Reggina-Bari, amaranto sempre imbattuti al Granillo contro i pugliesi

Penultimo appuntamento del 2022 con la Serie B ed è big match: seconda contro terza.

La diciottesima giornata di Serie B, penultima del girone di andata, regala uno scontro ad alta quota che può cambiare le sorti della rincorsa verso la Serie A. La formazione di Pippo Inzaghi cerca il secondo successo di fila, dopo aver perso lo scontro diretto in casa contro il Frosinone due settimane fa. Al Granillo arriva un Bari che nel campionato cadetto non ha mai vinto contro i padroni di casa.

IL PRONOSTICO

—  

La Reggina sembra aver messo alle spalle la brutta sconfitta casalinga contro il Frosinone e riparte l’assalto agli uomini di Fabio Grosso. Considerando anche i precedenti tutti favorevoli, spicca il segno 1 a 2.20 sulla lavagna di Planetwin, con Bet365 che segue in scia a 2.15. Tre punti pesanti e che possono dare la scossa al campionato della formazione di Pippo Inzaghi.

LE QUOTE

—  

Torniamo sul risultato finale, un possibile pareggio si accende a 3.20 su Sisal e StarsCasinò, mentre il primo storico segno 2 paga 3.55 su Netbet, con Betfair e GoldBet a 3.50. Per quanto concerne le doppie chance, l’1X crolla tra 1.33 di Sisal e 1.28 di Pokerstars Sport. L’1-2 sale a 1.35 su Novibet e Better, con la combinazione X2 sfavorita su Sisal e Bet365 a 1.67. Spostiamoci sulle reti e l’Over 2.5 è sfavorito ovunque: la quotazione oscilla tra 2.25 di Goldbet e 2.10 di Pokerstars Sport, a fronte dell’Under 2.5 che vale 1.60 su Planetwin. Quote quasi pari per il segno Gol – No/Goal, con Netbet che fa crescere una rete per parte a 1.90 e il No/Goal a 1.85.

BIG MATCH

—  

Reggina-Bari vale tantissimo a livello di classifica. Gli uomini di Inzaghi hanno 32 punti e dalla seconda piazza distano quattro lunghezze dalla capolista Frosinone, mentre sono tre quelle di vantaggio proprio sugli odierni rivali. Una sola sconfitta nelle ultime cinque gare per la formazione di Reggio Calabria e come detto, nello scontro diretto interno contro la prima della classe. Tre vittorie e un pareggio completano il bilancio in questo arco di partite. La squadra di mister Mignani invece è imbattuta da sei turni e da neopromossa sogna la Serie A. I pugliesi, dopo quattro pareggi consecutivi, sono reduci da due vittorie negli ultimi 180 minuti e cercano il tris in quella che sarebbe la loro prima vittoria in B al Granillo: proprio questa statistica balza agli occhi rispetto alle altre. Nel campionato cadetto, i match giocati fra le due squadre in terra calabrese sono stati 12: sette vittorie dei padroni di casa e cinque pareggi. Insomma, un vero tabù per un Bari che non riesce a mettere fine a questa maledizione.

PRIMO MARCATORE

—  

Gabriele Gori è il favorito, per sbloccare il risultato al Granillo. L’attaccante della Reggina paga 7.7 volte la posta giocata su Goldbet. Sempre in casa amaranto, attenzione a Federico Ricci che su Sisal decolla a 9.50. Nelle file biancorosse, spicca Eddie Salcedo: l’attaccante scuola Inter brilla a 10.00 sempre su Sisal, con il compagno di squadra e connazionale colombiano Damir Céter Valencia, la cui quota lievita a 11.00 su Bet365.

PRECEDENTI E STATISTICHE

—  

La Reggina ha vinto tre delle ultime quattro gare (1N) di Serie B disputate contro il Bari, senza subire reti nel parziale; più in generale, i calabresi hanno conquistato 11 successi nel torneo cadetto contro i pugliesi, con sette pareggi e sei vittorie dei biancorossi a completare il bilancio (tutte al San Nicola). Attenzione ai reparti offensivi. E’ la sfida tra le due squadre che hanno realizzato più gol in questo campionato: 29 reti entrambe. Quella di Inzaghi è la migliore nel rendimento interno, con 19 centri, mentre quella di Mignani è l’attacco più prolifico in trasferta, con 14 marcature lontano dal San Nicola.

Precedente Mihajlovic, da Mancini a Totti, Vieri, Nesta, Pirlo...le parole e i ricordi Successivo Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2022/ Streaming video Rai, programma Day 5