Rissa fra ultrà prima di Samp-Cremonese al Ferraris: tre feriti, 38 identificati

Due gruppi di tifosi sono venuti a contatto a circa cinquecento metri dallo stadio: immediato l’intervento delle forze dell’ordine, ora la situazione è tornata alla normalità

Due gruppi di ultrà di Sampdoria e Cremonese sono venuti improvvisamente a contatto nella zona delle Gavette, a mezzo chilometro dallo stadio, intorno alle 13. È probabile che i tifosi ospiti, usciti al casello di Genova Est, abbiano parcheggiato le loro auto dirigendosi poi verso il Ferraris a piedi. Ci sono stati momenti di forte tensione, ma nessun danno: una quarantina circa i soggetti che hanno partecipato alla rissa, ma l’intervento delle forze dell’ordine ha riportato ben presto la calma.

la dinamica della rissa

—  

La polizia, assieme alla Digos, sta cercando di ricostruire quanto accaduto e, secondo le prime ipotesi, sembra che alcuni dei tifosi grigiorossi fossero all’interno di un bar quando qualcuno li ha avvertiti che stava arrivando un gruppetto di tifosi sampdoriani. A quel punto i due gruppi si sono affrontati a colpi di cinghie e spranghe e hanno fatto volare fumogeni, bottiglie di birra e tavolini del bar. Gli inquirenti non escludono che la rissa sia stata decisa a tavolino.

conseguenze della rissa

—  

Tre i tifosi feriti, uno dei quali ha riportato un lieve trauma cranico ed è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino in codice giallo. Ora a Marassi e nelle vie limitrofe è tornata la calma, ma l’attenzione resta alta. Le forze dell’ordine hanno fermato e identificato 38 soggetti presenti che non sono riusciti a darsi alla fuga.

Precedente Il momento nero di Brozovic e Lautaro: così i big hanno tradito Inzaghi Successivo Udinese-Monza, Sottil: "Pafundi, vi dico la mia. Rigore di Petagna netto"