Rio Ferdinand incensa Benzema: “Dovrebbero dargli il Pallone d’Oro”

Non ci sono più aggettivi per descrivere la grandezza di Karim Benzema. L’attaccante francese, dopo la tripletta nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League che ha eliminato dalla competizione il Psg, ha siglato un altro tris con il quale ha permesso ai Blancos di Carlo Ancelotti di aggiudicarsi il primo round dei quarti di finale allo Stamford Bridge di Londra contro il Chelsea. Il bomber di Lione è il primo francese a segnare più di dieci gol in una singola edizione della Champions League e 4° in assoluto a siglare due triplette consecutive (primo transalpino). Come se non bastasse, è anche il più vecchio a realizzare un hat-trick. Benzema, insomma, ha riscritto il libro dei record in questa competizione e non solo.

Champions, Benzema stende il Chelsea con una tripletta: festa Real

Guarda la gallery

Champions, Benzema stende il Chelsea con una tripletta: festa Real

Rio Ferdinand su Benzema

L’ex Manchester United Rio Ferdinand, parlando ai microfoni di BT Sport al termine della partita, ha usato parole al miele nei confronti dell’attaccante del Real Madrid: “Dovrebbero già scrivere il nome di Karim Benzema sul prossimo Pallone d’Oro, lui continua a segnare gol. Ha portato la sua squadra in vetta alla classifica. Stanno volando e lui è il talismano. Quando c’era Cristiano Ronaldo, Benzema ha avuto l’umiltà di stare in secondo piano perché sapeva cosa significasse per la squadra, ma ora è uscito dall’ombra. Ha 34 anni ed è il miglior numero nove al mondo. Fa gol, assist, fluidifica la squadra e sa quando rallentare il gioco”. 

Ancelotti: "Benzema è come il vino, migliora ogni giorno"

Guarda il video

Ancelotti: “Benzema è come il vino, migliora ogni giorno”

Precedente Milan, accordo con Konami: entra a far parte dei "principal partner del club" Successivo Mourinho tra voglia di rivalsa e... palle di neve: "Motivazioni altissime"