Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Ripresa Fenerbahçe, Trinchieri ancora ko (8^ giornata, 17-18 novembre 2016)

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFiCA AGGIORNATA (8^ GIORNATA, 17-18 NOVEMBRE 2016). MACCABI CORSARO A KAZAN – Il Maccabi Tel Aviv apre la giornata di Eurolega espugnando la Basket Hall grazie al 74-73 sull’Unics Kazan: non basta il solito straripante Keith Langford da 22 punti (ma con 8/18 dal campo), i russi perdono ancora e non riescono a ritrovare quel feeling che aveva permesso loro di superare il Fenerbahçe in Turchia. Viceversa il Maccabi sta tornando al livello che gli compete: ancora privo di Andrew Goudelock (stavolta nemmeno a referto), il club israeliano trova 16 punti e 6 rimbalzi da Devin Smith e 12 punti (sempre con 6 rimbalzi) da Colton Iverson, e nonostante una serata offensivamente opaca di Sonny Weems (6 punti, ma anche 4 rimbalzi e 7 assist) vince una partita decisamente importante per il suo cammino nel girone. Alla Ulker Sports Arena di Istanbul è iniziato il derby: il Fenerbahçe arriva da tre sconfitte consecutive ed è ancora senza Bogdan Bogdanovic (distorsione alla caviglia) ma non può assolutamente permettersi di perdere un altro match. Zeljmir Obradovic mischia le carte: nel quintetto titolare è partito Nikola Kalinic al posto di Gigi Datome. Inizia ora l’impegno dell’Olimpia Milano sul campo della Stella Rossa: la squadra allenata da Jasmin Repesa va a caccia della terza vittoria consecutiva.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFiCA AGGIORNATA (8^ GIORNATA, 17-18 NOVEMBRE 2016) – L’ottava giornata di basket Eurolega 2016-2017 si gioca a 48 ore di distanza dall’ultima; in realtà sono 24, ma chiaramente le squadre che hanno giocato ieri torneranno in campo venerdì. Oggi dunque troveremo le otto formazioni che sono state impegnate martedì, secondo un calendario che ci dice che si comincia alle ore 17 con Unics Kazan-Maccabi Tel Aviv, si prosegue alle ore 18:15 con Fenerbahçe-Anadolu Efes, poi alle 19 ci sarà Stella Rossa-Olimpia Milano per chiudere alle 20:30 con Baskonia-Bamberg.

Analizziamo le sfide in programma, partendo con il dire che l’Olimpia proverà questa sera a vincere la terza in fila come non è ancora riuscita a fare in Eurolega. Il doppio turno casalingo ha dato i suoi frutti, con due vittorie e un totale di +25 sulla differenza canestri; tornata in zona qualificazione, la EA7 adesso gioca sul campo di una Stella Rossa che arriva dalla vittoria della Brose Arena. Il match più interessante della serata è certamente il derby di Istanbul, caldissimo a prescindere e ravvivato dal fatto che il Fenerbahçe, favoritissimo sulla carta, ha perso le ultime tre partite e affronta una grave crisi, mentre l’Efes ha battuto di misura l’Unics Kazan e resta dunque in linea di galleggiamento. Unics che affronta in casa il Maccabi Tel Aviv, la squadra contro cui oggi nessuno vorrebbe giocare: gli israeliani senza Goudelock hanno travolto il Fenerbahçe dimostrando a tutti, se mai ce ne fosse bisogno, che qualche incidente di percorso non cancella come questo roster sia in grado di arrivare fino in fondo.

Chiude il programma l’interessante sfida tra il Baskonia e il Bamberg: entrambe sconfitte due giorni fa, la classifica però sorride a Vitoria che ha ancora record positivo, mentre il Bamberg pur con prestazioni buone non riesce a invertire la tendenza negativa e ha vinto per ora soltanto due partite, cosa che la pone in una brutta situazione. Staremo a vedere come si concluderanno queste partite; naturalmente per avere un quadro completo della situazione dovremo aspettare anche le quattro gare che sono in programma venerdì, al termine delle quali avremo la situazione chiara della classifica del torneo. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA


Precedente Derby di Milano, Icardi allenta la tensione portando il cane a San Siro Successivo DIRETTA / Baskonia-Bamberg (risultato finale 81-74): grande rimonta di Vitoria (basket Eurolega 8^ giornata, oggi 17 novembre 2016)