Risultati/ Basket Lega A: classifica aggiornata, livescore in diretta e prossimo turno (4^ giornata, 23-24 ottobre 2016)

RISULTATI BASKET LEGA A: CLASSIFICA AGGIORNATA, LIVESCORE IN DIRETTA E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 23-24 OTTOBRE 2016) – La quarta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017 scatta domenica 23 ottobre: nessun anticipo previsto, il primo sarà alle ore 12 di oggi con Brescia-Olimpia Milano, interessante derby lombardo tra una squadra neopromossa e i campioni d’Italia, con il PalaGeorge di Montichiari che sarà una bolgia vista l’importanza della sfida. Si proseguirà con l’orario canonico delle ore 18:15 e altre partite: nel dettaglio si tratta di Reggio Emilia-Venezia, Trento-Capo d’Orlando, Varese-Brindisi, Pesaro-Avellino e Torino-Cremona; alle 20:45 il primo posticipo è Cantù-Sassari, domani alle ore 20:45 il turno si chiude con Caserta-Pistoia.

 CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET LEGA A E LA CLASSIFICA

Da qualche anno il campionato italiano di basket viaggia su binari di grande equilibrio; a un certo punto della stagione il gruppo si sgrana, ma in generale tutte possono battere tutte con le debite eccezioni. Non è un caso che dopo sole tre giornate non ci siano squadre prive di vittorie e una sola le abbia vinte tutte: ovviamente l’Olimpia Milano, che a detta di tutti – e come sta dimostrando il campo – gioca un campionato a parte e alla peggio potrebbe avere qualche distrazione a causa del perseguimento del grande obiettivo che è l’Eurolega. Un po’ quello che succedeva a Siena qualche anno fa; alle spalle di Milano arriva una serie di squadre che sono più o meno sullo stesso livello.

Delle grandi degli ultimi anni pare in leggera ripresa Sassari, al contrario Reggio Emilia (che ha giocato due finali consecutive) deve ancora trovare il nuovo amalgama e, nonostante le due vittorie, non dà ancora sensazione di solidità. Stanno facendo bene Avellino e, a sorpresa, una Caserta che sembrava destinata a correre per la salvezza (e forse sarà così, qui siamo ancora all’inizio), tra le società storiche (ne sono rimaste poche) arrancano Pesaro e Varese, ma quest’ultima ha centrato una bellissima vittoria in Champions League e soprattutto ha già giocato le trasferte di Sassari e Milano, cosa che ovviamente conta nella posizione di classifica. Staremo dunque a vedere quello che succederà tra oggi e domani, e quali saranno i risultati che usciranno da queste interessanti otto partite. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET LEGA A E LA CLASSIFICA


Precedente SPAL, Cerri: "Felice per il gol, chiedo scusa per il ritardo" Successivo Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: oggi tocca a Napoli, Roma e Inter (9^ giornata, 23 ottobre 2016)