Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Super Langford, Fenerbahçe ko (5^ giornata, 2-3-4 novembre 2016)

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^ GIORNATA, 2-3-4 NOVEMBRE 2016) – Clamoroso alla Ulker Sports Arena di Istanbul: il Fenerbahçe cade per la prima volta in Eurolega. Finisce 81-73 per l’Unics Kazan: i russi hanno provato ancora una volta a rovinare un gran primo tempo, nell’ultimo periodo il Fenerbahçe (12 punti e 8 rimbalzi di Gigi Datome) aveva ribaltato la situazione prendendosi un vantaggio di 5 punti. Da lì però l’Unics Kazan non ha più sbagliato: guidato dallo scintillante Keith Langford (28 punti e 10 rimbalzi) e dai 20-12 di Parakhouski, ha centrato un contro-parziale di 18-5 che ha definitivamente chiuso i conti, restituendo speranze all’Unics che, sia pure ancora nei bassifondi della classifica, è riuscito a vincere la prima gara della stagione e guarda con più ottimismo al futuro. Allo Yad Eliyahu invece il Barcellona, privo di Juan Carlos Navarro e Justin Doellman, sta vincendo 58-47 contro il Maccabi Tel Aviv dopo 29 minuti; vedremo se ancora una volta (come a Belgrado) i blaugrana rovineranno tutto o se questa sera riusciranno a blindare un’importante vittoria esterna, che sarebbe la seconda della stagione dopo quella di Kazan.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^ GIORNATA, 2-3-4 NOVEMBRE 2016) – E’ iniziata la lunga due giorni di Eurolega: siamo all’intervallo alla Ulker Sports Arena di Istanbul e ancora una volta l’Unics Kazan (16 punti e 3 assist di Keith Langford) è partito fortissimo prendendosi il vantaggio (39-43) all’intervallo lungo, ora però bisognerà vedere se i russi terranno almeno per una volta, e sul campo della squadra più ostica di tutte, o se invece arriverà un altro tracollo con conseguente sconfitta. Nel Fenerbahçe sta brillando in particolare Bobby Dixon, 15 punti con 5/7 dal campo; in doppia cifra (10) anche Jan Vesely mentre il nostro Gigi Datome è fermo a 4 punti con cattive percentuali (1/6), i turchi tirano a corrente alterna (6/12 da oltre l’arco ma 7/18 da 2 punti) e stanno pagando l’intensità dell’Unics Kazan. E’ iniziata anche allo Yad Eliyahu, tempio del Maccabi Tel Aviv: gli israeliani, spinti da Andrew Goudelock, sono al momento in vantaggio sul Barcellona che non ha ancora trovato il giusto ritmo e ha fornito prove decisamente altalenanti.

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (5^ GIORNATA, 2-3-4 NOVEMBRE 2016) – L’Eurolega 2016-2017 torna con turno “normale” per la sua quinta giornata; dopo aver assistito al doppio impegno nella scorsa settimana, le 16 squadre sono ancora in campo per una giornata che inizierà mercoledì 2 novembre con gli anticipi Fenerbahçe-Unics Kazan (ore 18) e Maccabi Tel Aviv-Barcellona (ore 18:45).

Giovedì ci saranno invece Bamberg-Olimpia Milano (ore 20), Olympiacos-Cska Mosca (ore 20) e Real Madrid-Galatasaray (ore 21); venerdì 4 novembre si chiude con Zalgiris Kaunas-Darussafaka Dogus (ore 18), Anadolu Efes-Panathinaikos (ore 18:45) e Stella Rossa-Baskonia (ore 19). L’Olimpia era partita bene con due vittorie, poi ha pagato un calendario difficile e si trova a 2-2.

La partita di giovedì è una sorta di ritrovo: la EA7 sfida infatti Andrea Trinchieri, che è stato vice allenatore per un periodo piuttosto lungo, e soprattutto quel Niccolò Melli che con la maglia di Milano è cresciuto abbastanza da guadagnarsi la chiamata del Bamberg, di cui ora è uno dei leader riconosciuti. Sarà una bella sfida, anche se forse la palma del match clou di giornata va a Olympiacos-Cska Mosca: due squadre abituate ad arrivare in fondo e a vincere (il Cska lo ha fatto nel 2006 e 2008 prima di festeggiare lo scorso maggio, l’Olympiacos per due stagioni consecutive nel 2012 e 2013), la grande sfida tra Milos Teodosic e Vassilis Spanoulis e tanto talento cestistico in campo.

Vedremo se i campioni in carica prolungheranno la loro imbattibilità; vedremo se lo farà il Fenerbahçe, che è partito alla grandissima come lo scorso anno e questa sera apre le danze ospitando un Unics Kazan le cui zero vittorie non rispecchiano del tutto il livello di gioco mostrato dai russi di uno straordinario Keith Langford (ma bisogna sistemare il calo strutturale nei secondi tempi).

Bellissimo anche il secondo anticipo: il Maccabi Tel Aviv infatti è in ripresa ma deve ancora risalire la corrente, il Barcellona molto altalenante non ha ancora risolto tanti dei suoi problemi e non dà la sicurezza che ci si aspetta da una big. Punti pesanti in palio tra Zalgiris Kaunas e Darussafaka Dogus (due squadre che potrebbero giocarsi l’accesso ai playoff nelle ultimissime giornate), il Panathinaikos può prendersi la vittoria esterna sul campo di un Efes ancora non in piena carburazione. Real Madrid non dovrebbe avere problemi contro il Galatasaray – forse la squadra più in difficoltà di tutte – il Baskonia invece ha bisogno di tornare a vincere e ci prova contro una Stella Rossa che ha già mostrato di potersela giocare per i primi otto posti. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA


Precedente Testaccio 68, D'Alessandro: «Non sono soddisfatto» Successivo Juventus Primavera-Lione/ Decide Aouar: bianconeri battuti e qualificazione a rischio (Youth League girone H, oggi 2 novembre 2016)