Riecco i tre gioielli insieme: Abraham-Zaniolo-Pellegrini, ora la Roma fa sul serio

Contro il Verona Mourinho potrà contare sui suoi elementi migliori in zona offensiva

L’ultima volta tutti insieme fu quasi tre mesi fa, era il 28 novembre e all’Olimpico la Roma ospitava il Torino. E anche quel giorno alla fine giocarono insieme poco, appena 15 minuti, perché dopo un quarto d’ora il capitano Lorenzo Pellegrini dovette lasciare il campo per il problema muscolare che poi lo ha tenuto fuori a lungo. Sabato, però, contro il Verona Mourinho li avrà di nuovo finalmente tutti e tre insieme: Abraham, Zaniolo e Pellegrini, i tre gioiellini di casa giallorossa. Tre su cui la Roma vuole costruire anche la squadra del futuro, considerando che stiamo parlando di ragazzi rispettivamente di 24, 22 e 25 anni. Loro sono il futuro della Roma, Mourinho spera che siano anche il presente. Ad iniziare proprio dalla sfida di Verona.

Gli incastri

—  

Insomma, contro la squadra di Tudor la Roma schiererà la sua artiglieria pesante, quella che davanti dovrà fare la differenza. Abraham da solo ha segnato 18 gol, praticamente quelli che hanno segnato insieme tutti e 5 gli altri attaccanti romanisti (venti in tutto, così distribuiti: El Shaarawy 6, Zaniolo e Shomurodov 4, Felix e Perez 2). Abraham ha iniziato a segnare soprattutto quando Mourinho gli ha messo vicino un giocatore come Zaniolo, che gli ha dato assistenza e tolto pressione (e scaricato marcature). Adesso oltre all’assistenza di Zaniolo (che sabato tornerà dalla squalifica che gli ha fatto saltare la sfida con il Sassuolo) avrà anche quella di Pellegrini, che a prescindere dal modulo è il centrocampista destinato a fare da collante tra le due linee, quelle del centrocampo e quella dell’attacco. Se sarà 3-5-2 Pellegrini sarà la mezzala offensiva, quella più alta come raggio d’azione. Se dovesse invece essere 4-2-3-1 il capitano giallorosso giostrerà alle spalle di Abraham, come sottopunta. In entrambe le situazioni, però, la Roma è sicura che contro il Verona potrà di nuovo contare sui suoi tre gioielli dell’organico giallorosso. L’artiglieria pesante insomma. O, se volete, l’argenteria di casa, quella più luccicante.

Precedente Più forte in campo, più attraente per gli sponsor: ecco quanto cresce il Milan Successivo DIRETTA/ Verona Spal Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca

Lascia un commento