Retegui all’Atalanta, è lui il sostituto di Scamacca: cifre e dettagli

L’Atalanta non si è scomposta dopo il bruttissimo infortunio rimediato da Gianluca Scamacca ed ha già trovato il sostituto. I nerazzurri avrebbero chiuso con il Genoa per l’arrivo di Mateo Retegui, in un’operazione a titolo definitivo. Un acquisto necessario, quello di una punta, per i bergamaschi, con Scamacca che resterà ai box per diversi mesi.

Retegui dal Genoa all’Atalanta, le cifre.

Retegui all’Atalanta dunque è già cosa fatta. Una trattativa lampo con il Genoa, che si sarebbe chiusa sulla base di 22 milioni di parte fissa più 3 di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Un vero e proprio blitz da parte dei nerazzurri, che appena tornati sul mercato dopo il ko di Scamacca si sono fiondati subito sull’attaccante dei grifoni per regalare a Gian Piero Gasperini l’elemento necessario prima dell’inizio del campionato.

Per Retegui, che nella passa stagione alla corte di Alberto Gilardino ha segnato 9 gol e fornito 3 assisti in 31 apparizioni tra Serie A e Coppa Italia, inizia dunque una nuova esperienza: fissate già per domani le visite mediche con l’Atalanta. Si profila una vera e propria rifoluzione in attacco per il Genoa, vista anche la possibile partenza di Gudmundsson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Atalanta, nuovo gioiellino in arrivo per l'Under 23: è il croato Filip Zivkovic Successivo Serie A, il club ha ‘cancellato’ sette giocatori: ecco tutti i nomi