Retroscena Pirlo: aveva quasi firmato con il Real Madrid. E sulla Juventus…

Andrea Pirlo ha concesso un’intervista a FourFourTwo e ha rivelato di essere stato vicinissimo al Real Madrid nell’estate del 2006, quella caratterizzata dalle sentenze di Calciopoli dopo il Mondiale vinto dall’Italia in Germania. “Ero molto vicino al Real Madrid, ma poi ci è stato detto che il Milan poteva essere riammesso in Serie A e accedere alla Champions League. Mi è stato offerto subito un nuovo contratto e il club ha fatto molto per tenermi“. 

Pirlo, Guardiola e il Barcellona

Il Real Madrid, però, non è stato l’unico club spagnolo che ha insistito per averlo: ci ha provato anche il Barcellona nel 2010, con Guardiola che avrebbe voluto l’azzurro in blaugrana al fianco di campioni come Messi, Iniesta e Xavi. Pirlo ha infatti dichiarato che dopo un’amichevole estiva del 2010 “Guardiola mi ha chiamato nel suo ufficio e ha iniziato a parlare di come voleva giocare e di come avrebbe voluto il mio trasferimento nella sua squadra. Per me è stato motivo di orgoglio. Alla fine non è successo niente, ma essere chiamato da Guardiola nel suo ufficio per parlare è stata un’esperienza meravigliosa“. 

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Ansia per Vialli, l'Italia lo aspetta Successivo L'indiscrezione di Valdano: "Messi mi ha detto cosa farà con l'Argentina". Svelato il suo futuro