Rientro, rinnovo e… Europei? Zaniolo, ecco le tappe del suo 2021

Il centrocampista della Roma inizierà nel nuovo anno il percorso per tornare in campo. Mancini lo vorrebbe con sé in estate, sullo sfondo c’è un nuovo contratto fino al 2025. E intanto si dà alla beneficenza

Le tappe sono già state delineate: con l’inizio del nuovo anno Nicolò Zaniolo vuole tornare a correre, per poi, da febbraio, riprendere gli allenamenti prima personalizzati e poi in gruppo. Dopo, qualche partita con la Primavera (se possibile) per riprendere la condizione, senza limitarsi a qualche allenamento come all’epoca del primo infortunio, e il rientro con Fonseca e i compagni. Il tutto aspettando l’arrivo di Pinto e, in futuro, anche un rinnovo di contratto con adeguamento fino al 2025.

LA FIDUCIA DEL CT

—  

Il centrocampista della Roma non vede l’ora di tornare in campo, conta i giorni (se non i minuti) ma, consigliato da chi gli sta accanto, non sta forzando i tempi. Per quanto vorrebbe, come normale a 21 anni. Dopo l’operazione al crociato di settembre, ha già sostenuto due visite di controllo con il professore che lo ha operato e tutto sta procedendo per il verso giusto. Lui smania, si sente un leone in gabbia, come dimostrano anche tante foto che pubblica sui social, ma sa che deve ancora pazientare un po’. Di certo le parole del c.t. Mancini, che spera “di averlo a marzo, altrimenti per l’Europeo ci sarà sicuramente” sono state una bella iniezione di fiducia, tanto che Zaniolo le ha volute ricondividere su Instagram.

TV E SOLIDARIETÀ

—  

In questo periodo senza campo, Nicolò non ha neppure troppa voglia di apparire, per cui ha limitato al minimo anche i contatti con gli sponsor. Un’eccezione l’ha fatta nei giorni scorsi quando, con la mamma Francesca, è andato a registrare un programma tv in onda a gennaio. Cuore d’oro, Zaniolo ha scelto di non intascare neppure un euro dalla partecipazione, devolvendo l’ingaggio a chi ne ha più bisogno in questo momento difficile.

Precedente Scudetto d'inverno, è già volatona: Milan senza ansie, ma ora l'Inter è "contiana"... Successivo Non solo Eriksen e Conte: Ibra e Pep, Baggio-Lippi e tutti i rapporti inconciliabili

Lascia un commento