Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata (9^ giornata, 24-25 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFiCA AGGIORNATA (9^ GIORNATA, 24-25 NOVEMBRE 2016) – Siamo arrivati alla nona giornata di basket Eurolega 2016-2017: si torna in campo dopo il doppio turno della scorsa settimana e ci avviamo a grandi passi verso la conclusione del girone di andata. La situazione di classifica inizia a delinearsi: ci sono rapporti di forza piuttosto segnati ormai, anche se una vittoria o una sconfitta possono ancora portare a tanti passi avanti o indietro.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

Ecco quali sono le partite del giovedì: si parte alle ore 18 con Anadolu Efes-Stella Rossa, alle ore 18:45 avremo Olympiacos-Maccabi Tel Aviv, alle ore 19 si prosegue con Zalgiris Kaunas-Bamberg, alle ore 20:45 avremo Olimpia Milano-Fenerbahçe mentre alle ore 21 si chiude con Real Madrid-Unics Kazan. Reduce dalla sconfitta piuttosto netta di Belgrado, l’Olimpia riparte da quella che sulla carta è una delle tre squadre più forti dell’Eurolega: il Fenerbahçe lo scorso anno è arrivato meritatamente in finale e in questa stagione, avendo confermato praticamente tutto il roster, è ripartito con l’idea di vincere il titolo continentale.

Tuttavia anche Zeljmir Obradovic e i suoi ragazzi hanno conosciuto momenti difficili: tre sconfitte consecutive. La vittoria nel derby contro l’Efes ha ridato smalto alla squadra, ma Milano ha comunque le carte in regola per vincere come ha dimostrato in queste settimane. La partita più interessante è questa, ma non sono male nemmeno le altre: il livello, lo abbiamo visto, è alto.

Il Real Madrid per esempio ha rifilato 39 punti, in trasferta, al Barcellona: al momento è caldissimo e punta a vincere la sua settima partita contro un Unics Kazan che si è leggermente rimesso in carreggiata grazie a un super Keith Langford, ma che ancora non è riuscito a fare il salto di qualità. La Stella Rossa che arriva dalla vittoria sull’Olimpia ospita l’Efes in una sfida che sulla carta è tra due squadre outsider, ovvero quelle che non sono nel primo gruppetto di favorite ma hanno tutto per dare fastidio e contendere uno degli otto posti che mandano a giocare il playoff.

Bella anche la partita del Pireo, dove il Maccabi Tel Aviv in grande crescita (due vittorie consecutive tra cui quella contro il Fenerbahçe) è ospite dell’Olympiacos che sembra poter tornare sui livelli di qualche anno fa. Infine il Bamberg, in crisi nera: appena due vittorie per i tedeschi, Andrea Trinchieri non è certamente all’ultima spiaggia ma dopo i 17 punti di vantaggio scialacquati lo scorso giovedì a Vitoria non ha altro risultato che la vittoria contro uno Zalgiris Kaunas che non riesce a decollare. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

<!– –>

Precedente Le probabili formazioni di A.Vienna-Astra - Austriaci all'assalto Successivo Il Corriere della Sera e l'Europa League: "Inter in bilico"