Rimonta epica dello Sheffield Wednesday: il gesto del tifoso è virale!

SHEFFIELD (INGHILTERRA) – Clamoroso nella semifinale di ritorno dei playoff di League One, la terza serie del calcio inglese. Reduce dalla pesantissima sconfitta per 4-0 del match d’andata contro il Peterborough, lo Sheffield Wednesday manda in visibilio lo stadio di ‘Hillsborough‘ e stacca il pass per la finalissima di Wembley grazie a una rimonta storica: gli ‘Owls’ segnano quattro reti agli avversari nei 90′ regolamentari. Poi nei supplementari arriva il gol beffa degli ospiti ma Paterson firma il 5-1 portando il match ai rigori, con la lotteria dagli undici metri che premia la squadra di casa. Un’impresa titanica celebrata da tutti i tifosi del Wednesday, tranne uno…

Il gesto del tifoso dello Sheffield virale sui social

L’epica rimonta dello Sheffield Wednesday rimarrà negli annali, ma rappresenta un incubo reale per uno dei suoi sostenitori più accaniti: al termine della partita di andata, un fan degli ‘Owls’, Josh Jackson, aveva strappato il biglietto della sfida di ritorno in preda a un raptus, accecato dalla rabbia per il pesantissimo 4-0 subito dai suoi beniamini contro il Peterborough. Il tutto era stato anche filmato con un video che aveva fatto migliaia di visualizzazioni. Un momento di follia che gli è costato carissimo.

“Non ci hai creduto abbastanza”

Lo sconsiderato gesto del tifoso del Wednesday, diventato virale sui social, ha scatenato i commenti degli utenti su Twitter dopo la storica rimonta della squadra allenata da Darren Moore. “Non ci hai creduto abbastanza“, scrive un utente sui social subito dopo l’epica impresa maturata a ‘Hillsborough’. Ma non è stato l’unico. L’account di Josh Jackson è stato inondato di commenti sarcastici ma anche di tanti ‘consigli’: mai abbandonare la propria squadra del cuore, soprattutto dopo una sonora sconfitta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente I consigli per la 36esima. Zappacosta è più fresco, voglia di riscatto per Brahim Diaz Successivo AZ-West Ham, tifosi olandesi attaccano le famiglie: rissa con i giocatori