Riecco Barella-gol dopo 5 mesi e mezzo: è l’uomo delle notti di Champions

Il sardo non riusciva a battere il portiere avversario dal 28 ottobre contro la Sampdoria, ma era stato tra i protagonisti nel 3-3 al Camp Nou contro il Barcellona

Prima di esultare di nuovo ha dovuto aspettare quasi 5 mesi e mezzo dall’ultima volta. Nicolò Barella ha firmato l’1-0 al Da Luz su assist di Alessandro Bastoni e ha festeggiato come non faceva dal 29 ottobre, nel successo per 3-0 in casa contro la Sampdoria. Inzaghi aspettava il suo centrocampista da tanto tempo, ma in questi mesi lo aveva visto più volte protestare, sbuffare e mulinare le braccia per sottolineare gli errori dei compagni. Stasera, invece, il sardo è stato decisivo come nei giorni più belli. Come per esempio nella notte del Camp Nou quando una sua rete era stata fondamentale per conquistare il 3-3 che ha spalancato le porte della qualificazione.

Bentornato Nico

—  

Per il popolo interista il ritorno al gol di Barella è una notizia importantissima. L’ex Cagliari, che ha stabilito il suo record di marcature in una singola stagione (ora è a 7; superati i 6 centri del 2017-18), è il termometro dell’Inter: quando lui gira, la squadra si trasforma. Era sembrato in palla già nel primo tempo, con un paio di palloni controllati alla grande e un bel cross, ma nella ripresa ha “timbrato” il match con un colpo di testa perfetto dopo un inserimento perfetto. Di quelli che gli allenatori fanno vedere nelle Scuole Calcio. Poi, naturalmente ci vuole un cross perfetto come quello di Bastoni per battere il portiere avversario. Nicolò lo ha fatto e poi ha esultato sotto il settore dei tifosi nerazzurri. Ha provato anche a raddoppiare, con una gran botta da fuori, ma non ha trovato lo specchio. Sarebbe stato il raddoppio della formazione di Inzaghi. Lo ha trovato Lukaku dal dischetto e per l’Inter è stata festa grande.

Precedente Inzaghi: "La mia non è una rivincita, lavoro per il bene dell'Inter" Successivo È un'Inter da sballo: domina e vince 2-0 in casa del Benfica. La semifinale è a un passo!