Ricorso Juve contro il -15: iniziata l’udienza del Collegio Garanzia del Coni

Per il club bianconero presente il n.1 Ferrero insieme ai legali. Assente il procuratore Giuseppe Chinè perché la Figc non si è costituita in giudizio

Ha preso il via alle 14.30 in punto – come previsto – l’udienza davanti al Collegio di Garanzia presso il Coni che esaminerà il ricorso della Juve contro la sentenza della Corte federale d’Appello che ha penalizzato il club di 15 punti per il caso plusvalenze. Di fronte al Collegio, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli (gli altri giudici sono Vito Branca, Attilio Zimatore, Massimo Zaccheo e Dante D’Alessio), è presente anche il presidente bianconero Gianluca Ferrero, oltre ai legali del club (Maurizio Bellacosa, Angelo Clarizia, Nino Paolantonio e Davide Sangiorgio) e dei dirigenti sanzionati con pesanti inibizioni. Assente il procuratore Giuseppe Chinè perché la Figc non si è costituita in giudizio; l’accusa è affidata al procuratore generale dello Sport Ugo Taucer.

All’udienza chiederanno di costituirsi a giudizio anche il Codacons, l’Associazione Club Napoli Maradona e lo Juventus Club Taranto Gigi Buffon. “Siamo qui per ottenere la conferma – ha detto entrando al Coni l’avvocato Enrico Lubrano che rappresenta le prime due associazioni – della sentenza della corte federale perché il sistema plusvalenze ha alterato i campionati dal 2018 al 2021. E quindi, per quanto riguarda il campionato 2018-19 quando il Napoli arrivò secondo alle spalle della Juve, questo sosterrebbe il ricorso presentato al Tar Lazio per la revoca dello scudetto ai bianconeri e l’assegnazione al Napoli”.

Precedente Vieri: "Onana e Brozovic? Non li avrei fermati, avrei lasciato che si menassero" Successivo Paul Pogba “Rapito da mio fratello Mathias”/ “Vicenda ha influito sui miei infortuni”