Riecco Tomori: “Sogno le notti Champions coi tifosi. E quel gol alla Juve…”

Dopo sei mesi ad alto livello, 22 partite e un gol ai bianconeri, Maldini e Massara l’hanno riscattato dal Chelsea per 28 milioni. E lui non vede l’ora di giocare in Europa: “Sono emozionato”

Parola chiave: “confidence”. Fiducia. “Fik” Tomori lo ripete più e più volte. Uno dei concetti chiave della sua intervista a Milan Tv: “Qui sto bene, sento la fiducia di tutti e questo è quello che conta”. Dopo sei mesi ad alto livello, 22 partite da protagonista e un gol all’Allianz contro la Juve, Maldini e Massara l’hanno riscattato dal Chelsea per 28 milioni. Un investimento per la Champions: “Sono emozionato, poi c’è un rapporto speciale tra i rossoneri e questa competizione. Non vedo l’ora di giocare a San Siro con i tifosi in una notte d’Europa. Chi l’avrebbe mai detto? Spero che accada presto e che la stagione del Milan sia positiva”.

GIROUD

—  

Il Milan è la squadra che ha speso di più. Circa 60 milioni per i riscatti di Tomori e Tonali, il ritorno in prestito biennale di Brahim Diaz, l’acquisto di Maignan per sostituire Gigio, Ballo-Touré come vice Theo e infine Giroud, ex compagno di Tomori al Chelsea dal 2019 a gennaio 2020. Il francese ha svelato il messaggio di “Fik” prima del suo arrivo: “Ti aspettiamo per vincere lo scudetto!”. Queste le parole dell’inglese a Milan Tv: “Olivier aiuta e incoraggia tutti, è una bella persona. Fa gruppo e le sue qualità sono note. In più ha vinto Champions, Europa League, un Mondiale e la Ligue 1. È fantastico averlo con noi, sono contento”.

DIFESA

—  

Il ritorno in Champions del Milan è passato anche dai clean sheet. Tutti negli ultimi 5 turni. Tomori sempre titolare al centro della difesa: “Voglio sempre mantenere la porta inviolata, l’anno scorso è così che siamo tornati nell’Europa che conta. In più davanti siamo in grado di segnare sempre”. Capitolo ritiro. La prima uscita con la Pro Sesto è andata bene, 6-0: “Non vedo l’ora di giocare partite ufficiali. Negli ultimi anni sono andato spesso in prestito a inizio stagione (Brighton, Hull, Derby County), non è stato facile ambientarmi. Ora posso iniziare la preparazione insieme alla squadra. E questo è di sicuro un gran vantaggio”.

SERIE A

—  

Capitolo calendario: Lazio, Juve e Atalanta nelle prime 7 giornate. Inizio tosto per i rossoneri, ma Tomori non ha paura. “Vanno affrontate tutte due volte, non importa chi incontri prima e chi sfidi dopo. Lavoriamo per farci trovare pronti. Affrontare le big non è mai facile, ma non saremo impreparati”. Infine, una battuta sull’unico gol segnato con il Milan. Colpo di testa vincente all’Allianz contro la Juve. Un 3-0 secco che sa di ritorno in Champions: “Non me lo scorderò mai – ammette Tomori col sorriso – la gente me lo ricorda ancora. Mi è capitato anche in vacanza, per strada. Mi hanno fatto tutti i complimenti”.

Precedente La replica di Barone: "Potevi risparmiarti l'attacco a Commisso. Irrispettoso" Successivo Ecco le cinque regole che possono stravolgere il calcio