Renate-Prato/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone A)

DIRETTA RENATE-PRATO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Renate-Prato sarà diretta dall’arbitro Luigi Carella della sezione di Bari, assistito dai guardalinee Rodolfo Zambelli di Finale Emilia e Vittorio Pappalardo di Parma. Domenica 2 ottobre 2016 scende in campo il girone A di Lega Pro, con 9 partite valide per la settima giornata (lunedì sera invece lo scontro fra i titani del raggruppamento, Alessandria-Cremonese). L’unico match in programma alle ore 16:30 è quello tra il Renate ed il Prato che si tiene allo stadio Città di Meda: di fronte due squadre separate in classifica da 8 lunghezze, 10 punti per il Renate che naviga in zona playoff e 2 per il Prato, che chiude il girone A all’ultimo posto.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

Entrambe hanno perso nella giornata precedente: il Renate ha incassato il ko per 3-0 sul campo della Viterbese, neopromossa terribile che ha interrotto la serie positiva dei nerazzurri (3 risultati di fila, pareggio col Piacenza e vittorie contro Racing Roma e Pro Piacenza). Eppure la squadra brianzola aveva concluso il primo tempo sullo 0-0, dopo l’intervallo però è entrato in scena ‘l’uomo nero’: il centrocampista avversario Francesco Marano che ha realizzato una tripletta in 35 minuti della ripresa. Tre punti quindi alla Viterbese e pugno di mosche in mano per il Renate, che in ogni caso è stato protagonista di una partenza positiva nel nuovo campionato.

Altrettanto non si può dire del Prato, che in estate ha costruito la squadra per puntare di puntare in alto ma che dopo 6 giornate si ritrova addirittura sul fondo, con pochi punti (2) e la peggior difesa del girone A (13 reti subite, a seguire proprio il Renate con 10). Domenica scorsa i toscani hanno subito la prima sconfitta casalinga: il Siena è uscito col bottino pieno dal Lungobisenzio grazie ai 2 gol segnati nel primo tempo; non che la fortbuona sorte stia particolarmente assistendo il Prato, passato in svantaggio all’8’ minuto dopo la sfortunata autorete di Luca Antonini.

Appena prima dell’intervallo Alessandro Marotta ha raddoppiato costringendo i Lanieri ad una ripresa d’assalto, da cui è scaturito il gol di Gabriele Moncini (64’) ma non quello del pareggio. Prato che quindi ha dovuto rimandare di un’altra settimana l’appuntamento con il primo successo in campionato: la società ha optato per una svolta cambiando allenatore e al posto di Leonardo Acori è tornato Roberto Malotti, subentrato anche la scorsa stagione dopo la 28^giornata (ad Alessio De Petrillo) e poi vincitore ai playout contro la Lupa Roma. 

A livello tattico Malotti dovrebbe ripartire dal modulo 4-4-2, il più impiegato nella parentesi della passata stagione. Quindi la formazione titolare del Prato potrebbe non discostarsi troppo da quella di una settimana fa, impostata sulla stessa impronta. Si può ipotizzare una coppia d’attacco con il gambiano Ali Sowe al fianco di Tavano, in lizza anche il ventunenne di origini nigeriane Roberto Ogunseye. A centrocampo Checchin e Carcuro, sulle fasce Di Molfetta e Romano, in difesa invece Beduschi a destra, Antonini dalla parte opposta, Ghidotti e Danese in mezzo davanti al portiere Melgrati.

I padroni di casa del Renate dovrebbero rispondere con il modulo 4-3-3. Tra i pali Morelli, al centro della retroguardia Malgrati e Di Gennaro, laterali Mora e Vannucci. Il terzetto di mezzo vedrà all’opera Lavagnoli, Pavan e Scaccabarozzi, nel tridente offensivo invece Florian e Dragoni affiancheranno il centravanti Marzeglia. Possibile anche un 4-4-2 con l’inserimento di Anghileri nel ruolo di ala destra, Scaccabarozzi e Pavan a meta campo e davanti il tandem Marzeglia-Florian, nell’attesa che Aiman Napoli rientri dall’infortunio.

Vedremo se in casa Prato il cambio allenatore produrrà una scossa: intanto i bookmaker guardano la classifica ed assegnano i favori del pronostico al Renate, il cui successo (segno in schedina 1) è fissato da SNAI a quota 1,68. La stessa agenzia di scommesse valuta 3,40 il segno X per l’eventuale pareggio tra le due squadre, mentre il segno 2 per l’affermazione esterna del Prato corrisponde a quota 5,30. Opzione Under a quota 1,65, Over a 2,05, opzione Gol 1,97 e NoGol 1,70.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Renate-Prato si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (7^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Sassuolo, problemi a centrocampo. Ma in attacco si scalda Adjapong Successivo Video / Udinese-Lazio (0-3): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017 7^ giornata)