Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata (10^ giornata, 1-2 dicembre 2016)

<!– –>

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (10^ GIORNATA, 1-2 DICEMBRE 2016) – Decima giornata di basket Eurolega 2016-2017: siamo sempre più vicini alla conclusione del girone di andata di una competizione la cui nuova formula sta aprendo a tante sorprese, perchè la stagione regolare è davvero lunga e in 30 giornate cali strutturali, momenti di crisi e risalite sono all’ordine del giorno. La classifica attuale potrebbe essere stravolta alla fine della prima fase; sono otto i posti per i playoff.

Andiamo dunque a vedere quali sono le partite in programma: giovedì 1 dicembre si comincia alle ore 17 con Unics Kazan-Olimpia Milano, alle ore 18:45 avremo Fenerbahçe-Real Madrid, alle ore 20 ci sarà Bamberg-Cska Mosca mentre alle ore 20:05 si chiude con Maccabi Tel Aviv-Anadolu Efes. Venerdì 2 dicembre alle ore 18 c’è Darussafaka Dogus-Olympiacos; alle ore 19 Stella Rossa-Zalgiris Kaunas, alle ore 21 due partite che saranno Baskonia-Galatasaray e Barcellona-PanathinaikosCLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

L’Olimpia Milano arriva da due sconfitte consecutive, che ci potevano stare visto il livello degli avversari ma che hanno ora portato a un record di 4-5; in queste prime giornate la EA7 ha sempre navigato dentro e fuori dalla zona playoff, rimanendo comunque a stretto contatto con le prime otto posizioni e dimostrando di essere una di quelle squadre che se la giocheranno fino in fondo. Oggi contro l’Unics ci sarà la sfida a un grande ex come Keith Langford, con cui l’Olimpia era arrivata ai quarti tre stagioni fa; una partita da non sottovalutare anche se i russi stanno facendo piuttosto fatica e non riescono a trovare la giusta continuità.

Chi se la giocherà fino alla fine è il Maccabi Tel Aviv, la più calda del momento: partenza pessima per i campioni 2014 che hanno poi girato un paio di viti e, ritrovando il miglior Sonny Weems, sono adesso 5-4 e sono un pericolo per chiunque, anche per un Efes che arriva dal +21 rifilato alla Stella Rossa. Il Bamberg ospita il Cska Mosca, non la squadra migliore per provare a uscire dalla crisi: contro la capolista i tedeschi proveranno a chiudere la serie di quattro sconfitte consecutive contro la capolista, che si è subito ripresa dopo l’inattesa sconfitta di Istanbul e ha presentato, nella netta affermazione sul Baskonia, un Milos Teodosic al suo massimo di punti in carriera (34).

Il big match è però quello della Ulker Sports Arena, riedizione della serie playoff dello scorso anno: allora il Fenerbahçe schianto il Real Madrid con un netto 3-0, questa volta però i blancos sono in grande condizione e hanno forse qualcosa in più dei turchi, che pure hanno superato il momento negativo (tre sconfitte consecutive) e arrivano dalla vittoria del Mediolanum Forum. Domani vivremo le altre quattro partite della giornata e vedremo come cambierà la classifica del girone unico di questa appassionante Eurolega. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

<!– –>

Precedente Il Messaggero: "Lazio & Roma, palla al centro" Successivo Genoa-Perugia/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live (Coppa Italia 2016, oggi 1 dicembre)