Retroscena Pirlo, spunta un patto con la Juve 

Il refrain è il solito ormai da (troppo) tempo. La Juve non può più sbagliare. Lo si è detto tante, troppe volte finora nei tanti snodi chiave della stagione in cui i bianconeri avevano vie d’uscita obbligate. Non c’era deroga alla vittoria per restare agganciati all’Inter e non c’era alternativa alla rimonta per superare il Porto e gli ottavi di Champions. Ebbene, la squadra di Andrea Pirlo tante, troppe volte ha imboccato il bivio nel senso sbagliato. Tanto che il distacco dai nerazzurri è diventato ormai un solco incolmabile e l’Europa è svanita.

La Juve, Pirlo e la Champions da non pedere per nessuna ragione

Tanto che, adesso, le prospettive sono mutate e i bianconeri devono guardarsi le spalle perché anche il quarto posto è in pericolo ed è appeso ad una lotta a cinque con Atalanta, Napoli, Roma e Lazio. Per questo, ora più che mai, serve un patto tra Pirlo e la squadra.

Ronaldo, che numeri in allenamento con il Portogallo

Guarda la gallery

Ronaldo, che numeri in allenamento con il Portogallo

Un’unità di intenti che porti la Juve ai due traguardi rimasti. Uno dei quali, la prossima Champions, è imprescindibile, decisivo non soltanto sul piano sportivo ma anche su quello economico. Perdere l’Europa che conta avrebbe un impatto devastante sui conti del club già in sofferenza a causa della pandemia (-113,7 milioni nel primo semestre 2020-21). Il rapporto tra il Maestro e lo spogliatoio non è parso così solido dopo il crollo con il Benevento: ora serve cementarlo per il bene di tutti.

Il gossip dall'Argentina: "Dybala ha tradito Oriana"

Guarda il video

Il gossip dall’Argentina: “Dybala ha tradito Oriana”

Precedente Il City di Pep è in grado di farne a meno, ma Aguero è ancora un affare Successivo La Roma si è rassegnata: squadra scettica sulla rimonta Champions