Retromarcia Cremonese: Alvini verso la conferma nonostante la sconfitta di Verona

Pare che, dopo lo stop di Verona, il patron Arvedi avesse deciso di sostituire il tecnico, e poi ha cambiato idea. Almeno sino alla sfida di sabato con il Monza

La notizia era nell’aria dalle prime ore del mattino. La Cremonese stava per esonerare l’allenatore Massimiliano Alvini dopo la sconfitta rimediata nello scontro salvezza di Verona.

Il proprietario Giovanni Arvedi, che ieri era presente alla Messa in ricordo di Gianluca Vialli nella chiesa di Cristo Re proprio nello stesso momento in cui la squadra andava sotto in Veneto, però poi pare abbia deciso di confermare il tecnico di Fucecchio sulla panchina grigiorossa. La Cremonese ora è ultima in classifica, con 7 punti all’attivo in 17 partite, unica squadra a non avere mai provato la soddisfazione di una vittoria. Il campionato sembra compromesso ma la società grigiorossa ha comunque fiducia in un allenatore che, al suo primo anno in serie A, al momento non è stato in grado di competere per la salvezza.

ALLA PARI

—  

Non sono mancate partite in cui la squadra ha lottato alla pari con le big (Roma, Fiorentina, Milan e Juventus), ma a definire la classifica in negativo sono stati gli scontri diretti con le avversarie in lotta per la sopravvivenza in serie A. La Cremonese affronterà in casa sabato alle 15 il Monza, l’ennesima sfida fra gli ex dirigenti rossoneri Galliani e Braida.

Precedente Chi sta riconquistando la Juve: le prospettive 2023 dei bianconeri in prestito Successivo Vasquez e...: la (mini) colonia colombiana del Milan. E uno non è mai sceso in campo