Renica: “Napoli in Champions? Ora possiamo sbilanciarci…”

NAPOLI – “Stoccarda-Napoli? Fu un trionfo di una bellissima Coppa Uefa che giocavano le seconde, che poi in realtà a volte erano delle prime come il Bayern Monaco. Era una coppa diversa rispetto a quella attuale con una serie di partite fantastiche, come contro il Bayern e la Juventus. Alla fine il trionfo, fu molto emozionante“. Lo ha detto l’allenatore Alessandro Renica, ai microfoni di Radio Marte, riferendosi alla vittoria europea del Napoli di 32 anni fa. Poi si torna all’attualità: “Champions? Sono sempre abituato a dire che la matematica deve dare la certezza però a questo punto penso che, essendo il Verona in difficoltà, con il Napoli di ieri ci si possa sbilanciare. Chi va tra Milan e Juventus? Io mi auguro che il Milan vinca con l’Atalanta e che il Napoli arrivi secondo. Se l’Atalanta perde con il Milan ci può stare. Se consideriamo che prima dell’ultimo minuto con il Cagliari eravamo secondi…”.

Napoli, Insigne aggancia Ferrario nella classifica dei più presenti

Guarda la gallery

Napoli, Insigne aggancia Ferrario nella classifica dei più presenti

“Cuadrado scandaloso. Gattuso? Opportunità sprecata”

Renica poi sposta il focus sul discusso arbitraggio di Calvarese: “Juventus-Inter? Obiettivamente uno che ha giocato a calcio nota che il giudizio è stato uniforme. Ciò che ha fatto Cuadrado è stato scandaloso, peraltro lui è recidivo e lo fa quasi sempre. Lo definisco un Cagnotto, un giocatore che cerca sempre di fregarti, nutro molta antipatia verso un giocatore così, il calcio sotto questo punto di vista dev’essere pulito. Io sono per l’inasprimento delle pene per chi ricerca eccessivamente di rubare”. La chiosa è su mister Gattuso: “Da gennaio faccio la guerra con tutti per Gattuso, rappresentava un’opportunità. Ha ricostruito la squadra e i giocatori, dando un’identità e oggi si vede il suo lavoro. Come ogni ciclo serve tempo ma a volte Napoli non aspetta e rischia di bruciare”.

Precedente Belgio, Mertens e Lukaku convocati per l'Europeo Successivo Fratelli Inzaghi, patto salvezza: Pippo chiede aiuto a Simone

Lascia un commento