Reggiana-Reggina 0-1: rosso a Stavropoulos, poi il gol di Bellomo

REGGIO EMILIA – Vittoria di platino, oltre che meritatissima, per la Reggina, che torna al successo (primo in trasferta) nonostante l’emergenza in attacco e l’inferiorità numerica per l’espulsione di Stavropoulos degli ultimi cinque minuti. All’89’ è Bellomo a sbloccare una gara praticamente dominata dai ragazzi di Baroni e battere 1-0 la Reggiana al “Mapei Stadium”: una vittoria che permette ai calabresi di portarsi a 14 punti in classifica, uno in meno rispetto ai granata.

CLASSIFICA SERIE B

Reggina, quante occasioni

Al “Mapei” è subito la Reggina a tenere in mano le redini del gioco. Nel giro di un minuto, tra il 5′ e il 6′, Rivas ha ben due occasioni da gol, ma trova due volte un attento Cerofolini. Una timida reazione della Reggiana arriva al 9′ con Radrezza, su cui Guarna fa buona guardia. I ritmi si abbassano leggermente e per vedere una nuova opportunità bisogna attendere il 21′, quando ci prova Crisetig con un sinistro al volo dal limite deviato in angolo. Al 28′ i padroni di casa non sfruttano l’occasione capitata sui piedi di Varone che, raccolta una respinta, spara altissimo dal limite. Al 37′ Folorunsho sfiora l’incrocio dei pali con un bellissimo tiro dalla distanza che lascia Cerofolini immobile. Molto meglio i calabresi di Baroni, tanto propositivi quanto imprecisi, ma la prima frazione si conclude sullo 0-0.

REGGIANA-REGGINA 0-1: TABELLINO E STATISTICHE

Rosso a Stavropoulos, Bellomo entra e segna

La ripresa comincia con lo stesso canovaccio del primo tempo, con gli ospiti sempre in proiezione offensiva. Al 51′ un gran recupero di Folorunsho lancia Liotti che spara a rete dal limite: Costa devia in corner. Per tornare a vedere un segno di risveglio dei padroni di casa serve arrivare al 57′, quando con un potente mancino Cambiaghi scalda i guanti di Guarna che mette in angolo. Passano 12′ e la Reggina spreca la più nitida occasione da gol: retropassaggio errato di Germoni su cui si avventa Rivas, ma l’attaccante honduregno a tu per tu con Cerofolini si fa ipnotizzare dal portiere granata che gliela sfila dai piedi. I calabresi dominano, ma all’86’ le cose sembrano mettersi male dopo il rosso per doppia ammonizione a Stavropoulos. E invece, subito dopo l’inferiorità numerica, la squadra di Baroni passa in vantaggio: il cross dalla destra di Rivas trova la deviazione errata di Cerofolini, con la palla che arriva a Bellomo: il numero 10 amaranto prima centra il palo, poi sulla respinta riesce a mettere a rete con un mancino sporco che vale lo 0-1 e la prima vittoria dell’era Baroni.

Precedente Probabili formazioni Serie B/ Mosse e scelte: la striscia del Brescia (15^ giornata) Successivo Neymar e Mbappè, ecco cosa hanno regalato a Totti