RISULTATI / Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata: il Baskonia espugna Madrid (3^ giornata, 25-26 ottobre 2016)

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (3^ GIORNATA, 25-26 OTTOBRE 2016) – Nella prima parte del terzo turno di Eurolega arrivano conferme: la conferma che il Cska Mosca è la squadra da battere per come ha saputo vincere una partita che, contro l’Anadolu Efes, si stava mettendo male. La conferma che l’Olympiacos avrà sì subito 18 punti di stacco a Madrid, ma è una formazione che tutte devono affrontare con le pinze perchè ha bocche di fuoco capaci di vincere le partite da soli e hanno alcuni giocatori che hanno ormai trovato l’amalgama giusto, come ha imparato questa sera l’Olimpia Milano che è stata in partita soltanto nel primo tempo. Si è confermato anche il Darussafaka Dogus di David Blatt: la presenza dell’allenatore già campione d’Europa è fondamentale per una squadra “giovane” ma di grande talento, che ha ribaltato uno svantaggio contro l’Unics Kazan. A proposito dei russi bisogna dire che ancora una volta la sconfitta è arrivata dopo aver costruito un bel vantaggio; infine Real Madrid-Baskonia, una partita nella quale pur senza Andrea Bargnani il Vitoria ha dato prova di grandissima maturità e per tre quarti ha tenuto sotto i campioni 2015, poi è andato in debito di ossigeno ma ha saputo rientrare negli ultimi minuti, trovando anche la tripla del +2 con Jaka Blazic a 1’08’’ dalla sirena e ancora il +1 con Adam Hanga (dopo un gioco da 3 punti di Felipe Reyes), sigillando infine la vittoria con un altro canestro da 3 punti di Blazi, che chiude con 21 punti. Dunque il Cska Mosca rimane l’unica squadra a punteggio pieno in testa alla classifica, in attesa ovviamente del Fenerbahçe che domani ospita lo Zalgiris Kaunas.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (3^ GIORNATA, 25-26 OTTOBRE 2016) – L’Olimpia Milano è ampiamente in partita alla Peace and Friendship Arena di Atene: contro l’Olympiacos la EA7 ha subito un primo strappo dei greci (28-19 a cavallo dei primi due quarti) ma è poi rientrata soprattutto grazie ad Alessandro Gentile, al momento unico giocatore per Jasmin Repesa ad essere andato in doppia cifra di punti. Il Cska Mosca sta già facendo la voce grossa sul parquet dell’Anadolu Efes che rischia così di virare con tre sconfitte in altrettante partite; cosa che è già una realtà per l’Unics Kazan, che ancora una volta ha chiuso in vantaggio il primo tempo per poi subire il parziale del Darussafaka (spinto dai 22 punti e 7 assist di Brad Wanamaker). I turchi vincono la seconda partita esterna in questa Eurolega, per l’Unics (22 punti e 4 assist per Keith Langford) questo improvviso calo non può più essere una coincidenza e dunque i russi dovranno lavorare molto su questo aspetto se vorranno invertire una tendenza negativa che rischia di essere già semi-decisiva per le sorti della qualificazione ai playoff.

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (3^ GIORNATA, 25-26 OTTOBRE 2016) – E’ iniziata la prima di quattro giornate consecutive in Eurolega: doppio turno questa settimana e il primo match in programma è quello della Basket Hall di Kazan dove l’Unics, che ha perso in volata entrambe le partite giocate e al momento dunque si trova in ultima posizione in classifica, ospita il Darussafaka Dogus che invece ha una vittoria e una sconfitta. All’intervallo i russi sono avanti 47-46: ci sono 16 punti dell’ex Olimpia Milano Keith Langford e 14 di Anton Ponkrashov, dall’altra parte doppia cifra (10) soltanto per Oguz Savas con 5 assist di Brad Wanamaker, visto in Italia con la maglia di Pistoia. L’Unics nelle prime due uscite continentali ha sempre condotto le sue partite per poi perdere, e David Blatt – che allena il Darussafaka – è una vecchia volpe e con finali pazzeschi ha portato a casa la Final Four e il titolo nel 2014; la partita della Basket Hall di Kazan è tutt’altro che finita, ora non ci resta che stare a vedere come andranno le cose nei secondi 20 minuti in attesa dell’impegno dell’Olimpia Milano, che come sappiamo gioca alle ore 20:00 al Pireo contro l’Olympiacos.

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (3^ GIORNATA, 25-26 OTTOBRE 2016) – Doppio turno in Eurolega 2016-2017: la settimana che si apre ci presenterà infatti la terza e la quarta giornata del torneo continentale di basket, nel giro di quattro giorni. Partiamo naturalmente a presentare le sfide della terza giornata: martedì 25 ottobre si parte alle ore 18 con Unicaja Malaga-Darussafaka Dogus, alle ore 20 avremo Anadolu Efes-Cska Mosca e Olympiacos-Olimpia Milano per chiudere alle ore 21 con Real Madrid-Baskonia. Mercoledì 26 ci saranno invece Stella Rossa-Barcellona alle ore 19, Fenerbahçe-Zalgiris Kaunas alle ore 19:45, Bamberg-Panathinaikos alle ore 20 e Maccabi Tel Aviv-Galatasaray alle ore 20:05. E’ evidente che il doppio turno e partite ravvicinate possano condizionare le prestazioni in campo; da questo punto di vista i risultati che eventualmente arriveranno non dovranno condizionare più di tanto le previsioni e i pronostici sulle varie squadre.

Ad ogni modo la terza giornata di Eurolega si apre con quattro squadre al primo posto, ancora imbattute: tra queste anche l’Olimpia Milano, che avrà sempre vinto con il fiatone ma ha giocato partite condotte praticamente dall’inizio alla fine, dovendo poi migliorare nella gestione dei finali. Il Cska Mosca ha una differenza canestri di +29, appena più del Real Madrid (+25) e queste due squadre sembrano essere quelle da battere nella prima fase della stagione; con i blancos ci proverà la EA7 tra un paio di giorni. Il Fenerbahçe invece ha vinto due partite di un punto; la vittoria di Barcellona è particolarmente preziosa perchè non saranno tantissime (almeno sulla carta) le squadre che riusciranno a espugnare il Palau Blaugrana.

Sono quattro allo stesso modo le formazioni ancora a secco: sfortunato il Maccabi Tel Aviv che ha perso due volte sul filo di lana o quasi, sprecone l’Unics Kazan che in entrambe le occasioni si è fatto recuperare un vantaggio consistente, le due turche (Efes e Galatasaray) sembrano invece un gradino sotto le concorrenti, pur se è vero che 30 giornate sono tantissime e che possiamo aspettarci che ogni squadra, chi più chi meno, avrà il suo momento di défaillance. Non ci resta allora che dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà in questa terza giornata di Eurolega. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA


Precedente Serie B 11ª giornata: Frosinone-Spal 2-1; Novara-Bari 1-0; Pisa-Verona 0-0  Successivo DIRETTA/ Liverpool-Tottenham (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: Finisce qui! Passa il Liverpool (oggi, Coppa di Lega 2016)