Rincon in prognosi riservata dopo l’incidente: “Condizioni critiche”

BOGOTA (COLOMBIA) – Freddy Rincon “è in prognosi riservata” dopo essere stato operato per 2 ore e 45 minuti”. A comunicarlo è un medico della clinica Imbanaco Grupo Quironsalud (citato dai media locali) in cui l’ex  centrocampista di Napoli e Real Madrid (ed ex capitano della Colombia) è stato ricoverato a seguito di un incidente stradale avvenuto a Cali (sud-ovest del Paese).

Prognosi riservata dopo l’operazione

Secondo un portavoce dell’ospedale Rincon è arrivato con una “grave lesione cerebrale traumatica”. L’incidente ha coinvolto un autobus e “un furgone che trasportava quattro passeggeri” (secondo quanto riferito da uno di questi, proprio l’ex napoletano era alla guida del furgone). Soprannominato ‘El Coloso‘, RIncon è stato uno dei protagonisti della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia, membro di quella generazione d’oro che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato anche con Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).

Incidente per l'ex Napoli Rincon, la macchina è distrutta

Guarda il video

Incidente per l’ex Napoli Rincon, la macchina è distrutta

Precedente Bologna-Inter, domani il ricorso al Collegio di Garanzia: in caso di bocciatura si gioca il 27 aprile Successivo Milan, Berardi è il preferito: summit col Sassuolo. E in arrivo c’è già Adli