Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. In campo a Mosca (4^ giornata, 27-28 ottobre 2016)

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (4^ GIORNATA, 27-28 OTTOBRE 2016) – La prima palla a due nella giornata di Eurolega arriva alla Megasport Arena: a Mosca il Cska, ancora imbattuto, affronta in un derby russo molto intenso l’Unics Kazan. Un testa-coda, visto che la squadra di Evgeny Pashutin non ha ancora messo le mani su una vittoria; tuttavia il livello dell’Unics non è stato scarso, anzi i biancoverdi hanno dato battaglia in lungo e in largo in tutte le partite grazie in particolare al contributo di Keith Langford (in Italia ha giocato con Virtus Bologna e Olimpia Milano) e Latavious Williams, nella Top 3 statistica di, rispettivamente, punti e rimbalzi. Kazan tuttavia ha manifestato la strana tendenza a crollare nei secondi tempi: è successo all’esordio contro il Barcellona, è successo in casa del Bamberg ed è successo 48 ore fa contro il Darussafaka Dogus, tre partite condotte per almeno tre quarti e poi lasciate per strada. Ribaltare lo 0-3 adesso diventa difficile: a oggi, considerando la differenza canestri (non abbiamo ancora ovviamente il quadro completo delle sfide dirette), l’Olimpia Milano che ha vinto due partite resterebbe fuori dai playoff e questo la dice lunga sulla competitività del torneo. Adesso non ci resta che dare la parola al campo: si gioca a Mosca, ma presto inizieranno le altre tre partite della prima parte del turno, tra cui anche l’Olimpia Milano che ospita il Real Madrid.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (4^ GIORNATA, 27-28 OTTOBRE 2016) – Ci avviciniamo all’inizio delle partite del quarto turno di Eurolega andando a curiosare tra le statistiche individuali: chi sono i migliori per media delle prime tre giornate? Tra i marcatori, solo tre giocatori sono oltre i 20 punti: naturalmente non è una sorpresa trovare in prima posizione Nando De Colo (Cska Mosca) con 22,67 punti, benissimo Andrea Bargnani rinato a Vitoria e secondo con 21,5 (ma una partita in meno, quella che non ha giocato martedì contro il Real Madrid) e l’ex Olimpia Milano Keith Langford, oggi a Kazan e autore di 20 punti a partita. Per quanto riguarda i rimbalzi, in testa sono in due: Latavious Williams (Unics Kazan) e Khem Birch (Olympiacos) guidano il gruppo con 8 carambole a serata, davanti a Tyler Honeycutt e Ekpe Udoh rispettivamente di Anadolu Efes e Fenerbahçe. La statistica relativa agli assist è il regno incontrastato di Milos Teodosic, che ne smazza 9,33 a partita; insegue con 7,67 Nikos Zisis, visto a lungo nella nostra Serie A e oggi rilanciatosi con il Bamberg di Andrea Trinchieri. Un altro ex milanese come Charles Jenkins, che gioca nella Stella Rossa, è primo nei recuperi (2,67) davanti a Tyrese Rice, MVP della Final Four 2014 vinta con il Maccabi e oggi al Barcellona. L’ex di Cantù Alex Tyus ha 2 stoppate a partita. Chiudiamo con l’indice di valutazione: domina De Colo con 23,67 davanti al 21 raggiunto da Andrew Goudelock (Maccabi Tel Aviv) e il nostro Andrea Bargnani, che precede un altro italiano come Niccolò Melli, sempre più imprescindibile per il Bamberg e a quota 19 (come Udoh).

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (4^ GIORNATA, 27-28 OTTOBRE 2016) – Non si ferma lo spettacolo dell’Eurolega 2016-2017: la settimana ci presenta due giornate consecutive e dunque si va in campo subito dopo aver vissuto il turno precedente, per la quarta giornata si gioca giovedì 27 e venerdì 28 ottobre. Si parte oggi alle ore 19 con Cska Mosca-Unics Kazan; alle ore 19:15 Darussafaka Dogus-Anadolu Efes, quindi Olimpia Milano-Real Madrid alle 20:45 e Baskonia-Olympiacos alle 21. Venerdì alle ore 19 c’è Galatasaray-Fenerbahçe in concomitanza con Zalgiris Kaunas-Maccabi Tel Aviv, alle ore 20:15 Panathinaikos-Stella Rossa per chiudere alle ore 21 con Barcellona-Bamberg.

Competizione entusiasmante: tutte le squadre tornano a giocare 48 ore dopo l’ultimo impegno e di conseguenza la condizione fisica e la fatica saranno dati fondamentali nell’analizzare quello che potrà succedere nella due giorni che ci attende. L’Olimpia ospita un Real Madrid ferito dalla sconfitta interna contro il Baskonia, che era senza Andrea Bargnani; una partita per palati fini e una EA7 a caccia di riscatto dopo la sconfitta del Pireo. Chi vola è invece la coppia Cska Mosca-Fenerbahçe: qualche sussulto ma tre vittorie in altrettante partite e la sensazione che davvero poche squadre possano dare fastidio alle finaliste dello scorso maggio. Tra le altre, il Barcellona ha il morale a pezzi: la sconfitta di Belgrado con un parziale clamoroso subito nel secondo periodo può davvero lasciare il segno a lungo termine, anche perchè oggi come oggi i blaugrana sarebbero fuori dai playoff e dunque non possono più permettersi passi falsi.

Anche il Bamberg è ferito: ha perso sulla sirena o quasi contro il Panathinaikos, sciupando la possibilità di fare un altro passo avanti in classifica; tra le altre, il Maccabi Tel Aviv ha vinto la sua prima partita mentre a fondo graduatoria restano Anadolu Efes, Unics Kazan e soprattutto Galatasaray, che appare davvero un passo sotto le altre. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA


Precedente Pronostico MotoGp / Quote Gp Malesia 2016 Sepang, i favoriti prima delle prove libere (oggi 27 ottobre) Successivo Palermo-Udinese diretta live. Formazioni ufficiali in arrivo