Renate, il 2-0 al Lecco vuol dire primo posto con la Carrarese

TORINO – Oggi si è aperta la nona giornata di Serie C con sette partite.

Girone A

Vittoria di misura per la Carrarese sul campo del Grosseto. A decidere il derby toscano è la rete di Infantino al 17 della prima frazione di gioco, su calcio di rigore: con questo successo i marmi superano in classifica proprio il Grosseto. Il Renate con le reti di Giovinco e Maistrello tra primo e secondo tempo abbatte il Lecco e torna temporaneamente al primo posto condiviso con la Carrarese a 16 punti. A Crema la nebbia fittissima impedisce a Pergolettese-Pro Vercelli di andare in scena.

Grosseto-Carrarese 0-1
Renate-Lecco 2-0
Pergolettese-Pro Vercelli rinviata per nebbia

Girone B

Reti inviolate tra il Carpi (che si porta a quota 17 punti) e il Legnago (che sale a 12). Parità, 1-1, anche tra Cesena e Fermana: succede tutto nella ripresa, al vantaggio locale di Bortolussi replica il pari di Neglia. Stesso risultato tra Fano e Sudtirol: qui succede tutto nel recupero della ripresa, con il Fano avanti al 92′ con Parlati e il pareggio al 26′ di Casiraghi. Il Matelica batte sul filo di lana il Ravenna 3-2: Bordo e De Santis portano in vantaggio i padroni di casa, i romagnoli pareggiano con un super Mokulu (doppietta), poi in pieno recupero Moretti consegna il quinto posto in classifica al Matelica. Ravennati ancora in piena zona playout.

Carpi-Legnago 0-0
Cesena-Fermana 1-1
Fano-Sudtirol 1-1
Matelica-Ravenna 3-2

Girone C

Pokerissimo della Ternana sul campo della Cavese. Vantaggio-lampo dei rossoverdi con Falletti, 0-1 sul quale si conclude la prima frazione. Le Fere dilagano nella ripresa, con la doppietta di Vantaggiato e le reti di Proietti e Furlan, 0-5. Ternana che sale a quota 21 punti.

Cavese-Ternana 0-5

Precedente Problema tecnico al charter: il Napoli rinvia la partenza per Bologna

Lascia un commento