Risultati/ Basket Champions League, preliminari: livescore in diretta (oggi 6 ottobre 2016)

RISULTATI BASKET CHAMPIONS LEAGUE, PRELIMINARI: LIVESCORE IN DIRETTA (OGGI, 6 OTTOBRE 2016) – Oggi, giovedì 6 ottobre 2016, si giocano 4 partite valide per i preliminari della Champions League di basket, la competizione parallela all’Eurolega che quest’anno vedrà impegnate anche 4 squadre italiane. Ma vediamo prima quali sono i match odierni: si tratta delle sfide di ritorno del secondo turno preliminare, si parte alle ore 18:00 quando i rumeni dell’Oradea riceveranno i bulgari del Lukoil Academic, mentre gli israeliani dell’Ironi Nahariya se la vedranno con i bielorussi dello Tsamoki Minsk.

Poco dopo, alle ore 18:15, scatta la sfida i danesi del Bakken Bears e i finlandesi del Tartu Rock, mentre alle 19:00 si alzerà la palla a due su Cluj Napoca (Romania)-Muratbey Usaf Sportif (Turchia). Da queste partite emergeranno le 4 squadre che andranno a completare il tabellone della regular season: il formato della Champions League di basket prevede 8 gruppi iniziali da 5 club ciascuno, con partite di andata e ritorno quindi 14 giornate. Al termine di questa prima fase, quindi a fine gennaio, le prime 4 classificate di ciascun girone più le 4 migliori quinte accederanno ai playoff, strutturati in sfide di andata e ritorno con in sequenza primo turno, sedicesimi di finale, quarti, semifinali e finale.

Per quanto riguarda i preliminari di oggi il regolamento terrà conto della differenza canestri complessiva, per stabilire chi accederà alla stagione regolare. Ad esempio l’Oradea dovrà cercare di ribaltare in casa il -3 con cui il Lukoil Academy si è aggiudicano il match d’andata in Bulgaria, vincendo per 75-72. L’Ironi Nahariya invece ha avuto la meglio di 4 lunghezze sullo Tsamoki Minsk, prevalendo in trasferta con il punteggio di 66-70. Il primo round tra Bakken Bears e Tartu ha registrato il successo dei danesi per 67-75, agli estoni servirà quindi una vittoria di almeno 9 punti per superare i preliminari. Più equilibrata la partita tra Cluj Napoca e Muratbey Usak Sportif, distanziate da un solo possesso dopo la sfida di martedì vinta dai turchi 93-90.

Alla regular season della Champions League di basket partecipano anche le italiane Venezia, Varese, Avellino e Sassari; settimana scorsa la Openjobmetis di coach Paolo Moretti ha partecipato al primo turno preliminare, raggiungendo l’idoneità’ dopo il complessivo 145-144 sui portoghesi del Benfica (vittoria 72-75 in trasferta, sconfitta 70-72 in casa). CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DI BASKET 2016-2017 (PRELIMINARI)


Continua a leggere sul ilsussidiario.net!