‘Respect!’: il bel gesto di Marcos Alonso per la storia di Pisacane

Il pianto di Fabio Pisacane

Redazione

19-09-2016 19:20

Un esordio da sogno, con una bella prestazione e i tre punti ottenuti dal suo Cagliari. Esordio migliore in Serie A per Fabio Pisacane non ci poteva essere. Ma per lui è una vittoria ancora più grande: avere dimostrato a tutti che si può tornare a giocare ad alti livelli dopo le difficoltà. Sì, perché Pisacane era un ragazzino promettente, scelto dal Genoa, prima che gli venisse diagnosticata una malattia terribile, il morbo di Guillain-Barré.

Il calcio non era più la principale preoccupazione di Fabio, in lotta per la vita. Dopo la guarigione, la forza di volontà, l’amore per il calcio lo hanno fatto tornare ad alti livelli: ieri, il tanto atteso esordio in Serie A. La sua storia non è passata inosservata, la commozione vera che lo ha accompagnato al termine della partita ha fatto il giro del web.

E proprio un suo collega, il terzino del Chelsea Marcos Alonso ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza per la storia di Pisacane, commentando con un ‘Respect!’ il video delle lacrime del terzino del Cagliari apparso sul profilo Instagram della pagina ‘Chiamarsi Bomber’. Perché nel calcio, come nella vita, le belle storie appassionano e commuovono tutti, compagni e avversari.


Precedente Diretta/ Cesena-Salernitana: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live. L'arbitro (Serie B oggi 19 settembre 2016) Successivo Campionati in Europa: Irlanda del Nord, vincono le tre di testa