Recupero Juve-Napoli: De Laurentiis chiede un’altra data. Ma se Pirlo va avanti in Champions…

Il presidente della squadra partenopea vorrebbe evitare tre big match in trasferta in 8 giorni (Milan, Juve e Roma). Però se i bianconeri andranno avanti in coppa, il 17 marzo sarebbe l’unica data libera

La richiesta è stata fatta nell’ultima assemblea di Lega. Ne ha approfittato, Aurelio De Laurentiis, per lanciare la sua proposta al presidente Dal Pino: rinviare ulteriormente Juventus-Napoli, rispetto alla data fissata per il 17 marzo. Il massimo dirigente napoletano è preoccupato, la sfida coi bianconeri arriverebbe nel bel mezzo di due scontri diretti, con Milan e Roma, entrambi in trasferta. In pratica, in una settimana (dal 17 al 24), il Napoli dovrebbe giocare contro tre big e, soprattutto, lontano dal Maradona. Da qui l’idea di proporre al presidente della Lega lo spostamento ad altra data della gara coi bianconeri che non si era giocata il 4 ottobre scorso, così com’era stato previsto dal calendario per l’intervento della Asl Napoli 1, che aveva impedito alla squadra di raggiungere Torino. Come si ricorderà, due giorni prima della partenza per il capoluogo piemontese, Zielinski ed Elmas risultarono positivi al Covid e l’Azienda sanitaria impose l’isolamento fiduciario.

SCONFITTA A TAVOLINO

—  

Una decisone che costò al Napoli la sconfitta a tavolino (3-0) e un punto di penalizzazione in classifica, così come sentenziò il giudice sportivo. Sentenza confermata dalla Corte d’Appello Federale e poi ribaltata dal Collegio di Garanzia del Coni, riunito a sezioni unite. Ora De Laurentiis vorrebbe un ulteriore rinvio, ma tutto sarà condizionato dal cammino della Juventus in Champions League. Se i bianconeri dovessero ribaltare il risultato della gara d’andata, martedì, allora non ci sarebbero date disponibili oltre a quella del 17. E, dunque, la richiesta del presidente del Napoli non potrebbe essere presa in considerazione.

Precedente Zlatan si prende Sanremo e fa l’Ibra-Festival. Annalisa guida la prima classifica Successivo Pirlo: "La rincorsa sull'Inter? Sarà lunga, ma ci sarà..."