Risultati/ Basket Champions League: preliminari livescore in diretta (oggi 4 ottobre 2016)

RISULTATI BASKET CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (OGGI 4 OTTOBRE 2016, 1^GIORNATA) – La Basketball Champions League sta per entrare nel vivo: fra poco inizierà il tabellone principale della massima competizione “ufficiale” del basket europeo sotto l’egida della Fiba, anche se naturalmente va ricordato che in realtà la grande maggioranza dei top team del Vecchio Continente disputerà l’Eurolega organizzata dalla Uleb dopo le polemiche degli scorsi mesi che hanno portato alla scissione. Vanno però ancora definiti i nomi delle ultime quattro squadre partecipanti, che verranno decisi dai risultati dell’ultimo turno preliminare, che si disputa fra oggi e giovedì. Otto squadre ancora in corsa, quattro sfide su andata e ritorno per determinare chi si qualificherà al tabellone principale unendosi tra le altre anche a ben quattro squadre italiane che sono Sassari, Venezia, Avellino e Varese (che è dovuta passare tramite un preliminare).

Dunque oggi, martedì 4 ottobre 2016, si disputeranno le seguenti quattro partite (gli orari indicati sono quelli italiani): alle ore 17.00 si comincia con Lukoil Academic-CSM CSU Oradea, poi alle ore 18.00 ci sarà la palla a due delle altre tre partite che saranno Tartu Rock-Bakken Bears, Tsmoki Minsk-Ironi Nahariya e Usak Sportif-Cluj Napoca. Non ci vuole un grande appassionato di pallacanestro per capire che non si tratta esattamente del meglio del basket europeo, ma la posta in palio è comunque affaascinante e potrebbe essere curioso scoprire realtà minori. Due squadre per la Romania (Oradea e Cluj Napoca), poi i bulgari del Lukoil, i turchi dell’Usak, i bielorussi dello Tsmoki, gli israeliani del Nahariya, gli estoni del Tartu e i danesi del Bakken: chi approderà al gran ballo della Champions League?

Precedente Campionati in Europa: Turchia, favola Istanbul. Doppio Podolski, Gala va Successivo Juve, tornano di moda le Nazionali e tutti meritano la convocazione