Risultati/ Basket Lega A: livescore in diretta e classifica aggiornata. Enel, che rimonta! (5^giornata, domenica 30 ottobre 2016)

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 30 OTTOBRE 2016). BRINDISI, CHE RIMONTA! – Risultato finale al PalaPentassuglia: Enel Brindisi batte FIAT Torino per 87-79. Un match intensissimo ha visto gli ospiti dominare il primo quarto, segnando addirittura 35 punti senza nemmeno un errore al tiro da tre. Poi, come spesso capita, la squadra in svantaggio ha reagito aumentando l’intensità ed approfittando anche del comprensibile calo avversario: nei periodi dal secondo al quarto, Brindisi ha realizzato in tutto 68 punti mentre Torino si è fermata a 44. Le conferme per coach Sacchetti arrivano da Amath M’Baye, top scorer dell’incontro a quota 24 punti, importante anche il contributo di Durand Scott in doppia cifra per punti (19), rimbalzi (10) e falli subiti (12). Da sottolineare la prova di Marco Cardillo, autore di grandi giocate soprattutto nella metacampo difensiva, ma anche di 7 punti ed altrettanti rimbalzi. Torino ha trovato buone fiammate da Jamil Wilson (21 punti e 7 rimbalzi), mentre Chris Wright ha assicurato la solita produzione chiudendo con 12 punti, 6 rimbalzi e 10 assist. In classifica Brindisi sale a quota 4 punti raggiungendo tra le altre anche Torino, che rimane senza successi dopo 3 trasferte di campionato. Il programma della 5^giornata di Lega A prosegue alle ore 18:15 con Milano-Caserta, Avellino-Brescia, Venezia-Cremona, Pistoia-Varese, Sassari-Pesato e Capo d’Orlando-Cantù. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET LEGA A E LA CLASSIFICA

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 30 OTTOBRE 2016) – Alle ore 12:00 si alza la palla a due per il primo match della 5^giornata del campionato di basket: al PalaPentassuglia si gioca il match tra l’Enel Brindisi padrona di casa e la FIAT Torino. La squadra pugliese ha vinto proprio sul parquet amico nel turno d’apertura, poi è incappata in 3 ko di fila che spera d’interrompere nel lunch-match di oggi. Dall’altra parte una FIAT che vuole abituarsi a pensare in grande, ma per ora ha vinto due volte su due in casa e mai in trasferta. Ci sono i presupposti per assistere ad un match divertente, la parola passa al parquet ma prima ricordiamo i quintetti base: per Brindisi in campo Goss, Scott, Cardillo, M’Baye, Agbelese (assente Nic Moore che si è infortunato ad una caviglia in allenamento). Torino risponde con Wright, Harvey, Wilson, Washington e White.

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 30 OTTOBRE 2016) – La quinta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017 si gioca interamente domenica 30 ottobre; nessun anticipo o posticipo dunque, se escludiamo ovviamente le due variazioni di orario rispetto alle canoniche 18:15 quando si disputeranno sei match. Si parte alle ore 12 con Brindisi-Torino; nel tardo pomeriggio assisteremo a Milano-Caserta, Avellino-Brescia, Venezia-Cremona, Pistoia-Varese, Sassari-Pesaro e Capo d’Orlando-Cantù. Il serale, alle ore 20:45, sarà invece dedicato a Trento-Reggio Emilia.

Proprio questa sfida può essere individuata come il big match di giornata: l’Aquila sta confermando quanto fatto vedere nelle due passate stagioni ed è una delle quattro squadre che inseguono l’Olimpia, un’altra è proprio la Grissin Bon che tra alti e bassi nel gioco sta vivendo un’altra stagione ad alta quota e vuole prendersi la terza finale consecutiva.

Da seguire anche la partita del Forum: Milano naviga indisturbata e imbattuta almeno due livelli sopra le altre, ma è reduce da due estenuanti sfide in Eurolega e quindi Caserta, partita per salvarsi e sorprendentemente seconda in classifica, potrebbe provare ad approfittarne per prendersi una vittoria esterna di grande valore. A caccia di riscatto soprattutto il Banco di Sardegna, battuto nettamente da Cantù lo scorso lunedì; non semplice la partita contro Pesaro, anche se la Consultinvest non sembra potersi giocare altro che la permanenza nel massimo campionato.

La stessa Cantù arriva da due vittorie consecutive e proverà la terza a Capo d’Orlando, anche qui in palio punti pesanti per l’Orlandina; Meo Sacchetti sarà impegnato in un’altra sfida da ex dopo la sconfitta sul filo a Varese, contro Torino impegno da non sottovalutare per una Brindisi non ancora decollata.

A proposito di Varese, dopo il -34 di Champions League la Openjobmetis va a Pistoia, dove Paolo Moretti aveva condotto la squadra toscana ai playoff; Venezia sembra in crescita dopo l’impegno europeo, Cremona che l’anno scorso di questi tempi volava deve di fatto ancora staccare i piedi dalla linea di partenza. Prova a volare Avellino, che sta mantenendo il grande livello visto lo scorso anno: impegno interno contro Brescia, che va a caccia di punti per la salvezza. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET LEGA A E LA CLASSIFICA


Precedente CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017 / Formazioni Serie A: i giocatori da schierare. La Top 11: modulo 4-3-3 (11^giornata, 29-30-31 ottobre 2016) Successivo Atalanta-Genoa 2-0 diretta live. Video gol highlights, Kurtic doppietta