Reja: “Voto Gabbiadini Sicurezza Inzaghi, stimo Sarri”

Napoli-Lazio apre il cuore di Edy Reja. Nove stagioni della carriera in panchina sono racchiusi sotto il nomi delle due squadre. A Napoli nella stagione 2004-05 Reja subentra a Ventura, nella Serie C1 di allora. Due promozioni per ritrovare la Serie A e poi lo scenario della Coppa Uefa. Alla Lazio viene chiamato al posto di Ballardini nel 2010. Fino al 2012 la prima parentesi, nel 2014 il bis per rilevare Petkovic. Nella Gazzetta in edicola oggi il doppio ex si racconta.

Reja, Napoli-Lazio che cosa le ricorda personalmente?

“Sul piano emotivo, un episodio molto bello quando con la Lazio sono tornato per la prima volta a Napoli da ex (3 aprile 2011, ndr). Uscito dal sottopassaggio, vidi la gente in piedi ad applaudirmi fino a quando non raggiunsi la panchina…”

CLIP GOL KLOSE 01112016

Una sorpresa la Lazio al quarto posto?
“Sì, stanno seguendo una linea con i giovani che sta pagando anche per altri club come Milan e Atalanta. Rivelazione Simone Inzaghi allenatore? Sì, è molto bravo ed equilibrato nel senso che comprende quando è il caso di non andare allo sbaraglio considerando i valori degli avversari. Intelligente nella lettura delle partite in corso. Ha saputo dare sicurezza alla squadra”.
Le piace il Napoli di Sarri?
“Tanto perché gioca davvero bene. Merito dell’allenatore. Stimo molto Sarri sin dai tempi di Empoli quando lo seguivo per i movimenti attuati dalla difesa e negli sviluppi della manovra in fase offensiva. Mi sembrava di vedere giocare il Barcellona sul piano del fraseggio . Il suo lavoro sta rivalutando la scuola degli allenatori italiani”.

Champions: Besiktas-Napoli, scontri in metro a Istanbul

Al Napoli ora manca più Higuain o Milik?
“Milik, perché il suo infortunio ha privato la squadra dell’elemento in grado di concretizzare il gioco. Higuain è di un altro livello: straordinario l’anno scorso con i 36 gol. Ora punto però su Gabbiadini che è un ottimo elemento”.
Come finirà al San Paolo?
“Partita aperta ad ogni risultato…”
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA IN EDICOLA OGGI

 Nicola Berardino 

Precedente Diretta/ Bamberg-Olimpia Milano: info streaming video e tv, risultato live (Basket, Eurolega, 5^ giornata, oggi 3 novembre 2016) Successivo Il Tempo: "Inzaghi si è ripreso la Lazio". Squadra e tifo con lui