Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata (6^ giornata, 10-11 novembre 2016)

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (6^ GIORNATA, 10-11 NOVEMBRE 2016) – Sesta giornata in Eurolega 2016-2017: prosegue il torneo di basket che da quest’anno ha cambiato formula e prevede un girone unico da 16 squadre (di fatto una Top 16 allargata a comprendere anche il primo turno) con otto squadre che si qualificano per i playoff. Presto per fare calcoli ovviamente, ma ci sono dei trend già piuttosto disegnati e quindi la situazione sta lentamente iniziando a definirsi.

Andiamo però con ordine, e presentiamo la giornata: si parte giovedì 10 novembre con Unics Kazan-Stella Rossa (ore 17), Darussafaka Dogus-Bamberg (ore 18), Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv (ore 20:15), Olimpia Milano-Anadolu Efes (ore 20:45) e Barcellona-Zalgiris Kaunas (ore 21), mentre venerdì avremo Galatasaray-Olympiacos (ore 18), Cska Mosca-Real Madrid (ore 18:30) e Baskonia-Fenerbahçe (ore 21). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROLEGA E LA CLASSIFICA

L’Olimpia ha perso le ultime tre partite, e Jasmin Repesa ne ha approfittato per strigliare pubblicamente la sua squadra accusata di scarso approccio mentale alle gare. Che lo abbia fatto dopo aver vinto a Torino, in campionato, è indicativo di una tensione che il tecnico croato vuole sempre mantenere viva, perchè sa bene come in Eurolega si vinca solo e soltanto avendo la giusta mentalità minuto per minuto. L’Efes che arriva al Forum è una squadra in ripresa, capace di battere il Panathinaikos e dunque da prendere con le molle; una quarta sconfitta farebbe scivolare Milano a 2-4 e recuperare due partite di deficit sul 50% di vittorie potrebbe non essere così immediato.

Il big match naturalmente è quello della MegaSport Arena di Mosca: il Cska è l’unica squadra ancora imbattuta di tutto il torneo e fin qui ha giocato senza inserire la quinta, il Real Madrid ha perso solo contro il Baskonia (in casa) ma ha fatto vedere che quando vuole giocare e accelerare ha ancora pochi eguali in Europa. Interessante anche valutare la reazione del Fenerbahçe, scottato dalla sconfitta interna contro l’Unics Kazan: non è semplice la partita contro il Baskonia, che ancora senza Andrea Bargnani ha vinto a Belgrado grazie al trio Shane Larkin-Rodrigue Beaubois-Johannes Voigtmann (43 punti, 14 rimbalzi e 10 assist combinati) e ha girato il suo record in un 3-2.

A quota tre vittorie c’è anche il Barcellona: squadra “pazza” se ce n’è una, capace di vincere semi-dominando a Kazan e Tel Aviv per poi cadere sul campo della Stella Rossa subendo 20 punti di parziale in un quarto. Con zero vittorie è rimasto solo il Galatasaray, il cui scarto medio nelle sconfitte supera gli 11 punti; i turchi però hanno brillato nella trasferta di Madrid cedendo solo nel finale, in casa contro l’Olympiacos potrebbero anche smuovere la loro classifica ed entrare finalmente nella competizione. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROLEGA E LA CLASSIFICA


Precedente Diretta/ Darussafaka Dogus-Bamberg: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 6^ giornata, oggi 10 novembre 2016) Successivo Fiorentina, La Nazione sul mercato: "Derby per Badelj"