Risultati/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata (1^ giornata, 13-14 ottobre 2016)

RISULTATI BASKET EUROLEGA: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 13-14 OTTOBRE 2016) – Il grande spettacolo dell’Eurolega, il principale torneo continentale di basket per club, riparte con un format tutto nuovo e scintillante, anche se contrassegnato dalle tante polemiche tra Euroleague e FIBA e a seguito di un accordo con il colosso IMG che di fatto ha organizzato una competizione con numero di squadre ridotto ma più partite.

Da quest’anno si cambia: non più i quattro gironi da sei squadre con la Top 16 come seconda fase, ma 16 formazioni racchiuse in un unico campionato che prevede quindi 30 giornate (15 di andata e 15 di ritorno). Da lì in avanti sarà tutto uguale: le prime 8 accedono ai quarti di finale che si giocheranno al meglio delle cinque partite, mentre la Final Four sarà organizzata ad Istanbul. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA

Andiamo dunque a vedere quali sono le partite che ci attendono oggi, detto che ieri si è aperto con l’anticipo Real Madrid-Olympiacos (risultato finale 83-65): si parte alle ore 19 con Galatasaray-Cska Mosca, alle ore 20:00 sarà il turno di Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv per poi chiudere alle ore 21 con Stella Rossa-Darussafaka Dogus. Mercoledì 14 ottobre alle ore 18:00 si apre con Panathinaikos-Zalgiris Kaunas, alle ore 19:30 avremo Fenerbahçe-Bamberg mentre alle 21 l’ultimo match è Baskonia Vitoria-Anadolu Efes.

L’Italia è rimasta con una sola squadra che è ovviamente l’EA7 Emporio Armani, che ha vinto lo scudetto; di fatto in questa Eurolega sono rimaste le squadre in possesso di licenza (11 su 16) e quelle attraverso un “club associato”, ovvero con licenza annuale relativa ai club con piazzamento più alto nel campionato precedente. Formula complicata solo sulla carta; di fatto anzi questo girone unico semplifica le cose, tutte giocano contro tutte e bisogna controllare una sola classifica, senza “preoccuparsi” degli incroci.

A qualificarsi ai playoff sarà la metà delle formazioni in corsa; questo significa che la competizione sarà furente perchè al momento, a parte forse due o tre squadre, le altre hanno tutte ottimi motivi per piazzarsi tra le prime otto. Dunque non ci resta che stare a vedere quello che succederà in questa prima giornata; campione in carica è il Cska Mosca, che nella finale dello scorso anno ha battuto il Fenerbahçe tornando sul trono d’Europa dopo 8 stagioni. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET EUROLEGA E LA CLASSIFICA


Precedente Juve, difesa a 3 o a 4 sabato in campo: Benatia tiene tutti col fiato sospeso Successivo RALLY DI SPAGNA 2016 / Mondiale Wrc, info streaming video e diretta tv (Catalunya, oggi 13 ottobre)