark al 73°. Unica consolazione per il Colonia è stata l’ennesima rete di Modeste, che ha segnato il momentaneo pari al 65°. Vola anche l’Hoffenheim, che vince 3 a 0 in casa del Leverkusen e con 16 punti scavalca il Colonia. Match dominato e chiuso dopo 60′ di gioco dalle reti di Demirbay al 15° del primo tempo e da quelle di Wagner e Zuber tra il 49° e il 60°. Per il Leverkusen, 10 punti in campionato, è notte fonda. Infine sorride il Friburgo, che nel match contro l’Augusta, che aveva in palio una tranquilla posizione di centro-classifica, la spunta con le reti di Philipp e Petersen al 66° e al 78°, riuscendo poi a resistere al tentativo di rimonta degli ospiti, che però si ferma ad un goal di Altintop a 6’dalla fine del match.

CLICCA QUI PER CONOSCERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA ALLA 8^ GIORNATA DI BUNDESLIGA


Precedente Gasp: "Mourinho-Conte? Bisogna saper vincere..." Successivo Calciomercato live Milan news / I cinesi vogliono blindare i giovani. Ultimissime notizie 24 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)